dic 22, 2015
Federica

Review: Balsamo Concentrato Attivo, Biofficina Toscana

Balsamo Concentrato Attivo Biofficina Toscana

Buongiorno ragazze!

L’ultima volta qui sul Blog vi ho parlato di un prodotto per capelli che sto amando, ovvero dello Shampoo Concentrato Purificante di Biofficina Toscana! Oggi voglio invece parlarvi del Balsamo che sono solita usare dopo questo shampoo, ovvero del Balsamo Concentrato Attivo, sempre di Biofficina!

Scegliere questo balsamo non è stato semplice… Per farlo mi sono recata nel mio negozio Bio di fiducia e mi sono fatta consigliare dalla mia Bio commessa preferita, ovvero Elena, che in base alle esigenze del mio capello, mi ha sapientemente orientata verso questo prodotto. È forse il caso che vi ricordi come sono i miei capelli: normali ma con una leggera tendenza ad ingrassare sulla radice e secchi sulle punte. Avendoli molto lunghi e facendo la piega solo di rado, ho bisogno di prodotti che mi aiutino a mantenerli in ordine con pochissime cure. Il balsamo che vado quindi ad utilizzare deve essere in grado di renderli più morbidi, disciplinati, facili da pettinare e luminosi. Il Balsamo di Biofficina sarà riuscito ad assolvere questo compito e a soddisfare tutte le mie richieste? Leggete oltre per scoprirlo :)

Come si presenta?

Il Balsamo si presenta all’interno di una confezione di plastica da 200 ml trasparente ed è privo di involucri esterni. Riporta sulla superficie della sua confezione scritte verdi e nere. Sul fronte troviamo il nome del brand, le sue caratteristiche principali ed il nome del prodotto, sul retro la lista degli ingredienti, i consigli d’uso ed alcuni dettagli sul trattamento.

Balsamo Concentrato Attivo Biofficina Toscana

Altre informazioni…

Il Balsamo Concentrato Attivo di Biofficina Toscana non contiene Peg, Parabeni, Petrolati, Sles, Sls, Alchol, Siliconi e Coloranti. È un prodotto Biologico e Vegano, non testato sugli animali, provvisto di certificazione Icea.  Deve essere consumato entro 6 mesi dalla data di apertura della confezione. Questo balsamo viene consigliato per i capelli fortemente danneggiati e promette di renderli più voluminosi e nutriti, oltre che setosi. Deve essere applicato sulle lunghezze e poi risciacquato con cura. È prodotto in Italia e, come ricorda anche il nome del brand, più precisamente in Toscana.

Come mi sono trovata con questo prodotto?

La mia Bio commessa di fiducia mi ha consigliato questo balsamo non perché io abbia i capelli danneggiati, ma per la loro lunghezza e la loro secchezza sulle punte e in parte sul fusto del capello. Ho sentito infatti ragazze lamentarsi di questo prodotto perché troppo ricco per i loro capelli. Con me ha funzionato egregiamente, ma vi ho già spiegato com’è fatta la mia folta chioma. Non si tratta certo di un prodotto adatto a tutti. Io mi sento di consigliarlo a tutte coloro che non hanno il problema dei capelli grassi e consiglio invece a quest’ultime di lasciarlo perdere.

Si tratta di un prodotto sicuramente ricco e nutriente e questo si può notare già dalla sua consistenza. È infatti molto corposo e cremoso e va usato in quantità controllate se non ci si vuole ritrovare con una chioma troppo appesantita. Il balsamo va steso solo sulle lunghezze e sulle punte dei capelli, in modo da proteggerli e da ridonare loro vigore e luminosità. Questo Balsamo di Biofficina Toscana si è comportato benissimo con i miei capelli, li nutre con efficacia, li districa che è un piacere, rendendo così il momento del pettinarli dopo il lavaggio molto più semplice e rapido, dona loro una meravigliosa luminosità. I miei capelli sono tendenzialmente lisci e dopo averlo utilizzato, una volta che essi si sono asciugati, sembrano addirittura essere stati messi in piega, anche se io sono solita asciugarli utilizzando il phon a casaccio e per un breve periodo di tempo (ho il terrore che l’aria calda li rovini). L’effetto visivo è quindi molto piacevole e dà un’idea di ordine e di cura mentre l’effetto a livello tattile è di morbidezza.

Probabilmente non azzeccherete subito la giusta quantità di prodotto da utilizzare, ma dopo qualche tentativo capirete qual è la dose perfetta per voi. A me tutto sommato ne basta davvero poco e questo mi aiuta a far durare il prodotto molto di più.

Il Packaging è semplice ed essenziale, come quello di tutti i prodotti di Biofficina Toscana. Il profumo richiama alla mia mente erbe e piante anche se più precisa di così non saprei essere. Io lo trovo abbastanza neutro e piacevole ma va molto a gusti. L’Inci è ottimo, vi è solo un pallino rosso a metà lista ingredienti e molti doppi pallini verdi.

Difetti particolari non ne ho riscontrati, l’unico accorgimento è quello di non utilizzarlo se si hanno i capelli grassi.

Ed il prezzo?

Il prezzo oscilla tra gli 11 ed i 13 euro. Non si tratta sicuramente di un prodotto per capelli economico ma vi ricordo che non è un cosmetico da supermercato. Inoltre io con Biofficina Toscana mi trovo talmente bene che gli perdono anche i prezzi un po’ altini di alcuni cosmetici. Comunque sono dell’idea che la spesa valga il prodotto.

Sperando, come sempre, di esservi stata utile, vi auguro un Buon Natale! Io lo trascorrerò con la mia famiglia e con il mio fidanzato, che ormai è diventato famiglia anche lui :) E voi?

Alla prossima fanciulle!

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Trattamenti capelli
Shampoo Purificante Biofficina Toscana
Review: Shampoo Concentrato Purificante, Biofficina Toscana

Ciao ragazze! Come per tutto il corpo, anche per quanto riguarda i capelli, mi piace provare prodotti differenti, cambiare, testare...

Chiudi