giu 1, 2016
Federica

Review: Maschera per capelli all’Olio di Macadamia, Omia Laboratories

Maschera per Capelli all'Olio di Macadamia: Omia Laboratories

Buongiorno ragazze!

Come vedete ogni tanto, tra un impegno e l’altro, torno a farmi sentire con le mie opinioni nelle recensioni di nuovi prodotti! Non vi nascondo che ho una carrellata di cosmetici da recensirvi e che la voglia di scrivere è tanta, ma il tempo, come sempre, è tiranno.

Ma passiamo ora a parlare del prodotto di oggi. Ultimamente, complice l’acquisto insieme al fidanzato della nostra prima casa, ho dovuto un po’ ridimensionare il budget dedicato a cosmetici ed affini. Questo non vuol dire che io stia facendo grandi rinunce, non potrei mai, adoro il mondo dei cosmetici, ma sto esplorando con più attenzione di prima anche il panorama low-cost alla ricerca di ottimi prodotti a piccoli prezzi. Il cosmetico di cui voglio parlarvi oggi, dedicato alla cura del capelli, ne è un esempio. Sto parlando dalla Maschera per Capelli all’Olio di Macadamia di Omia Laboratories. Pronte a scoprire come mi ci sono trovata?

Come si presenta?

La maschera per capelli si presenta all’interno di una confezione di plastica bianca, di forma cilindrica, con scritte su tutta la sua superficie. Sul tappo, rotondo, troviamo una piccola immagine, il nome ed il brand del prodotto ed alcune informazioni essenziali, sul resto della superficie invece l’Inci, la modalità di utilizzo ed altri dati. Una volta svitato il tappo ci si trova davanti la maschera vera e propria, una crema bianca dalla consistenza piuttosto densa.

Maschera Capelli Omia Laboratories

Altre informazioni…

La confezione contiene 250 ml di maschera ed il prodotto è stato fatto in Italia. Si tratta di un trattamento per capelli eco biologico, certificato da Icea e non testato sugli animali, che non contiene coloranti sintetici, siliconi, PEG, oli minerali e parabeni. Le sostanze caratterizzanti sono invece Olio di Macadamia, Aloe Vera e Burro di Karitè. Il prodotto promette di rendere i capelli più morbidi e luminosi dopo la sua applicazione. Questa maschera bio va applicata sui capelli bagnati dopo lo shampoo e lasciata in posa per qualche minuto, dopodiché va risciacquata con cura. Il Pao è di 6 mesi.

Maschera Capelli Omia Laboratories

Come mi sono trovata con questo prodotto?

Veniamo ora alla parte forse più interessante della recensione, ovvero alla mia opinione su questa maschera bio per capelli. Le cose da premettere sono due. L’unico altro cosmetico di questo brand che avevo provato era stata la Crema Mani all’Aloe Vera, ed essendomi trovata bene con essa mi ero ripromessa di testare qualcos’altro con il passare del tempo e così ho fatto. La scelta è ricaduta su questa maschera prima di tutto perché avevo bisogno di un trattamento districante e che donasse lucentezza alla mia chioma, poi perché desideravo un prodotto che fosse economico.

I miei trattamenti per capelli preferiti al momento sono quelli di Biofficina Toscana, di cui ho provato nell’ultimo anno il Balsamo Volumizzante Protettivo, lo Shampoo Concentrato Purificante e il Balsamo Concentrato Attivo, cosmetici eccellenti ma un po’ costosetti. Ecco perché l’acquisto di questa maschera di Omia Laboratories, molto amata sul web.

Il prelievo del prodotto è semplice, il barattolo consente infatti di prendere liberamente la quantità di prodotto desiderata. Occhio a non esagerare però :) Essendo una maschera abbastanza nutriente se ne applicate una dose troppo abbondante il rischio è quello di appesantire eccessivamente i vostri capelli o di non riuscire a sciacquarla via bene.

La maschera si applica facilmente, stendendosi con semplicità sui capelli e nel momento del risciacquo si lava via senza troppe storie. Come già detto questo è un momento un po’ delicato, poiché è importante non lasciare residui.
Si tratta indubbiamente di un cosmetico corposo, non adatto secondo me ai capelli troppo grassi, ma non è nulla di esagerato, può benissimo essere usato da tutte (e tutti) coloro che hanno capelli normali, tendenzialmente secchi, secchi o, come me, da chi ha la cute più grassa e le punte che tendono a seccarsi.
Una volta asciugati i capelli, in seguito ovviamente all’applicazione, vi ritroverete con una chioma morbida e ben districata, più facile da pettinare. I capelli saranno lucenti, facili da trattare e profumati. Il profumo è molto invitante, ma sinceramente non saprei come definirlo.

Bastandovi una piccola quantità di prodotto ad ogni trattamento ed essendo la confezione da 250 ml, vi durerà parecchio.
L’Inci è davvero ottimo, ricco di pallini verdi e di sporadici pallini gialli. Non ci sono pallini rossi.

E il prezzo?

Il prezzo è buono, parliamo di circa 4-5 euro per una maschera che vi durerà un bel po’ di applicazioni (sicuramente più di 20…) anche se tanto dipenderà dalla lunghezza dei vostri capelli. Io in offerta l’ho pagata 2,50 euro, un prezzo davvero ottimo ed abbordabile.

Anche la reperibilità è ottima, potete trovare questo prodotto presso alcuni punti vendita Acqua & Sapone, Ovs e in alcuni super e iper mercati.

Non ho riscontrato particolari difetti, promuovo a pieni voti questa maschera e non escludo di riacquistarla in futuro.

Alla prossima! :)

  • Anche a me è piaciuta, anche se la mia preferita rimane quella all’aloe :)

    • Federica Pelloia

      Dovrei provarla ;)

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Trattamenti capelli
Balsamo Concentrato Attivo Biofficina Toscana
Review: Balsamo Concentrato Attivo, Biofficina Toscana

Buongiorno ragazze! L'ultima volta qui sul Blog vi ho parlato di un prodotto per capelli che sto amando, ovvero dello...

Chiudi