gen 21, 2017
Federica

I migliori 10 Prodotti Bio del mio 2016

I migliori 10 prodotti BIO del mio 2016

Buongiorno ragazze e buon anno!

Nonostante il mio periodo di latitanza dal Blog non potevo certo saltare l’appuntamento annuale con i preferiti dell’anno, ovvero con quei prodotti che negli ultimi 12 mesi hanno decisamente segnato le mie abitudini beauty e che con molta probabilità continueranno a seguirmi nel mio 2017.

Piccola premessa: senza volerlo mi sono accorta di aver segnato tutti prodotti Bio, ma vi assicuro che è stata una cosa casuale, come sapete non amo gli estremismi e quindi continuo ad utilizzare con grande gioia anche cosmetici più tradizionali, sempre con un occhio puntato sugli Inci :)

Pronte quindi a scoprire i migliori 10 prodotti del mio 2016? Cominciamo!

Rossetto PuroBIO 07 Rosso Cremisi

Rossetto PuroBIO 07 rosso cremisi

I Rossetti di PuroBIO sono un’uscita abbastanza recente, risalente a circa un paio di mesetti fa. I colori da me scelti sono stati due, lo 05 e lo 07, tonalità entrambe meravigliose ed amatissime dalla sottoscritta. Ho scelto di proporvi il Rosso Cremisi semplicemente perché l’ho usato molto di più e non mi vergogno a dire che ho sviluppato per lui una vera e propria dipendenza: se non lo metto per un po’ sento la sua mancanza! La scrivenza è ottima, così come la durata, in gran parte grazie all’ausilio della matita abbinata. Insomma, per essere un rossetto Bio, composto da ingredienti naturali, le prestazioni sono equiparabili a quelle di buoni rossetti tradizionali. Ottimo direi ;)

Balsamo Volumizzante, Biofficina Toscana

Balsamo volumizzante protettivo Biofficina Toscana

È già la seconda volta che riacquisto questo prodotto, ed il perché è presto detto. Questo balsamo, molto corposo nella consistenza, ha un profumo buonissimo, districa i capelli e li rendi morbidi e soffici, oltre che luminosi. Il costo è indubbiamente più altino rispetto ad alcuni prodotti del supermercato (oscilla tra i 9 e i 12 euro) ma i 200 ml di prodotto vi dureranno per mesi. La quantità da impiegare ad ogni utilizzo è infatti minima. Porto con soddisfazione questo prodotto anche nel mio 2017 :)

Gel Detergente Delicato, Biofficina Toscana

Gel detergente delicato Biofficina Toscana

Ecco apparire in questo mio Best Of un altro prodotto di Biofficina Toscana. Posso dire che, con molta probabilità, Biofficina è il brand Bio che preferisco. L’unica brutta esperienza che ho avuto con questo marchio è stata con l’Acqua Micellare ai Frutti Rossi del brand, che con me non ha proprio funzionato.  Per quanto riguarda tutti gli altri cosmetici, mi sono trovata davvero benissimo. Parliamo di questo Gel Detergente ad esempio. Indicato per la pulizia dei più piccoli è perfetto per detergere il viso anche degli adulti, e lo fa con dolcezza, senza causare il benché minimo fastidio, senza seccare la pelle. Il profumo, leggerissimo, è davvero gradevole, una coccola di cui non si può fare a meno. Personalmente penso si tratti del mio detergente viso preferito di tutti i tempi, costa meno di 10 euro per 200 ml e non ho nessuna intenzione di abbandonarlo <3

Cipria Compatta Indissolubile, PuroBIO

Cipria compatta PuroBIO

La Cipria Indissolubile è forse uno dei cosmetici più famosi di PuroBIO ed il primo che mi sono ritrovata a provare. Contenuta in una scatoletta rotonda molto pratica, essa è perfetta se applicata sul viso con un pennello kabuki e la colorazione che possiedo io, la 01 se non erro, è praticamente trasparente. Essa è in grado di fissare bene il trucco e lascia la pelle opaca e liscia per molte ore. Anche nei periodi più caldi si comporta discretamente. Un prodotto da avere assolutamente nel beauty case!

Siero Viso Purificante, Biofficina Toscana

Siero viso purificante Biofficina Toscana

Eccoci arrivate ad un altro prodotto di Biofficina. Questa volta si tratta di un prodotto idratante, più precisamente di un siero, con proprietà purificanti. Piccola premessa: non soffro di brufoli o pelle acneica, ma in certi periodi del mese qualche imperfezione spunta fuori anche a me. Ebbene, questo siero, se applicato con costanza, riduce notevolmente la comparsa di imperfezioni e nelle stagioni più torride aiuta a mantenere l’opacità dell’epidermide. Ho già riacquistato tre volte questo cosmetico e non ho alcuna intenzione di abbandonarlo. Il suo costo poi, di 13,50 euro circa, lo rende davvero molto appetibile, insieme agli altri sieri del marchio.

Olio di Cocco, Tea Natura

Olio di cocco Tea Natura

L’Olio di Cocco è un cosmetico ormai indispensabile nella mia beauty routine. Lo utilizzo come struccante occhi, quando il make up è particolarmente intenso, come coccola idratante e nutriente subito prima della doccia e per preparare degli scrub corpo super idratanti. Può essere usato in molti altri modi e questo lo rende un prodotto versatile e pratico. Se non ricordo male, il suo costo si aggira intorno ai 5 euro, che per tutto quello che fa sono davvero ben spesi.

Scrub Viso ai Frutti Rossi, Biofficina Toscana

Scrub viso Biofficina Toscana ai frutti rossi

A differenza dell’Acqua Micellare, lo scrub viso della stessa linea ai Frutti Rossi di Biofficina è uno dei miei esfolianti preferiti di tutti i tempi. Il profumo è paradisiaco, la detersione curata e profonda, la pelle dopo l’utilizzo liscia, morbida al tatto e per nulla secca. Il prodotto, pur esfoliando la pelle anche con un certo vigore, non la irrita in alcun modo. Assolutamente promosso!

Crema Corpo Narciso e Gardenia, Montalto

Crema corpo Montalto al narciso e gardenia

Questa crema è stata forse la più amata dello scorso anno. Corposa ma non troppo, ha un profumo delizioso, dolce, fiorito e femminile, si applica con facilità, è idratante e nutriente e lascia la pelle davvero morbida e liscia per molte ore dopo il suo utilizzo. Il costo non è esattamente economico, sopratutto se, come me, utilizzate la crema corpo praticamente tutti i giorni e quindi finite più confezioni in un mese, ma si tratta di una piccola chicca da usare magari nelle occasioni e da non lasciarsi sfuggire.

Crema mani all’Olio Extra Vergine, La Saponaria

Crema mani La Saponaria all'olio extravergine d'oliva

Non ho provato molti prodotti de La Saponaria, ma di tutti questo è stato quello che ho preferito. La Crema Mani in questione è super nutriente, un vero toccasana per le mani sopratutto nella stagione fredda, idrata in profondità l’epidermide ed è l’ideale per chi soffre anche di secchezza. Essa infatti previene disidratazione e spaccature e pur non avendo un profumino particolarmente gradevole, ha un effetto portentoso ed il suo costo (circa 5 euro) la rendono un cosmetico ancora più prezioso.

Profumo Roll-On Narciso e Gardenia, Montalto

Profumo roll on Montalto

Il Profumo Roll-On appartiene alla stessa linea della crema corpo di cui vi ho parlato poche righe sopra. Si tratta di un formato davvero comodo, che ricorda quello di alcuni lucidalabbra del passato. La profumazione, leggera è fiorita, è perfetta per la bella stagione come in qualsiasi momento dell’anno e le piccole dimensioni del cosmetico permettono di poterselo portare dietro ovunque, anche con borse e pochette mignon. Ho quasi finito questa fragranza, ma intendo riacquistarla al più presto, l’ho amata moltissimo!

Bene ragazze, ecco qui i 10 prodotti BIO che ho amato di più nel mio 2016. E i vostri invece quali sono stati? Di cosa non potete assolutamente più fare a meno? Fatemi sapere che sono curiosa ;)

A presto!

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... The best of
Le 5 scoperte cosmetiche della mia estate
Le 5 scoperte cosmetiche della mia Estate 2016

Ciao ragazze! Questa estate fantastica, volta ormai al suo termine, ha dato anche lei i suoi frutti! Qui di seguito...

Chiudi