feb 12, 2015
Federica

Review: Shampoo Purificante alla Menta Acquatica e alla Vitamina E con Olio Essenziale di Menta Piperita, L’Erbolario

Shampo purificante alla menta acquatica

Ciao a tutti!

Sono qui oggi per parlarvi di un prodotto che uso ormai da circa 4 mesi… Si tratta di uno shampoo dalle proprietà purificanti. Dovete sapere che dopo due settimane di mare mi sono ritrovata con capelli grassi e pesanti, spenti e rovinati.

La mia prima mossa è stata spuntarli e scalarli, prima di tutto per rinnovare il taglio ma anche per “togliere il vecchio” (passatemi l’espressione) e dare spazio alla chioma in crescita. La seconda è stata acquistare un prodotto che potesse soddisfare le mie nuove esigenze e riportare i miei capelli al loro antico splendore. Così sono andata nella mia bottega L’Erbolario preferita e ho acquistato lo Shampoo Purificante alla Menta Acquatica e alla Vitamina E con Olio Essenziale di Menta Piperita.

Come si presenta?

Lo shampoo è contenuto all’interno di una scatolina di cartone verde, con delle piante raffigurate sul fronte insieme ad una serie di informazioni quali il nome del prodotto e il suo marchio. Aperta la confezione ci si ritrova tra le mani il flacone da 200 ml, trasparente, contenente un liquido verde.

Cosa penso io del prodotto?

Dopo 4 mesi di utilizzo e due confezioni quasi terminate di shampoo posso esprimere un’opinione su di esso in tutta tranquillità. Lo shampoo ha un buon profumo, molto fresco, che ricorda chiaramente la menta. Una volta distribuito sul capo sprigiona una sensazione di freschezza. Non ne serve una quantità eccessiva per un buon lavaggio. Lo shampoo non è né troppo liquido né troppo denso, ma la sua consistenza si avvicina più a quella di un gel che di una crema. Quasi da subito dopo un primo massaggio si percepisce una sensazione di pulizia. Io utilizzo lo shampoo prima sul capo, massaggiando con vigore ma non troppo forte, poi lo distribuisco sulle lunghezze. In seguito lo risciacquo via con abbondante acqua e nella maggior parte dei casi applico un balsamo (sovente il balsamo all’olio essenziale di lavanda ultra dolce di Garnier). Sciacquato via anche il balsamo friziono i capelli con un asciugamano e dopo averli pettinati con cura li asciugo con il phon. Una volta asciugati sentirete i vostri capelli leggeri, puliti e profumati e li vedrete lucenti.

Lo shampoo svolge egregiamente il suo lavoro, ha davvero un potenziale purificante che già si può notare dopo pochi lavaggi. Con uno shampoo qualsiasi mi tocca lavare i capelli circa ogni 3 giorni, con questo shampoo posso lavarli tranquillamente ogni 5 giorni, rimanendo comunque in ordine. È quindi ottimo per chi ha i capelli che per qualsivoglia motivo tendendo a diventare grassi!

Difettucci?

L’unico difetto di questo prodotto è forse il prezzo, non proprio bassissimo. Una confezione di Shampoo Purificante da 200 ml costa infatti 9,50 euro, un prezzo decisamente superiore rispetto a quello degli shampoo da supermercato. Per quanto mi riguarda però, ripeterò quest’acquisto, perché i benefici riscontrati sono davvero evidenti!

A prestissimo!

  • Laura Pontillo

    Proprio quello che mi serviva, ho il tuo stesso problema..dopo un giorno che li lavo sono tutti appiccicati e sembrano sporchi! a questo punto lo provo :) grazie mille!! :)

    • Federica Pelloia

      Ciao! Ti consiglio di provare anche lo Shampoo Concentrato Purificante di Biofficina Toscana! Io mi ci sto trovando benissimo! ;)

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Trattamenti capelli
Shampoo e Balsamo all'olio essenziale di lavanda ed estratto di rosa, Garnier
Review: Shampoo e Balsamo all’olio essenziale di lavanda ed estratto di rosa, Ricette di Provenza, Ultradolce, Garnier

Buongiorno a tutti! E come promesso alcune settimane fa ecco una review su due prodotti cosmetici per capelli, uno shampoo...

Chiudi