apr 30, 2014
Federica

Review: Shampoo e Balsamo all’olio essenziale di lavanda ed estratto di rosa, Ricette di Provenza, Ultradolce, Garnier

Shampoo e Balsamo all'olio essenziale di lavanda ed estratto di rosa, Garnier

Buongiorno a tutti!
E come promesso alcune settimane fa ecco una review su due prodotti cosmetici per capelli, uno shampoo ed un balsamo, della famiglia Ultradolce, Garnier. I prodotti di cui vi parlo oggi sono arrivati in Italia da pochissimo e si trovano solo nei supermercati più forniti! Si tratta dello Shampoo e del Balsamo all’olio essenziale di Lavanda ed Estratto di Rosa (Ricette di Provenza).

I Prodotti sono indicati per i capelli delicati (dicitura che non ho capito molto bene) e spenti. La texture in gel dello shampoo promette di garantire un effetto di leggerezza al capello. Dopo il lavaggio a detta del Brand i capelli dovrebbero apparire morbidi e luminosi, con un delizioso profumo di lavanda. Il packaging è quello classico utilizzato per gli shampoo e i balsami della linea Ultradolce, ma l’estetica delle confezioni è davvero carinissima! Entrambi i prodotti sono racchiusi in un due flaconi di un violetto tenue, un delicato color lavanda; è presente la raffigurazione di diversi fiori, che contribuisce a rendere il prodotto davvero amabile! Ma…

Come mi sono trovata?

Shampoo

Lo shampoo è in gel. Ha un delicato profumo di lavanda, gradevole e non troppo intenso, si spande facilmente sui capelli, produce una quantità moderata di schiuma, lava e deterge delicatamente. È facile da risciacquare, si toglie abbastanza in fretta. Dopo l’asciugatura i capelli appaiono puliti e morbidissimi, i miei risultano anche abbastanza vaporosi.

Balsamo

Il balsamo è una crema fluida, da stendere sulle lunghezze. Districa benissimo i nodi e rende i capelli nutriti e morbidi. Dopo l’asciugatura essi risultano davvero lisci e setosi, brillanti. Anch’esso, come lo shampoo, ha un delicato profumo di lavanda, molto gradevole.
La combinazione di questi due prodotti è davvero vincente! Io li uso sempre insieme e dopo il loro utilizzo i miei capelli sono splendidi: morbidissimi, lucenti, profumati! E senza nodi!

Questi cosmetici non appesantiscono il capello, anzi, lo nutrono e al contempo lo puliscono a fondo. Dopo il lavaggio la chioma è leggera e visibilmente sana. Questi trattamenti sono consigliati per i capelli delicati, io ho i capelli normali e mi ci trovo benissimo. L’aspetto estetico dei flaconi, come vi ho detto, è davvero piacevole, curato e ricercato. I due prodotti, pur da supermercato, svolgono egregiamente il loro lavoro e presto li riacquisterò senza remore!

Difettucci

Non ho riscontrato difetti in questi prodotti, gli unici possibili potrebbero essere l’Inci che anche nel caso della linea Ultradolce non è mai troppo verde o la reperibilità, al momento ancora bassina…

E il prezzo?

Il prezzo è davvero basso, entrambi i prodotti costano dai 2 ai 3 euro: una spesa alla portata di tutti!

  • Sibel love misya

    Ciao carissima….io ho provato solo lo shampoo perche il balsamo contiene un silicone! :( é bellissimo, i capelli restano molto leggeri e puliti

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Trattamenti capelli
Maschera effetto reale, L'Erbolario
Review: Maschera Effetto Reale, Super Nutriente ad Azione Restitutiva, L’Erbolario

Carissime lettrici e carissimi lettori, non vi parlo molto spesso dei miei capelli e dei prodotti che utilizzo per la...

Chiudi