set 22, 2016
Federica

Review: Bagnoschiuma e Crema Corpo Tè Verde, L’Erbolario

Bagnoschiuma e Crema corpo al Tè Verde L'Erbolario

Buongiorno ragazze, come state?

Qui tutto bene, siamo ormai a settembre inoltrato e si lavora sempre di più, ma non ci si lamenta troppo :) Come procede il vostro mese? Oggi voglio parlarvi di due prodotti appartenenti ad uno dei miei brand preferiti, ovvero il Bagnoschiuma e la Crema per il Corpo al Tè Verde de L’Erbolario.

Avevo già provato questa profumazione alcuni anni fa ma non avevo scritto nulla al proposito, eccomi quindi qui a recuperare. Premetto che amo le creme corpo L’Erbolario, sono forse, a mio parere, tra le migliori in commercio e nonostante non siano per nulla economiche, continuo puntualmente ad acquistarle. Siete pronte per questa doppia recensione? Allora procediamo! ;)

Come si presentano i prodotti?

Il Bagnoschiuma e la Crema Corpo L’Erbolario si presentano entrambe all’interno di confezioni di cartoncino leggero, dove il colore predominante è un verde tenue. Le scatoline sono arricchite da immagini che ricordano in modo inequivocabile il mondo orientale e decorazioni che riconducono alle stesse atmosfere, per rimarcare con maggior evidenza l’origine delle foglie di questo Tè Verde, di derivazione cinese ma utilizzato per secoli in molti stati asiatici. Sulle confezioni troviamo scritte di colore viola che ci danno informazioni quali il nome del brand, l’Inci, le modalità d’uso e molto altro.

Aprendo la scatola del bagnoschiuma ci si trova davanti un tubo da 200 ml anch’esso di colore verde, che lo accomunano per diversi tratti alla sua confezione. Svitando il tappo, che fa da base al flacone quando questo è in posizione verticale, ci appare il foro, da cui talvolta fuoriescono quantità abbondanti di bagnoschiuma.

La crema corpo è contenuta in una scatola a forma di cubo, con all’interno una scatolina da 300 ml color verde tenue molto semplice. Svitando il tappo, ci appare la crema vera e propria, color panna, molto densa.

Bagnoschiuma al Tè Verde L'Erbolario

Crema Corpo al Tè Verde L'Erbolario

Altre informazioni

Questi cosmetici al Tè Verde non sono testati sugli animali e devono essere consumati entro 12 mesi dalla data di apertura della confezione. Il flacone del bagnoschiuma contiene 200 ml di prodotto, mentre la scatola della crema ne contiene 300 ml. Entrambi sono prodotti in Italia.

Il Bagnoschiuma viene consigliato dal brand anche per le pelli più sensibili, e promette di lasciare la pelle idratata e tonificata. Le sostanze che lo caratterizzano sono Aminoacidi dell’Avena, Idrolizzato proteico di Riso ed Estratto di Tè verde.

La Crema Corpo viene definita delicata anch’essa e ha il compito di tonificare e rivitalizzare i tessuti che compongono la pelle. Viene consigliata la sua applicazione dopo il bagno o la doccia. Le sue sostanze caratterizzanti sono Vitamina F, Olio di Camelia, Estratto di Tè verde.

Entrambi i prodotti possono essere acquistati presso profumerie, erboristerie, negozi monomarca oppure sul web. Sono dermatologicamente testati e privi di ingredienti di origine animale.

Come mi sono trovata con questi prodotti?

Passiamo ora alla mia opinione personale su questi cosmetici.

Tappo del Bagnoschiuma al Tè Verde L'Erbolario

Con il bagnoschiuma purtroppo non mi sono trovata molto bene con il flacone, che ho trovato un po’ scomodo. Se siete agli inizi e quindi il tubo è pieno, nel momento in cui viene lasciato in posizione orizzontale (ed è inevitabile farlo mentre vi lavate) e privo di tappo si rischia di perdere un sacco di prodotto, in quanto la sua consistenza è notevolmente liquida. Inoltre dal forellino esce davvero troppo bagnoschiuma tutto insieme e bisogna quindi stare un po’ attenti.
La profumazione è gradevole, anche se un po’ troppo intensa per il mio naso, ma si sa, la percezione delle fragranze è qualcosa di davvero molto soggettivo.
Questo bagnoschiuma al tè verde deterge delicatamente la pelle, senza irritarla né creare bruciori o fastidi di alcun tipo. La profumazione permane anche dopo alcune ore. L’Inci purtroppo non è molto buono! Presenta infatti diversi pallini rossi prendendo in considerazione il Biodizionario, ma fortunatamente si trovano nelle ultime posizioni.

Consistenza Crema Copro al Tè Verde L'Erbolario

La crema corpo mi è piaciuta molto. Ha anch’essa una profumazione intensa ma al mio naso è meno fastidiosa rispetto a quella del bagnoschiuma. La crema ha una consistenza densa, è semplice da prelevare, si stende sulla pelle con facilità, si assorbe rapidamente e lascia la pelle morbida ed idratata anche molte ore dopo l’applicazione. Il potere idratante e nutritivo è alto! La profumazione persiste sulla pelle per oltre 12 ore dopo l’applicazione. Gli sprechi di prodotto sono minimi, in quanto con la mano o tramite una spatolina, è possibile prelevare solo la quantità di crema desiderata. L’Inci ahimè, non è il massimo nemmeno in questo caso, anche se in giro c’è molto di peggio.

Trovo che la crema sia perfetta per le pelli normali ma anche per quelle tendenzialmente secche o grasse in quanto è idratante ma non in modo esagerato. Inoltre il prodotto in questione non unge.

E il prezzo?

Il prezzo è di 9 euro circa per il bagnoschiuma e di quasi 20 euro per la crema. Si tratta quindi di due prodotti non esattamente economici.

Difetti?

Gli Inci possono essere migliorati e la confezione del bagnoschiuma potrebbe anche quella essere pensata meglio, in vista anche del fatto che mentre ci si lava dover avvitare e svitare il tappo ogni volta che si deve detergere una porzione di corpo in modo da evitare sprechi di prodotto è scomodo. I prezzi inoltre sono un po’ altini, anche se io quando si tratta de L’Erbolario spendo sempre volentieri i miei soldi, sapendo che si tratta di prodotti efficaci.

Piccolo consiglio: sentite la profumazione prima di acquistare i cosmetici, non fatelo a scatola chiusa! Pur essendo una fragranza fresca ed idealmente adatta a tutti è comunque particolare e un’annusata prima dell’acquisto è d’obbligo.

Alla prossima ragazze!

  • Purtroppo i prodotti L’Erbolario con le vecchie profumazioni non hanno inci bellissimi, li hanno migliorati solo negli ultimi anni. Di The Verde avevo provato la crema corpo, non è una delle mie profumazioni preferite però la crema mi è piaciuta :)

    • Federica Pelloia

      Io a livello di efficacia la trovo ottima, mi spiace solo un po’ per l’Inci. Per fortuna che si sono migliorati, dovrebbero anche cambiare le formulazioni dei prodotti un po’ più datati…

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Trattamenti corpo
Crema piedi Naturaline Conad con Lavanda e Burro di Karitè
Review: Crema Piedi, Naturaline Conad

Ciao ragazze! L'estate sta finendo ma visto che settembre è appena cominciato non ci resta che sperare che queste bellissime...

Chiudi