apr 20, 2015
Federica

Tag Hello Spring

Tag Hello Sping

Ciao ragazze!

È da tantissimo tempo che non partecipo ad un tag e sono contenta di aver scelto di ricominciare con queste simpatiche iniziative proprio con un tag ispirato alla primavera!

Il Tag in questione è partito da Vaniglia Vintage ma il blog da cui mi è arrivato l’invito è NonSoloBio che ringrazio per aver pensato a me!
I Blog che taggo sono Country Rose, Cassandra&Beauty, So Fashion e Viale dei Pensieri 11. Altre blogger di mia conoscenza sono già state taggate quindi evito di ripetere l’invito :) .

Ora, entriamo un po’ nel vivo della questione! La primavera è una delle stagioni che preferisco (anche se a dir la verità per un motivo o per un altro le amo tutte!). Il sole torna a riaffacciarsi dopo il grigiore e il freddo dei mesi invernali, i colori ricominciano a riempire le nostre vite e personalmente ho davvero voglia di una rinascita! La mia skin care in realtà non subisce grandi cambiamenti, certo si adegua alle esigenze della mia pelle, ma questo è un percorso che dura praticamente tutto l’anno ed avviene con gradualità, quindi cambiamenti epocali e improvvisi non ce ne sono.

Non è detto che in futuro non decida di rendervi partecipi della mia skin care primaverile con un post dedicato, chissà! Il mio make up invece tende un pochino a trasformarsi. Premetto: sono un’amante del trucco basic, di solito punto alla ricerca di un incarnato omogeneo e luminoso, occhi messi in risalto da tanto mascara e labbra in primo piano. Quindi i grandi cambiamenti nella mia make up routine si notano soprattutto a livello di colore, nell’utilizzo di rossetti e di blush, ma anche di vestiti e accessori! Diamo via al Tag vero e proprio :) .

I Rossetti

I rossetti che sto utilizzando con maggior frequenza questa primavera sono principalmente tre. I primi due in realtà sono delle matite labbra, le ormai famosissime Pastello Labbra di Neve Cosmetics: sto parlando di Fenicottero e Sfilata! Questi due colori sono fantastici… Fondamentalmente si tratta due tipi di fucsia, il primo freddo e opaco, il secondo tendente al magenta. Entrambi sono comunque colori molto femminili, portabili sia di giorno che di sera e se con il trucco adeguato adatti a donne e giovani donne di praticamente qualsiasi età!

Pastello Labbra Sfilata, Neve Cosmetics

Questo è Sfilata

Pastello Labbra Fenicottero, Neve Cosmetics

Qui invece abbiamo Fenicottero. Mi rendo conto che queste foto non sono molto chiarificatrici sui colori ma almeno vi danno un’idea…

Il terzo rossetto da me molto utilizzato in questo periodo è una scoperta molto recente. Si tratta del Rouge Longue Tenue di Sephora, nella colorazione N. 21 Meet My Pink, una tinta semi- matte. Il colore è un fucsia molto pigmentato e scurissimo, incredibilmente sexy, un po’ lampone un po’ malva.

Rouge Longue Tenue, Sephora

Ombretti

Per quanto riguarda gli ombretti, non ne sono una grandissima consumatrice in questo periodo. Praticamente l’unica palette che uso occasionalmente è la Naked 2 di Urban Decay. Mi riprometto però di cominciare ad utilizzare anche la Naked (1), acquistata più di un anno fa ma praticamente intonsa e di rispolverare la Lagoon di Sleek che all’epoca dell’acquisto avevo amato tantissimo.

Naked 2, Urban Decay

Naked 2, Urban Decay

Naked, Urban Decay

Naked, Urban Decay

Lagoon, Sleek

Smalti

Per quanto riguarda gli smalti, chi mi legge ormai sa che posso indossarli solo nel weekend a causa del mio lavoro, ma durante il fine settimana non me li faccio mai mancare! Questo mi ha portato, come altre ragazze, ad avere una mini collezione di smalti che anche se continuamente sfoltisco, a causa dei costanti nuovi acquisti si rimpolpa! I colori che utilizzerò questa primavera saranno da un lato più basic (come gli ultimi da me acquistati)…

Smalti Kiko

Ultimi smalti Kiko acquistati

Dall’altro coloratissimi!

Smalti Nail Lacquer, Kiko

Smalti Kiko acquistati un paio di anni fa di cui trovate qui una review.

Passando poi per i rossi più o meno classici…

Hawaian Sunset Lasting Color, Pupa

N.038 Hawaiian Sunset, Lasting Color Gel di Pupa

Los Angeles, Mavala

N.74 Los Angeles, Mavala

In più mi sento di consigliare…

Finora, con rossetti, ombretti e smalti, abbiamo parlato praticamente solo di Make Up, ma per la skin care primaverile mi sento di consigliare due prodotti che sto testando in quest’ultimo periodo e che mi stanno dando piccole grandi soddisfazioni… Sto parlando dell’Acqua Micellare di So’Bio Etic e dell’Acqua Floreale alla Rosa Antica di Essensé Bio Cosmesi. La prima è un’acqua struccante davvero delicatissima ed efficace, la seconda è un tonico freschissimo e davvero pregiato. Si tratta di due prodotti Bio di cui leggerete prestissimo una review!

Consigli Skin Care primaverile

Ed infine gli accessori…

Per finire ecco due accessori che sicuramente utilizzerò tantissimo questa primavera, due borse! La prima è una borsa delle Guess fucsia e arancione che ho acquistato un paio d’anni fa, l’altra è una Pandorina che mi è stata regalata l’anno scorso dal mio fidanzato per il mio compleanno. È in preventivo l’acquisto di una borsa con i prossimi saldi, che però saranno a luglio, quindi diciamo che sto andando un po’ troppo in là con la fantasia e mi fermo qua! :)

Borsa Guess

Pandorina

Sperando comunque che questo post vi sia piaciuto, vi auguro una buonissima settimana e una fantastica primavera!

A presto!

  • Grazie per questo invito al tag primaverile, mi ispira e partecipo con piacere.Nella tua lista impera il colore, mi piace particolarmente la palette di ombretti Naked UD, è favolosa! Interessanti l’acqua micellare e l’acqua floreale, entrambe bio, quindi attendo la review!

    • Federica Pelloia

      Grazie cara!

  • country rose blog

    Quanto è colorata la borsa di Guess!! *.* Mi hai ricordato di dover riscoprire assolutamente Sfilata e di doverla rindossare. Grazie per il tag. :*

    • Federica Pelloia

      Figurati! Aspetto di leggerlo! ;)

  • NonSoloBio Blog

    Bellissima la tua spring list!
    Innamorata delle matite di Neve…sfilata è stupendo, credo che la prenderò presto :-)
    Lo smalto rosso che hai addosso è sexyssimo ;-)
    Curiosa dei prodotti bio ovviamente :-) ))

    • Federica Pelloia

      Grazie, anch’io sono tremendamente innamorata delle matite di Neve! Le voglio tutte! :)

    • NonSoloBio Blog

      Anch’io :-D

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... The best of
Le 5 scoperte cosmetiche del mio inverno
Le 5 scoperte cosmetiche del mio Inverno

Carissime lettrici e carissimi lettori, mi piace moltissimo l’iniziativa di tanti Beauty Blog di scrivere quali sono stati i prodotti...

Chiudi