ott 7, 2015
Federica

Review: Shampoo e Balsamo alla Mandorla Dolce e Fiori di Loto, Ultradolce Garnier

Shampoo e Balsamo Ultradolce Garnier alla Mandorla Dolce e Fiori di Loto

Buongiorno ragazze (E ragazzi! Questa review potrebbe interessare anche voi!)

In queste giornate grigie l’unica cosa che vorrei fare è chiudermi in casa, bere un sacco di cioccolata calda, guardare film sotto un piumone, fare tantissimi bagni bollenti e coccolarmi in tutti i modi possibili! Ma non si può, il dovere chiama e quindi eccomi qui, più scattante che mai, a scrivervi una nuova review. Questa volta parliamo di capelli…

So che questi sono la fissa di moltissime ragazze ( e non solo!) e in un certo senso vi capisco. Io stessa tengo molto ai miei capelli, li porto lunghissimi e dopo il caldo soffocante di quest’estate adesso che siamo in autunno cadono come foglie. Proprio per questo sto cercando di prendermi cura di loro con i prodotti più delicati possibili! La cura dei miei capelli prevede il costante impiego di shampoo e balsamo, lo shampoo ovviamente per lavarli e il balsamo per districare i nodi e nutrirli. Alterno prodotti da supermercato, più economici, a cosmetici verdi o bio. I prodotti di cui voglio parlarvi oggi sono uno shampoo e un balsamo acquistati al supermercato ma rispetto a molti altri sono “leggermente più verdi” e hanno Inci migliori, anche se non impeccabili. I cosmetici di cui vi parlerò oggi sono lo Shampoo ed il Balsamo Crema alla Mandorla Dolce e ai Fiori di Loto della linea Ultradolce Garnier.

Pronti per scoprire come mi sono trovata? :)

Come si presentano?

Sia lo Shampoo che il Balsamo si presentano all’interno di flaconi bianchi con tappi verdi, un’immagine che raffigura mandorle e fiori sul fronte ed informazioni sul prodotto scritte sia davanti che dietro. La shampoo ha una colorazione trasparente, il balsamo è una crema di colore bianco. Entrambi fuoriescono da un foro, quello dello shampoo si trova in alto sulla confezione, mentre quello del balsamo in basso. I flaconi sono praticamente identici, l’unica cosa che cambia leggermente è la forma, un pochino più bombata nel caso dello shampoo e più allungata per il balsamo.

Altre informazioni…

Come già scritto nella premessa questi prodotti possono essere acquistati tranquillamente al supermercato. Essi non contengono parabeni, coloranti e siliconi e sono indicati per tutta la famiglia, poiché, dichiara il brand, addolciscono e donano brillantezza alla vostra chioma e rispettano i capelli ed il pianeta. I prodotti sono entrambi biodegradabili al di sopra del 90%. Il Pao è di 12 mesi e le confezioni sono da 250 ml quella dello shampoo e da 200 ml quella del balsamo.

Come mi sono trovata con questi prodotti?

Lo Shampoo

Shampoo Ultradolce Garnier alla Mandorla Dolce e Fiori di Loto

Premetto che ho usato questi due prodotti quasi sempre in coppia, sono state poche le volte in cui li ho utilizzati separati, ma comunque un’idea me la sono fatta. Lo Shampoo come vi avevo anticipato è di colore trasparente e ha una consistenza parecchio liquida, Dovete stare attenti quando lo mettete sulla mano o direttamente sui capelli perché rischiate di farne uscire troppo e di sprecare quindi prodotto prezioso. Io lo metto sulla mano e poi lo passo sui capelli bagnati e faccio un bel massaggio in zona radici. La schiuma è presente. Dopo aver deterso per bene i capelli, sopratutto alla radice, risciacquo con tantissima acqua, eliminando tutti i residui di prodotto. Lo shampoo devo dire si lava via abbastanza in fretta. Dopo averlo utilizzato i capelli sono morbidi, puliti e gradevolmente profumati, di una fragranza molto leggera che ricorda i fiori e la mandorla. Dopo averli asciugati la pulizia, che devo dire essere abbastanza profonda ma non eclatante, si nota e i capelli sono lucenti e morbidi. Questo effetto dura sui miei capelli (normali, tendenzialmente grassi sulla radice e più secchi sulle punte) per circa 4 giorni.

Il Balsamo

Balsamo Ultradolce Garnier alla Mandorla Dolce e Fiori di Loto

Il balsamo è una cremina bianca e corposetta, consigliata più che altro sulle lunghezze. Messo sulla cute, tenderà ad ingrassarla e l’effetto pulizia si volatizzerà prima. Esso si stende bene, si sciacqua via abbastanza rapidamente e il suo potere districante è nella media. Ho provato trattamenti che districavano molto di più, ma comunque non è malaccio. Dopo aver asciugato i capelli li sentirete relativamente leggeri (non è un prodotto che non appesantisce eccessivamente), li vedrete più lucidi e al tatto saranno più morbidi.

Come già detto ho utilizzato questi due prodotti quasi sempre insieme e devo dire che l’effetto complessivo non mi dispiace. Lasciano i miei capelli puliti per circa 4 giorni, morbidi e lucenti. Non hanno però aiutato in nessun modo, pur essendo prodotti relativamente delicati e con Inci migliori rispetto a molti altri, a non far cadere i miei capelli. Speriamo che questo periodo passi in fretta, altrimenti mi ritroverò momentaneamente calva e con una ricrescita disordinata e mostruosa il prossimo anno!

Comunque in generale mi sento di consigliare questi due prodotti.

E il prezzo?

Il prezzo è di circa 3 euro per pezzo anche se varia a seconda di dove li acquistate e se approfittate o meno di promozioni.

Difetti?

Io mi sono trovata bene, particolari difetti non ne hanno. Credo che per il prezzo che costano e per l’Inci che hanno siano un buon compromesso per chi non vuole spendere troppo e desidera un prodotto che non sia una totale schifezza in quanto ad ingredienti.

Io li promuovo e molto probabilmente in futuro li riacquisterò :)

Alla prossima!

  • Uso Ultradolce di Garnier ma questa linea mandorla-loto mai provata, a dire il vero nemmeno la conoscevo. Un effluvio stagionale è normalissimo in questo periodo, non darti troppo pensiero, è un cambio fisiologico e con l’avanzare dell’età si manifesta con più frequenza e in maniera più evidente. Piuttosto, aiuta la tua chioma con un integratore naturale specifico :)
    http://www.vialedeipensieri11.it

    • Grazie cara! Sì, per gli integratori mi son data tempo fino a fine ottobre. Non è mia intenzione prenderli, ma se la situazione non migliora mi sa che ci sarò costretta!

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Trattamenti capelli
Shampo purificante alla menta acquatica
Review: Shampoo Purificante alla Menta Acquatica e alla Vitamina E con Olio Essenziale di Menta Piperita, L’Erbolario

Ciao a tutti! Sono qui oggi per parlarvi di un prodotto che uso ormai da circa 4 mesi… Si tratta...

Chiudi