apr 26, 2014
Federica

Alkemilla Eco Bio Cosmetic: prime impressioni

Alkemilla eco bio cosmetic

E finalmente, dopo parecchi mesi dall’invio dei campioncini, sono riuscita a provare questi prodotti di Alkemilla Eco Bio Cosmetic! VI dirò, non conoscevo questo marchio prima di testare questi cosmetici mediante taglie prova. Purtroppo posso dare solo delle prime impressioni, essendomi stato inviato solo un campioncino per ogni prodotto. I prodotti sono tanti, alcuni mi sono piaciuti, altri un po’ meno, ma vi conviene leggere il post per scoprire nel dettaglio cosa penso di ogni cosmetico! Si tratta di prodotti acquistabili online o in alcuni negozi, con prezzi nella media ed assolutamente Cruelty Free!

Crema Viso Eudermica

Si tratta di un cosmetico consigliato per le pelli normali, grazie alle sue proprietà rivitalizzanti, idratanti e addolcenti. In teoria dovrebbe aumentare la resistenza della pelle verso le condizioni climatiche avverse. Il prodotto viene anche consigliato come base prima del Make Up. A mio parere si tratta di una crema un po’ troppo ricca e nutriente. Ho la pelle normale, ma questo cosmetico risultava troppo pesantuccio per me. La profumazione è gradevole, la crema si spalma facilmente e si assorbe abbastanza in fretta. A me lasciava la pelle leggermente lucida.

Crema Viso Purificante

Si tratta di una crema ad azione purificante, seboriequilibrante e normalizzante. L’azienda afferma che favorisce la riduzione della secrezione sebacea e aiuta l’eliminazione di imperfezioni cutanee, opacizza e dona una pelle pulita. Sinceramente l’ho trovata ottima! La consistenza cremosa ma non troppo pesante nutre la pelle senza appesantirla e dona al viso un aspetto sano e fresco. Inoltre la pelle rimane opaca e pulita per tutta la giornata. Ho apprezzato davvero molto questo prodotto, pur non essendo del tutto indicato per la mia pelle le ha sinceramente giovato!

Crema Viso Antiage

Si tratta di una crema con Estratti Vegetali, principi altamente nutritivi e idratanti in sinergia all’attività svolta dall’acido Jaluronico. La crema promette di ridurre l’attività dei radicali liberi e di stimolare il metabolismo ed il rinnovamento cellulare, rimpolpando le rughe e donando elasticità. Mi sono trovata bene con questo cosmetico. Il profumo è gradevole, abbastanza neutro, la crema ha una consistenza media, né densa né troppo liquida, si stende facilmente sul viso, si assorbe con un bel massaggio e lascia la pelle liscia, profumata e idratata. Il campioncino mi è durato circa cinque giorni e con mio grande stupore devo dire che il suo passaggio si è notato. Dopo cinque giorni di trattamento il viso appariva già più disteso e radioso! Mica male!

Shampoo Cedro e Finocchio

Viene definito ideale per capelli deboli e sfibrati in quanto il cedro e il finocchio sono ricchi di sali minerali e vitamine che donano al capello vigore e vitalità. Io l’ho trovato buono come shampoo. Il cosmetico non è troppo liquido, forma una soffice ed appena accennata schiumetta bianca. Dopo il suo utilizzo i capelli sono puliti. La profumazione al finocchio, anche se delicata, non incontra il mio gusto.

Balsamo Cedro e Finocchio

Anche questa volta vitamine e sali minerali ci vengono in aiuto, con lo scopo di districare i capelli. Il cosmetico è denso e cremoso. Dopo l’utilizzo i capelli sono districati, facili da pettinare, morbidi e nutriti. La profumazione, come quella dello shampoo, non è esattamente il mio genere.

Shampoo Arancio e Limone

Questo shampoo si basa sulle proprietà della vitamina C. Arancio e Limone vengono utilizzati per ridare vitalità ai capelli spenti, per donare loro forza e corposità. Lo shampoo come consistenza non sembra male, abbastanza ricco ma al contempo non untuoso. Dopo il lavaggio però, la sensazione di pulizia che si percepisce non è tanto forte quanto piace a me

Balsamo Arancio e Limone

Questo balsamo è consigliato per capelli secchi e trattati. Il prodotto promette di donare vigore, lucentezza e corposità ai capelli sfibrati e stressati. Il balsamo si presenta sottoforma di una morbida crema bianca, densa. Il profumo di agrumi si sente chiaramente, è frizzantino e non fastidioso. Ho lasciato in posa il balsamo per circa cinque minuti e dopo il risciacquo ho subito percepito i capelli districati, senza nodi. Dopo l’asciugatura la chioma è apparsa morbida e lucente, ma né più né meno del solito

Shampoo Lavanda e Eucalipto

Questo shampoo è indicato per i capelli normali e grassi, quindi dovrebbe essere indicato per il mio capello. La lavanda ha un’azione calmante e lenitiva, l’eucalipto un effetto antigrasso e rinfrescante. Il prodotto promette di donare sollievo, brillantezza e morbidezza. Lo shampoo fa una leggera schiumetta bianca, che si sciacqua via facilmente. Purtroppo questo shampoo non lascia i capelli come mi aspettavo, sembra appesantirli un pochino, quando invece dovrebbe renderli più leggeri.

Balsamo Lavanda e Eucalipto

Questo balsamo promette di restituire equilibrio alla fibra capillare e le assicura morbidezza e lucentezza. E’ indicato per coloro che hanno i capelli normali e grassi. Il cosmetico dona lucentezza ai capelli ma li appesantisce troppo, soprattutto per essere un prodotto consigliato per i capelli normali e grassi. Si sciacqua via con difficoltà. Non mi ci sono trovata molto bene!

Crema Corpo Ipnosi

Il brand consiglia questa crema per tutti i tipi di pelle, definendola idratante, nutriente e tonificante. Il consiglio è quello di massaggiarla su tutto il corpo. La profumazione è particolarissima, assolutamente da sera, intensa, ricca, avvolgente. La crema si stende facilmente e l’assorbimento è abbastanza rapido. Subito dopo l’applicazione la pelle è al tatto molto più morbida e liscia, segno di una chiara idratazione. Dopo alcune ore la pelle è ancora morbida.

Crema Corpo Sensual

Il brand definisce questa crema sensuale e vitale, con un’azione idratante, tonificante e rivitalizzante, per una pelle morbidissima dopo l’applicazione. Personalmente questo prodotto non mi ha fatta impazzire. La crema, di colore bianco, ha un buon potere idratante ma la proprietà rivitalizzante non l’ho proprio percepita. La profumazione non mi è piaciuta, non l’ho nemmeno capita… Ho percepito un sentore di agrumi e di fiori ma per il resto… Non ho nemmeno capito il nome di questo cosmetico… Sensual? Questa crema non ha nulla di Sensual!

Crema Corpo Aloe e Calendula

Questa crema corpo dalle proprietà emollienti ed idratanti viene consigliata per tutti i tipi di pelle. Secondo il brand svolge anche un’azione antiossidante e dermoprotettiva. Personalmente questo prodotto non l’ho apprezzato molto… La profumazione è delicata e lieve, forse un po’ troppo lieve, quasi impercettibile. Se si odora con attenzione la pelle sembra di sentire una profumazione che ricorda il sapone. L’idratazione non è ricca quanto speravo, la crema non è avvolgente e non nutre. Questo cosmetico decisamente non sono riuscita ad apprezzarlo!

Shadow Eau de Parfum

Questa fragranza non ha incontrato il mio gusto… L’ho trovata un po’ troppo intensa anche se la mia impressione è che si tratti di un profumo da giorno. Le note sono prevalentemente fiorite e agrumate.

Blacklight Eau de Parfum

Questo profumo per me è troppo forte. Vi dirò addirittura che questa profumazione mi ricorda alcune fragranze maschili. E’ molto intensa, non adatta al giorno a mio parere, talcata in sottofondo, fiorita ed orientale. A me non è piaciuta.

Rainbow Eau de Parfum

Questa profumazione mi è piaciuta tantissimo, peccato che il campioncino sia terminato dopo soli 3 giorni! Fresca, fiorita, fruttata, molto leggera, adattissimo per la bella stagione e per le ragazze, anche giovani! Pensate che ho fatto un pensierino persino sul suo acquisto!

Moonlight Eau de Parfum

Questo profumo mi è piaciuto moltissimo! E’ intenso ma al contempo leggero, non nauseante, intrigante, ricorda alcune delle fragranze Dior e Chanel (tra le mie preferite!). La profumazione è da donna, non ce la vedo su una ragazzina e a mio parere è adatta sia per il giorno che per la sera.

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Spazio Cruelty Free, Trattamenti corpo
Salviettine struccanti biologiche
Review: Salviette Struccanti Biologiche Argan, I Provenzali

Carissime lettrici, il post di oggi è dedicato soprattutto a voi poiché vi parlo di un prodotto per struccare la...

Chiudi