apr 27, 2016
Federica

Review: Bagnoschiuma e Crema Fluida per il Corpo Regine dei Prati, l’Erbolario

Bagnoschiuma e crema fluida per il corpo Regine dei prati L'Erbolario

Ciao ragazze!

Oggi voglio parlarvi di due prodotti che stanno allietando in modo semplice e gradevole la mia primavera, ovvero il Bagnoschiuma e la Crema Fluida per il Corpo Regine dei Prati de L’Erbolario. Non so se capita anche a voi, ma ogni volta che entro in un’erboristeria o in un negozio L’Erbolario per me è davvero dura resistere alle tentazioni!

Profumazioni buonissime, prodotti di tutti i tipi e formati, sfiziosissimi, packaging adorabili… Ogni volta che devo acquistare qualcosa la scelta è ardua e ne approfitto anche per sniffare le nuove fragranze e farmi mostrare le uscite più recenti. La linea a cui appartengono i prodotti di cui vi parlo oggi non c’è da moltissimo tempo, credo sia uscita al massimo un paio di anni fa, ma mi ha conquistata quasi subito. Passo quindi a parlarvi dei due prodotti che possiedo io :)

Come si presentano i prodotti?

I prodotti sono contenuti entrambi all’interno di confezioni di cartoncino leggero, sui toni tenui del verde, ricche di dettagli e di disegni, quali fiori, prati e farfalle, oltre che, ovviamente, alcune delle informazioni principali e i dettagli. Aperte le confezioni in cartoncino ci si ritrova davanti i due flaconi. Il flacone del bagnoschiuma è da 250 ml e presenta un’etichetta che si stende su buona parte della confezione, su cui troviamo la stessa immagine del pack esterno e i nomi del brand, della linea e del prodotto. Basta schiacciare un punto del tappo per aprire il flacone e poter quindi utilizzare il cosmetico. La crema corpo ha grosso modo la medesima confezione esterna, anche se ovviamente cambiano alcuni dettagli e alcune informazioni. Tirando fuori il prodotto ci si ritrova davanti un tubetto di prodotto abbastanza classico nella forma, da 200 ml, che ripropone anch’esso fiori e piante, oltre che il nome del brand e del cosmetico. Il “tubo” è dotato di un tappo di forma circolare che si apre a scatto, permettendo di entrare così in contatto con il foro da cui poi esce la crema.

Regine dei prati L'Erbolario

Altre informazioni…

Le sostanze funzionali caratterizzanti del Bagnoschiuma sono estratto di Regina dei Prati biologico, estratto di Margheritina biologico, estratto di Camomilla biologico, Aminoacidi dell’Avena tensioattivati, Idrolizzato proteico di Riso. Questo bagnoschiuma viene consigliato per coloro che hanno la pelle sensibile e dovrebbe avere un’azione antiossidante ed aiutare l’elasticità cutanea.

La Crema Corpo Regine dei Prati contiene estratto di Regina dei Prati biologico, estratto di Margheritina biologico, estratto di Camomilla biologico, estratto oleoso di Camomilla biologico, Olio di Girasole biologico, Frazione insaponificabile dell’Olio di Oliva, Olio di semi di Enotera biologico, Vitamina E dai semi della Soja, Complesso vegetale di idrolizzati proteici da Frumento, Soja, Avena e Mais, Idrossiprolina da Carota e Trealosio da Trehala Manna. La crema corpo è invece consigliata dal brand dopo il bagno o la doccia, per donare elasticità ai tessuti ed avere sulla pelle un effetto tonificante ed emolliente. La crema ha inoltre un potere nutriente ed idratante.

Entrambi i cosmetici sono stati prodotti in Italia, non sono testati sugli animali e non contengono ingredienti di derivazione animale. Sono inoltre OGM free e testati dermatologicamente. Possono essere acquistati in internet oppure nelle erboristerie, nei negozi e nelle farmacie che detengono il marchio L’Erbolario. Alla stessa linea appartengono anche l’Acqua Rinfrescante Profumata senz’Alcool ed il Profumo.

Come mi sono trovata?

Vi dico subito che il mio rapporto con questi due cosmetici de L’Erbolario è ottimo, in entrambi i casi.
Il Bagnoschiuma mi è piaciuto da subito, dal primo utilizzo potrei dire. Ha una consistenza piacevole e sia che lo mettiate sulla spugna che direttamente sulla pelle si comporta bene. Ha un’azione delicata, deterge dolcemente senza arrossare la pelle e creare fastidi o pizzicori. Il suo profumo è gradevole, ma non troppo forte, sotto la doccia potrebbe sembrarvi particolarmente intenso ma poi, venendo lavato via dalla pelle, ciò che ne rimane è davvero un’ombra leggerissima che nel giro di un paio d’ore scema. Il Bouquet è fiorito, una profumazione dolce ma comunque abbastanza decisa, che si fa sentire, ed iper femminile.

La Crema Corpo ha una consistenza fluida, meno densa di altre creme dello stesso brand, si spalma facilmente sulla pelle e si assorbe rapidamente, senza lasciare alcuna patina bianca tra il momento in cui viene stesa e quello in cui viene assorbita (cosa che invece accadeva, anche se non in modo fastidioso, con la Crema Corpo Accordo Viola). Nel giro di pochissimo tempo la vostra pelle diverrà al tatto morbida e liscia, compatta, ma sopratutto profumatissima. Anche l’azione di questa crema è delicata sull’epidermide, nel mio caso non ha generato alcun fastidio. La persistenza della fragranza sulla pelle è alta, oltrepassa le 12 ore e questo potrebbe non piacere, in quanto all’inizio la profumazione è davvero molto intensa ed essendo dolce e fiorita potrebbe arrivare a nauseare i nasi più sensibili! Posso però assicurare, dopo molteplici applicazioni, che l’intensità sentita inizialmente scema abbastanza rapidamente e che la fragranza che permane è molto più delicata e piacevole. L’effetto pelle morbida e compatta permane anch’esso abbastanza a lungo, oltre le 12 ore, il che vuol dire che il prodotto ha davvero buone proprietà idratanti e tonificanti. Trovo che questa crema sia perfetta per le pelli normali ma anche per quelle tendenzialmente secche mentre non so se potrebbe risultare sufficiente, a livello di idratazione e nutrizione, per le pelli secchissime.

L’Inci del Bagnoschiuma è verdissimo, ricco di doppi pallini verdi e di qualche sporadico pallino giallo ed anche quello della Crema Corpo non è male.

Quest’accoppiata di prodotti è comunque vincente e io la sto usando davvero volentieri. Mi sento di consigliarla esclusivamente al gentil sesso, in quanto la profumazione è davvero molto femminile. Come tutti i prodotti de L’Erbolario, questi vanno attentamente annusati prima di essere acquistati, in quanto essendo in linea di massima le profumazioni abbastanza intense, a lungo andare potrebbero stancarvi. Ancora meglio sarebbe procurarvi dei campioncini per testare al meglio i due cosmetici. Difetti particolari non ne ho riscontrati.

E il prezzo?

Il prezzo non è dei più bassi, il costo del Bagnoschiuma è di 9,50 euro, mentre quello della Crema Corpo L’Erbolario di 17,50 euro. Essendo ottimi prodotti mi sento comunque di consigliarveli, magari non per tutti i giorni, ma come coccola speciale da dedicarvi occasionalmente.

Alla prossima fanciulle! :)

  • ti capisco, anch’io ogni volta che entro da Erbolario sembro una bambina nel paese dei balocchi :D per la bella stagione le mie profumazioni preferite sono Petali e Fiori e Primaverde, le hai già provate?

    • Federica Pelloia

      Non ancora! Io di solito uso Accordo Viola :) Annuserò appena mi capita!

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Trattamenti corpo
Scrub corpo vellutante ai granuli di albicocca L'erboristica
Review: Scrub Corpo Vellutante ai Granuli di Albicocca, L’erboristica

Ciao ragazze! La recensione di oggi sarà rapida, veloce ed indolore poiché ho intenzione di parlarvi di un prodotto senza...

Chiudi