set 19, 2016
Federica

Review: Tangle Teezer Salon Elite

Tangle Teezer Salon Elite

Buongiorno ragazze!

Una delle scoperte più importanti di questa mia estate è stata senza dubbio la spazzola Tangle Teezer, nel modello Salon Elite.

Avevo letto molto su queste spazzole per capelli negli ultimi anni ed ero davvero curiosa di provarne una, così, complice un ottimo sconto su Amazon, l’ho acquistata, pagandola quasi la metà del suo prezzo intero e da ormai parecchi mesi la uso praticamente tutti i giorni. Sarò sincera con voi, all’inizio qualche perplessità c’era, sopratutto considerando che si tratta di una spazzola senza manico, ma poi mi sono dovuta ricredere e vi dico già che sto davvero amando questo prodotto. Pronte a conoscere le sue virtù e a scoprire qualcosa di più sul suo conto? :)

Come si presenta?

La spazzola viene venduta all’interno di una confezione di plastica leggera, quasi totalmente trasparente se non per la presenza di alcune scritte ed è quindi possibile vedere il prodotto con chiarezza ancora prima di aprire l’involucro che la contiene. Una volta estratta la spazzola ha una forma particolare, come già detto è priva di manico e ha un profilo curvo (simile ad un mouse per PC ^^). Le setole hanno altezze differenti ed è proprio questa una delle caratteristiche principali di questo prodotto. Il modello che ho scelto io è di un bel rosa vivace. Il materiale utilizzato è la plastica.

Tangle Teezer Salon Elite

Altre informazioni…

Sul sito ufficiale Tangle Teezer potete trovare tutti i modelli presenti. Non esiste infatti una sola spazzola Tangle Teezer, ne esistono tante, di forme e dimensioni differenti, in molteplici colori, ed ogni modello è indicato per poter soddisfare specifiche esigenze. Esse sono la The Original, Compact Styler, Magic Flowerpot, Aqua Splash, Blow-Styling e Think & Curly. Potete acquistare queste spazzole in alcuni negozi Sephora, presso alcuni parrucchieri (io stessa le ho viste in vetrina da diverse parti ) e on line. Vi consiglio comunque di fare un giro nel web perché talvolta la spazzola viene venduta ad un prezzo molto inferiore rispetto al suo costo originario e si ha quindi la possibilità di risparmiare.

Le spazzole in questione esistono dal 2007, anche se ogni anno troviamo qualche novità e vengono prodotte in Gran Bretagna, loro paese di origine.

Come mi sono trovata io con questo prodotto?

Ragazze, vi avviso… queste spazzole creano dipendenza! Quando la mia Tangle Teezer Salon Elite è arrivata a casa l’ho guardata per un po’ con sospetto. Sapevo benissimo qual era la sua forma prima di acquistarla, ma comunque la mancanza di un manico non mi lasciava del tutto serena. Poi, con un po’ di circospezione, ho cominciato ad utilizzarla e, caspita, sono rimasta davvero stupita! Questa spazzola è ottima sotto diversi punti di vista.
Prima di tutto districa perfettamente i nodi, senza tirare o strappare i capelli, in modo molto delicato ed è quindi ottima per chi, come me, ha una chioma molto lunga e voluminosa e vuole tenerla in costante ordine.
La sua forma, estremamente ergonomica, ci consente di tenerla facilmente in mano e di passarla sui nostri capelli in modo agevole ed indolore ed anche piuttosto rapido. I movimenti, grazie anche alla mancanza di manico, sono davvero veloci e questa Tangle Teezer si dimostra perfetta sia la mattina, quando siete di corsa perché dovete fiondarvi a scuola o al lavoro, sia la sera, prima di andare a dormire o durante i vari momenti della giornata in cui siete abituate a spazzolarvi.

Questo prodotto può essere utilizzato anche sui capelli bagnati, senza danneggiarli, in quanto la sua azione è davvero molto delicata.
Rimuovere i capelli dalla spazzola è semplice, così come eventuale sporco e polvere e ciò garantisce anche una maggior igiene.

La spazzola non è per nulla pesante né ingombrante, potrete quindi trovarle un posto senza problemi nel vostro bagno e tenerla in mano senza fastidi. Insomma, come avrete capito mi sto trovando davvero molto bene con lei, la trovo pratica, comoda ed efficace. Come se non bastasse sui capelli lunghi produce davvero un ottimo effetto: aiuta a renderli più disciplinati, ordinati e luminosi!

E il prezzo?

Il prezzo si aggira intorno ai 15 euro ma la potete trovare a molto meno. Io su Amazon l’ho pagata 8 euro!

Difetti?

Difetti particolari non ne ha, unica cosa, a causa della sua forma e del fatto che è priva di una custodia protettiva, potrebbe essere un po’ scomoda da portare con sé in viaggio ed è proprio per questo che bisogna fare un po’ di attenzione, in modo che i dentini non si schiaccino. Per quanto mi riguarda sono in attesa di un’offerta su Amazon per poter acquistare una Compact Styler, da portare sempre con me, mentre l’estate prossima penso ordinerò un’Aqua Splash, da usare specificatamente sotto la doccia.

Che dire? Questa spazzola per capelli è consigliatissima, anche se avete delle perplessità, datele una chance ;)

A presto fanciulle!

  • Ciao carissima! Anche io non potevo non impossessarmi di una Tangle Teezer, troppe recensioni entusiastiche per non farmi tentare ma… ebbene sì, c’è un ma… dopo poco averla acquistata mi è stata regalata una spazzola dalle caratteristiche simili, ha setole più spesse e morbide, maggiormente flessibili, con la punta arrotondata (come la capocchia di un fiammifero)… oltretutto made in Italy, elemento di non poco conto per me, e nella comparazione ha stravinto sulla T.T. che ora giace in un cassetto. Per i miei capelli ricci e molto fragili la T.T. ha setole troppo corte e sottili, inoltre la sua forma non la trovo pratica, se si hanno capelli lunghi va meglio un modello con manico. Sia chiaro però, non la boccio, è un’ottima spazzola, ma come ho potuto constatare, c’è di meglio. ;)
    http://www.vialedeipensieri11.it
    http://www.tacchialtiefantasia.com

    • Federica Pelloia

      Probabilmente dipende molto dal tipo di capello :) Io ho i capelli tra il liscio ed il mosso e mi ci sto trovando molto bene, li rende stupendi ad ogni spazzolata! Sicuramente c’è di meglio, solo, devo ancora scoprirlo ;)

  • Sto seriamente meditando di prenderla anch’io… mi ispira anche la Blow Styling! :) Però in effetti la forma è strana, a me ricorda le spazzole per strigliare i cavalli! :D

    • Federica Pelloia

      Ahahah, sì, la forma è un po’ particolare, ma ti assicuro che è un prodotto davvero efficace! :)

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Trattamenti capelli
Maschera per Capelli all'Olio di Macadamia: Omia Laboratories
Review: Maschera per capelli all’Olio di Macadamia, Omia Laboratories

Buongiorno ragazze! Come vedete ogni tanto, tra un impegno e l'altro, torno a farmi sentire con le mie opinioni nelle...

Chiudi