giu 28, 2016
Federica

Review: Burro Corpo Mandorla e Zenzero La Saponaria

Burro Corpo Mandorle e Zenzero La Saponaria

Buongiorno ragazze!

Ebbene, ogni tanto torno a farmi sentire qui sul Blog e spero questo possa accadere più spesso visto e considerato che in questo periodo avrò un po’ meno lavoro :)

Il prodotto di cui voglio parlarvi oggi mi è stato regalato lo scorso maggio per il mio compleanno. Si tratta di un burro solido de La Saponaria davvero molto carino, a forma di tenero cuoricino. Devo essere sincera, se fosse dipeso da me non so se avrei acquistato questo tipo di prodotto. Anni fa avevo provato un burro solido della Lush (anch’esso a forma di cuore) e mi ero trovata parecchio male! Vi dico subito invece che questo prodotto per il corpo mi ha piacevolmente stupita e sono grata a chi me l’ha regalato per avermelo inconsapevolmente fatto scoprire. Se volete conoscere qualcosa di più su di lui, procedete con la lettura ;)

Come si presenta?

Questo burro corpo, come vi ho già accennato, è un burro solido. Ciò vuol dire che si tratta di un panetto che si “scioglie” (passatemi il termine) a diretto contatto con il calore della pelle, rilasciando su di essa le sue proprietà idratanti e nutritive. Questo burro in particolare ha la tenerissima forma di un cuoricino ed è davvero molto carino da vedere. Io l’ho trovato all’interno di un Biovaso, un prodotto particolare de La Saponaria in cui si possono trovare dentro una serie di cosmetici e dei semini da piantare per aiutare la fauna costituita da insetti e farfalle a ripopolarsi. Esso era avvolto in modo preciso in una pellicola trasparente molto resistente che permetteva di vedere direttamente il suo color burro.

Burro Corpo Mandorle e Zenzero La Saponaria

Altre informazioni

Il burro Mandorle e Zenzero a forma di cuore pesa circa 65 g. Esso può essere acquistato online o nei negozi che detengono il brand La Saponaria. Le sue sostanze caratterizzanti sono il burro di cacao, il burro di Karité e l’olio di mandorle dolci. Si tratta di un cosmetico Bio e vegano con un Pao di sei mesi.

Come mi sono trovata con questo prodotto?

All’inizio, come vi ho detto, ero un po’ perplessa e temevo che il prodotto potesse deludermi. L’unico burro solido che avevo provato nella mia vita non mi era piaciuto, perché con questo sarebbe dovuta andare meglio? Semplice. Perché i burri solidi non sono tutti uguali e Mandorle e Zenzero lo ha dimostrato.

Questo cosmetico mi è piaciuto tanto. Il suo profumo, gradevole, ricorda quello di alcuni tè e di alcune tisane, ma ha anche qualche nota “burrosa” (concedetemelo, a volte descrivere le fragranze è davvero difficile!). Applicarlo è semplice, basta farlo scivolare sulla pelle asciutta e con il calore questo rilascerà una scia idratante. Io lo passo su ogni parte del corpo e poi massaggio ulteriormente, per far assorbire il prodotto in modo completo. Purtroppo un po’ di sensazione di unto rimane, probabilmente a causa dei burri e degli oli che lo compongono, ma non è niente di così terribile e si tollera facilmente. Magari premuratevi di indossare, dopo averlo applicato, degli indumenti di cotone.

L’assorbimento non è rapidissimo e la pelle ci mette un bel po’ ad asciugarsi, ma quando lo fa rimane molto morbida. Tale morbidezza dura tranquillamente dodici ore.

L’Inci non è verdissimo, sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio, non mancano pallini gialli e rossi ma i primi quattro ingredienti sono doppi pallini verdi.

E il prezzo?

Il prezzo è di circa 7 euro per 65 g di prodotto che vi dura dalle 6 alle 8 applicazioni. Molto dipende anche da quanto burro applicate ogni volta.

Particolari difetti non ne ho riscontrati.

Per quanto mi riguarda il prodotto è promosso. Si tratta di un buon burro corpo, forse un po’ costosetto considerato il numero delle applicazioni, ma comunque soddisfacente. In futuro potrei trovarmi ad acquistarlo personalmente.

Alla prossima!

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Trattamenti corpo
Bagnoschiuma e crema fluida per il corpo Regine dei prati L'Erbolario
Review: Bagnoschiuma e Crema Fluida per il Corpo Regine dei Prati, l’Erbolario

Ciao ragazze! Oggi voglio parlarvi di due prodotti che stanno allietando in modo semplice e gradevole la mia primavera, ovvero...

Chiudi