ago 14, 2015
Federica

Vacanze al Mare: Cosa Metto nel Beauty Case?

Cosa metto nel Beauty Case

Ciao ragazze!

È arrivato finalmente anche per me il momento tanto desiderato di andare al mare! Quest’anno mi recherò con il fidanzato per una sola settimana (purtroppo!) sull’Isola d’Elba… pronte a scoprire cosa contiene il mio Beauty Case per le vacanze?

I Cosmetici da portare in vacanza!

 

Parliamo di Skin Care

Prodotti per la Skin Care

Visto e considerato che starò via solo per 7 giorni ho deciso di portare con me solo quei prodotti che considero indispensabili! Non potevano mancare nella mia Travel Make-Up Bag un detergente cremoso da usare al mattino, come Beauty Farm di Neve Cosmetics e un detergente con effetto struccante per la sera, come la mia amatissima Acqua Micellare all’Aloe Vera di So’Bio Etic. Per concludere la detersione del mattino e della sera utilizzerò l’Acqua Termale di Avène, un must have in estate e un prodotto che non può mancare in vacanza, grazie anche alle sue proprietà rinfrescanti e lenitive!

Per la Skin Care sia mattutina che serale ho scelto di continuare ad usare il fantastico Siero Viso Bio di Eva Nueva, delicatissimo e super idratante, e il Contorno Occhi di Biofficina Toscana, per proteggere e nutrire anche la zona perioculare.

Per prendermi cura delle labbra ho scelto l’Addolcilabbra Neutro di Alkemilla mentre per la sera quest’anno ho deciso di non acquistare un trattamento dopo-sole specifico per il viso ma di utilizzare la Crema Viso Bio di Eva Nueva, nutriente, lenitiva e delicata.
Ragazze ricordatevi sempre di detergere la vostra pelle, sia al mattino che alla sera e di struccarla anche in vacanza! Una Skin Care basic ma comunque efficace è sempre la prima mossa per avere una pelle perfetta anche al mare!

Come potete leggere non ho incluso trattamenti esfolianti… Essi infatti vengono consigliati nella maggior parte dei casi prima di partire per le vacanze e non durante, in quanto la pelle che ha preso il sole potrebbe già essere stata irritata dai raggi e utilizzando uno scrub o un gommage si farebbero solo danni peggiori!

Parliamo di Solari

Prodotti solari

Questi solari per me sono un po’ un’incognita. Avevo già utilizzato la Crema Viso Protettiva di Bottega Verde e anche lo Stick Labbra Protettivo di Labello, entrambi con filtri Uv, ma i cosmetici Tea Natura sono per me una novità assoluta. Non ho mai provato prodotti di questa marca, ma ancor più non ho mai testato e sperimentato solari con filtri fisici al posto di quelli chimici e sono davvero curiosa di vedere quale sarà il risultato!

I tre solari di Tea Natura che possiedo io sono la Crema Solare, il Latte Doposole e l’Olio Solare tutti al Monoi Tiarè. Prima di metterli nel beauty li ho annusati per benino e devo dire che la profumazione sembra davvero paradisiaca!

Comunque in qualsiasi Travel Make-Up Bag di un viaggiatore con destinazione mare i solari non possono assolutamente mancare se si vuole proteggere la propria pelle ed evitare l’invecchiamento cutaneo o ancora peggio i danni provocati dai raggi solari. Inoltre più applicate il doposole meglio è… idraterà e lenirà la vostra pelle aiutandovi a prolungare l’abbronzatura se ne siete amanti!

Parliamo di Capelli

Prodotti per i capelli

Per quanto riguarda i capelli ho scelto di portare con me due Shampoo e un Balsamo in Crema, più alcuni campioncini Bio da testare! Ho i capelli molto lunghi e prendermi cura di loro è essenziale se al rientro non voglio effettuare tagli troppo drastici! Lo shampoo che verrà con me sarà lo shampoo all’olio Essenziale di Lavanda ed Estratto di Rosa di Ultradolce Garnier, un prodotto che uso da davvero tanto tempo, insieme allo Shampoo Rigenerante di Just, consigliato dal brand soprattutto nel periodo estivo. Con questo cosmetico purtroppo non ho un buonissimo rapporto: essendo molto ricco e avendo io dei capelli classificabili come normali faccio davvero fatica ad usarlo! Ma non potrà questa ricchezza aiutare la mia folta chioma durante una vacanza al mare? Il balsamo che userò sarà il Balsamo Crema alle Proteine della Seta di Bottega Verde. Mi servirà soprattutto per nutrire il capello dopo una giornata di sole e mare e per districare eventuali nodi.

Parliamo di Make Up

Prodotti per il make up

Per quanto riguarda il Make Up Ho scelto pochi prodotti ma buoni. Vi avviso che mancano gli smalti, poiché non li ho ancora scelti :) . Per la base ho scelto di non portare con me fondotinta (non li metto d’estate, anche se leggeri sono comunque troppo pesanti, fa caldooo!!!) ma di utilizzare l’Eye Base Primer di Kiko sugli occhi come base per il correttore, l’Erase Past di Benefit, con cui devo dire di aver fatto pace da quando stendo sotto un primer prima di applicarlo! Lo fisso poi con la cipria, al momento l’unica in mio possesso è quella in perle di Guerlain anche se secondo me non è la più indicata… ma le ho finite tutte! I prossimi acquisti Beauty andranno purtroppo a settembre-ottobre… Sempre per la base userò la Terra Fard Effetto Sole di Collistar e l’illuminante Touche Eclat di Yves Saint Laurent.

Per gli occhi ho scelto di portare con me oltre al primer di Kiko anche la Naked 2 di Urban Decay, in quanto avevo voglia di un prodotto versatile, che mi permettesse di giocare un po’ con le sfumature ma non di strafare con il colore. Come mascara non poteva mancare il mio adorato Le Volume di Chanel (quasi finito, sigh!) mentre come matita nera utilizzerò la mia solita di Dior, che odio ma che non ho ancora ultimato, quindi non butto (occhio allo spreco! ;) ), insieme però a Blackout di Urban Decay, per un tocco più intenso.

Per le sopracciglia non poteva mancare il mio fidatissimo Eye Brow Designer di Kiko, un gel che riordina e fissa le sopracciglia. Come fard ho scelto di portare con me i due Blush Up di Essence , in pratica gli unici due blush che sto utilizzando per l’estate e che adoro! Possiedo entrambe le tonalità della linea, sia Heat Wave, che Pinky Flow.Potrebbe scappare una loro recensione sul Blog in futuro :D .

Per le labbra ho invece scelto tre rossetti (ebbene sì, solo tre!), un bel rosso aranciato (Bel Respiro, un’edizione se non sbaglio svanita dei Rouge Coco, Chanel), un rosso corallo (I’m N.303 Flamboyant Orange di Pupa) e un bel rosa in fase di test (Craving di MAC Cosmetic). Insieme a tutto ciò tanti bei pennelli firmati Essence e Sephora!

Cos’altro può servire?

Prodotti corpo vari per le vacanze

Tra gli altri prodotti immancabili in vacanza un deodorante senza alcool (ho scelto il Borotalco Original), una versione mini della Saugella (quella attiva, indicata proprio per i luoghi “pericolosi” come le piscine e le spiagge), una crema mani che funzioni sia con le mani che con i piedi (la mia nuovissima e amatissima Crema Mani all’Aloe Vera di Omia Laboratories), una crema per le scottature e le irritazioni (quella alla Calendula di Just) e una per i dolorini (quella alla Lavanda sempre di Just). Non manca inoltre un mini erogatore per profumo nel quale infilerò qualche goccia del mio amato J’Adore di Dior.

Questo, in linea di massima, è il mio beauty case… Non ho ovviamente incluso in foto e descrizioni molti elementi dell’igiene personale quali dentifricio, spazzolino, pettine, spazzola e altro, ma sono certa che sarebbe stato superfluo.

Non mi resta che augurare buone vacanze a tutti!

Il Blog va in ferie per una decina di giorni :)
A presto!

  • Rossana G.

    Porti con te una superba selezione beauty. Io devo attendere a settembre per le mie vacanze, ma se dovessi rubare qualcosa dal tuo beauty case sarebbero sicuro i prodotti Just, la Naked 2 e la cipria in perle Guerlain (se farai una review sarò molto curiosa di leggerla). Buone vacanze carissima! ^_^

    • Federica Pelloia

      Grazie cara! Già tornata purtroppo, ma posso dire di aver usato quasi tutto e con soddisfazione! ;)

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... The best of
Le 5 scoperte cosmetiche della Primavera
Le 5 scoperte cosmetiche della mia Primavera

Buongiorno ragazze! Premessa: nell’immagine di copertina vedete quattro prodotti e non cinque perché come una babba ho buttato la confezione...

Chiudi