lug 20, 2015
Federica

Review: Bagnoschiuma e Crema Profumata Corpo Accordo Viola, L’Erbolario

Bagnoschiuma e Crema Corpo Profumata Accordo Viola, L'Erbolario

Buongiorno ragazze!

Con questo caldo insostenibile diventa un po’ più difficile prenderci cura di noi. Si fanno docce frequenti per rinfrescarsi e non sempre si idrata la pelle, la crema viene quasi vissuta come invadente, pesante, anche se la sua formulazione è fresca e leggera. Proprio per questo motivo oggi voglio parlarvi di due prodotti già provati in passato, ma che ho riacquistato più che volentieri quest’estate.

Sto parlando del Bagnoschiuma e della Crema per il Corpo Profumata Accordo Viola de L’Erbolario, un brand che, ormai lo sapete, adoro ed amo con tutta me stessa! Perché? Perché la gamma di prodotti che propone per la cura di viso, corpo e capelli è vastissima, perché i prodotti sono validi ed efficaci, hanno profumazioni sublimi e non sono testati sugli animali. Ma parliamo ora di Accordo Viola.

Come si presentano i prodotti?

Bagnoschiuma e Crema Profumata per il Corpo Accordo Viola

Entrambi i prodotti sono custoditi in una scatola di cartoncino di un bel violetto tenue con delle viole sul fronte ed altre info riguardanti il prodotto sul resto della confezione. Estratti i cosmetici dalla scatolina ci si ritrova davanti una confezione viola da 300 ml di bagnoschiuma e una confezione di forma cilindrica (sempre viola) per la crema profumata (questa volta parliamo di 200 ml). Il Bagnoschiuma si apre facendo pressione sulla parte posteriore del tappo e creando così un piccolo scatto, la crema svitando semplicemente il barattolo.

Bagnoschiuma e Crema Profumata per il Corpo Accordo Viola

Altre informazioni

La linea Accordo Viola è abbastanza recente, se non sbaglio è presente da circa 2 anni e mezzo. Questa linea comprende una gamma davvero molto ampia di prodotti, oltre al Bagnoschiuma e alla Crema Corpo troviamo la Candela profumata, la Crema Vellutante per le Mani, la Polvere Profumata per il Corpo, il Profumo, i Sacchetti profumati per cassetto e il Sapone. Tutti i prodotti possono essere acquistati online, in alcune parafarmacie o farmacie, erboristerie, profumerie o dai rivenditori ufficiali L’Erbolario. Questi cosmetici sono stati prodotti in Italia e non sono stati testati sugli animali. Inoltre sono dermatologicamente testati.

Come mi sono trovata?

Come vi ho già detto prima i prodotti de L’Erbolario mi piacciono. Non ricordo particolari cosmetici di questo brand che mi hanno delusa, anche perché di solito il loro acquisto è vincolato da una prova campioncini. La caratteristica forse più vincolante di questi cosmetici è la loro profumazione: o piace o non piace. Ed essendo davvero moltissime le linee presenti sul mercato, qualcosa che non piace si trova sempre.

Della linea Accordo Viola mi ha colpita prima di tutto la fragranza. Inizialmente non sapevo cosa acquistare della gamma, ma alla fine, probabilmente per una necessità del momento, ho deciso di optare per il Bagnoschiuma e per la Crema Corpo. Non è la prima volta che li provo ma devo dire che questi due prodotti hanno ormai superato alla grande il test :) .

Il Bagnoschiuma contiene 300 ml di prodotto, una quantità quindi considerevole. La sua profumazione è buonissima, super fiorita, delicata, leggera, talcata, ideale per la primavera e più in generale per la bella stagione. Il cosmetico si stende facilmente sulla pelle, sia con le mani che con la spugna (io uso la loofah), non dà fastidi, non crea bruciori né irritazioni. La schiumetta che si genera si sciacqua via rapidamente, lasciando poi la pelle più morbida e gradevolmente profumata.

La Crema Corpo ha una consistenza bella corposetta, non è il classico latte leggero e liquido, si tratta di un prodotto comunque abbastanza ricco, ma anche in questo caso è la fragranza a renderlo adatto alla stagione, una fragranza abbastanza intensa ma che sa di fiori e di primavera. Dopo la stesura questo cosmetico lascia un leggerissimo alone bianco, che però si assorbe rapidamente con un bel massaggio. Dopo aver applicato la crema la pelle rimane (quasi) unta per pochi minuti, ma si tratta di una sensazione che passa davvero in fretta e che quindi non genera fastidio. Dopo circa 12 ore la pelle è ancora idratata e morbida, dopo 24 ore è ancora liscia, anche se la profumazione ormai è scemata del tutto.

L’Inci del Bagnoschiuma contiene tanti pallini verdi e qualche pallino giallo, mentre quello della Crema ha tanti doppi pallini verdi, qualche pallino giallo e un doppio pallino rosso. Si tratta comunque di Inci di tutto rispetto.

E il prezzo?

Il prezzo si aggira intorno ai 10 euro per il Bagnoschiuma e intorno ai 19 euro per la Crema Corpo.

Difetti?

Non ho riscontrato particolari difetti in questi prodotti, altrimenti non li avrei riacquistati e non avrei continuato ad utilizzarli. Certo il loro prezzo, non proprio economico, può essere un freno per alcuni acquirenti, ma vi assicuro che i prodotti L’Erbolario valgono davvero ciò che costano.
Proprio per questi motivi mi sento di consigliare i prodotti.

Alla prossima! :)

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Spazio Cruelty Free, Trattamenti corpo
Crema corpo, Viviverde Coop
Review: Crema Corpo Idratante Protettiva, Viviverde Coop

Buongiorno ragazze! Finalmente l’estate è arrivata e proprio per questo motivo dobbiamo prenderci cura con ancora maggiore attenzione del nostro...

Chiudi