dic 10, 2013
Federica

Review: Shampoo Rigenerante per Capelli Danneggiati, Just

Shampoo rigenerante per capelli danneggiati, Just

Qualche mese fa, durante un party Just (eventi per me meravigliosi in cui mi trovo a contatto con ottimi prodotti da toccare e annusare!) mi sono ritrovata tra le mani un profumatissimo shampoo; la sua fragranza mi ricordava un unico profumo: il marzapane. Ed è difficile per una golosona come me resistere al marzapane. Inoltre il cosmetico prometteva di aiutare i capelli danneggiati e, dopo il mare, mi sembrava il prodotto ideale. Così l’ho ordinato e una decina di giorni dopo me lo sono ritrovato tra le mani. L’ho provato subito e…

Come si presenta?

Il prodotto si presenta all’interno di una confezione principalmente bianca, con tappo svitabile, da 250 ml. Sul fronte e sul retro di trovano delle etichette adesive con il nome del prodotto, il marchio, le sue principali qualità e l’Inci. Le sostanze che lo compongono sono essenzialmente zuccherine, le caratterizzanti sono Frangipani e Malto; sono presenti proteine del grano e cheratina, per riparare in profondità il capello, silicio per rinforzare chioma e cuoio capelluto.
Secondo Just il prodotto dovrebbe fornire ai capelli morbidezza e lucentezza, oltre a rendere il capello più voluminoso e forte. Viene consigliato soprattutto per chi usa spesso spazzola e phon, fa stirature e permanenti. Io non faccio nulla di tutto ciò, ma nonostante questo a volte ho l’impressione che i miei capelli siano come deboli, fragili, un po’ rinsecchiti e sfibrati. L’ho acquistato con lo scopo di alternarlo agli altri shampoo che già possiedo.

Cosa penso io del prodotto?

Il primo lavaggio non mi ha conquistata. Sapete, i prodotti per capelli della Just non sono facili da utilizzare. Bisogna miscelare la giusta quantità di shampoo con la corretta quantità d’acqua prima di cospargere il prodotto sulla chioma in modo da non appesantire troppo il capello e quindi da sporcarlo in breve tempo. Ovviamente la prima volta sbagliai e mi ritrovai con i capelli parecchio ingrassati. Secondo la mia consigliera la dose giusta è un dito di prodotto sul fondo di una bottiglia da 500 ml e tanta acqua da riempirci tutto il recipiente. Effettivamente da quando utilizzo questa tecnica i capelli rimangono puliti più a lungo, ma si tratta comunque di un detergente molto ricco, adatto ai periodi in cui i capelli sono danneggiati o hanno bisogno di qualche trattamento in più. Io lo uso un paio di volte al mese con lo scopo di dare una sferzata di energia e un po’ più di nutrimento alla mia folta chioma. Lo shampoo non crea una dose eccessiva di schiuma, si sciacqua via abbastanza rapidamente. Dopo la detersione il capello è più pulito e dopo l’asciugatura lo si può percepire morbido al tatto. Il profumo, che inizialmente mi sembrava così gradevole in realtà ha delle note che una volta applicato il prodotto spiccano eccessivamente (limone?) e fanno avvicinare il suo odore a …detersivo per i piatti. Come si può passare dal marzapane al detersivo per i piatti? Questa a Just proprio non la perdono… Per il resto si tratta di un cosmetico discreto che non so se riacquisterò.

E il prezzo?

Il prezzo è decisamente alto, non lo ricordo con esattezza ma dovrebbe aggirarsi intorno ai 22 euro. Forse è alto per me che sono abituata ad acquistare shampoo e balsamo al supermercato! Ignoro la politica di Just nei confronti dei test sugli animali e gli Inci dei prodotti non sono sempre così naturali. Sinceramente non so se consigliarvi il prodotto!

Alla prossima!

  • Monica agostini

    Buongiorno a tutti,io ho acquistato questo shampoo alla interno di un cofanetto estivo perché c era l intimo da portarmi al mare. Il set racchiude va 4 prodotti (sapone intimo, crema viso idrogel, olio 31 e shampo) tutto in formato da viaggio a 35 euro.a parte il prezzo conveniente ottimo lo shampoo. Un nuovo prodotto da acquistare. Grazie Just!

    • Federica Pelloia

      Purtroppo io non mi ci sono trovata così bene e ancora oggi che l’ho praticamente terminato il nostro rapporto è di amore e odio! Gli shampoo credo siano una tipologia di prodotti davvero soggettiva! :)

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi