lug 19, 2016
Federica

Le 5 scoperte cosmetiche della mia Primavera

Scoperte Cosmetiche Primavera 2016

Ciao ragazze!

Ed eccoci qui al nostro appuntamento stagionale su quelle che sono state le maggiori rivelazioni cosmetiche dell’ultima stagione, ovvero i 5 prodotti che in un modo o nell’altro mi hanno incantata e che probabilmente mi ritroverò ad acquistare nuovamente. Siete pronte a scoprire quali sono e quanto mi sono piaciuti? :)

Olio di Cocco, Tea Natura

Olio di Cocco Tea Natura

Dopo aver sentito parlare innumerevoli volte della versatilità di questo prodotto, vista la modica cifra di 4 euro, ho deciso di acquistarlo anch’io per testare la sua efficacia. Ebbene, mi ci sono trovata benissimo! L’Olio di Cocco è un ottimo idratante per quanto riguarda l’epidermide del nostro corpo, è perfetto per creare delle basi nutrienti per i nostri scrub ed è davvero molto efficace quando si tratta di dover struccare la pelle. Io posso utilizzarlo solo nella zona occhi, perché se lo uso come detergente su tutto il viso contribuisce a provocare la comparsa di fastidiosi brufoletti, ma vi assicuro che nel complesso si tratta di un prodotto davvero portentoso, da non lasciarsi scappare e da tenere in casa per ogni evenienza!

Scrub Viso ai Frutti Rossi, Biofficina Toscana

Scrub Viso ai Frutti Rossi Biofficina Toscana

Ormai sapete bene quanto io ami i prodotti Biofficina che, quasi sempre, sono riusciti a soddisfare in modo egregio le mie aspettative. Bene, posso dirvi che ad oggi, senza ombra di dubbio, questo è il miglior scrub viso che io abbia mai provato. Si tratta di un esfoliante delicato ma al contempo molto efficace, che svolge benissimo la sua funzione, esfoliando con dolcezza la pelle del viso e lasciandola dopo il suo utilizzo liscia e morbida, al tatto incredibilmente liscia. Il profumo di questo cosmetico è poi qualcosa di paradisiaco, in quanto ricorda chiaramente la fragranza dei frutti di bosco, che personalmente adoro. Il suo prezzo è un po’ altino, parliamo di circa 15 euro, ma vi assicuro che vale la pena spenderli per un prodotto così, adatto praticamente a tutte le età.

Burro Corpo Mandorle e Zenzero, La Saponaria

Burro Corpo Mandorle Zenzero La Saponaria

Quando ho visto per la prima volta questo Burro qualche perplessità l’ho avuta ma poi non ho potuto che innamorarmi di lui! Nutre la pelle e la idrata, la lascia liscia e morbidissima al tatto oltre che gradevolmente profumata. Unica pecca, unge un po’. Ma se siete abituate agli oli corpo e al loro effetto questo prodotto è davvero ciò che fa per voi!

Maschera per Capelli all’Olio di Macadamia, Omia Laboratories

Maschera Capelli Olio Macadamia, Omia Laboratories

Avendo letto in internet moltissimi pareri positivi su questo prodotto ho deciso di acquistarlo anch’io e devo ammettere che mi ha dato grandi soddisfazioni! Con un prezzo piccolo piccolo (io ho trovato questa maschera capelli a 2,50 euro) ci si porta a casa un buon cosmetico bio che scioglie i nodi e dona luce ai capelli, districandoli e disciplinandoli. Una volta che i vostri capelli si saranno asciugati inoltre, li sentirete morbidissimi. Credo che prima o poi proverò anche le altre maschere del brand, questa mi ha davvero colpita tanto.

Biocao Neutro con Oliva e Cera di Riso, La Saponaria

Biocao Neutro Oliva e Cera di riso, La  Saponaria

Purtroppo non ho ancora avuto modo di parlarvi di quest’ottimo prodotto in una recensione dettagliata ma posso dirvi fin da subito che si tratta di uno dei migliori Balsamo Labbra che io abbia mai testato. Idrata le labbra, le lascia morbide, previene il formarsi di fastidiose e antiestetiche pelliccine e allontana il rischio di secchezza. È insomma un cosmetico davvero valido per prendersi cura delle proprie labbra. Il cosmetico è stato fatto in Italia, è biologico e vegano ed è un’ottima alternativa rispetto ai burro labbra del supermercato. Il suo costo si aggira intorno ai 4 euro e vi assicuro che li vale tutti anche perché vi durerà parecchio tempo pur applicandolo tutti i giorni e più volte al giorno. Consigliatissimo!

La Riscoperta Cosmetica

Quale prodotto della scorsa primavera ho “riscoperto” in questo periodo? Di che cosa non posso proprio fare a meno nonostante lo scorrere degli anni? Il prodotto in questione è il Contorno Occhi di Biofficina Toscana, diventato ormai da tempo un mio must have. Delicatissimo, si prende cura della zona perioculare, anche della più sensibile, idratandola e nutrendola in profondità, lasciandola liscia, morbida e compatta e contribuendo così alla prevenzione nella lotta contro le prime rughe del contorno occhi. Io mi ci trovo benissimo, lo adoro e penso continuerò ad acquistarlo. Il prezzo poi, che si aggira intorno ai 15 euro per 15 ml di prodotto, lo rende ancora più appetibile, così come il brand, Biofficina Toscana, che credo sia il mio marchio Bio preferito.

Se riguardo la lista di prodotti che vi ho presentato mi rendo conto essenzialmente di due cose: si tratta esclusivamente di prodotti Bio e non c’è nemmeno un cosmetico dedicato al make up. Questo risponde un po’ a due tendenze dell’ultimo periodo: ormai la mia skin care e la mia hair care si sono quasi totalmente convertite ai cosmetici naturali, e con somma gioia posso dire di utilizzare quasi esclusivamente prodotti Bio in questi due contesti e di trovarmici benissimo. In compenso mi sto truccando davvero poco e per questo non sto facendo grandi acquisti nel campo del Make Up.

Quali sono invece le vostre scoperte del periodo, quei prodotti che avete provato di recente e di cui sentite di non poter più fare a meno? Sono curiosa :)

Alla prossima ragazze!

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... The best of
10 Prodotti Viso Sotto i 10 euro
Trattamenti Viso: 10 Prodotti Sotto i 10 Euro

Ciao ragazze! Il mio Blog, ve ne sarete accorte, è composto per la maggior parte da recensioni; questo perché, in...

Chiudi