giu 24, 2015
Federica

Le 5 scoperte cosmetiche della mia Primavera

Le 5 scoperte cosmetiche della Primavera

Buongiorno ragazze!

Premessa: nell’immagine di copertina vedete quattro prodotti e non cinque perché come una babba ho buttato la confezione dell’idrolato di rose ahimè terminato…

Ed eccoci comunque arrivate al nostro appuntamento stagionale con le “scoperte cosmetiche” che hanno caratterizzato la mia primavera! Tra i prodotti rivelazione del mio Inverno i cosmetici dedicati alle labbra la facevano decisamente da padroni ma con questo post vedrete che le cose sono leggermente cambiate… spazio alla skin care! La primavera è tempo di rinascita, di rinnovamento e io non potevo non testare nuovi prodotti, la maggior parte provenienti dal fantastico mondo Bio, più rispettoso della nostra pelle ma anche dell’ambiente rispetto a molti altri mondi cosmetici.
Pronte ? :)

Acqua Floreale Rosa Antica, Essensé Bio Cosmesi

Acqua floreale Rosa Antica, Essensé Bio Cosmesi

Per mesi in negozio ho visto questo prodotto dal packaging davvero accattivante e alla fine non ho potuto far altro che acquistarlo! Si tratta di un idrolato purissimo di rose, con un Inci di soli due ingredienti, petali di rose appunto. Più Bio e Verde di così esiste forse solo il purissimo olio di mandorle dolci! ;)

È un’acqua leggerissima, profumata, ideale come ultimo gesto della detersione, alla fine della fase dello strucco o per rinfrescare semplicemente la pelle del viso! Peccato per il costo un po’ altino (16 euro), perché si tratta davvero di una chicca cosmetica! Potete trovare la sua recensione qui

Acqua Micellare all’Aloe Vera, So’Bio Etic

Acqua micellare all'Aloe Vera, So'Bio Etic

L’acqua micellare di So’Bio Etic è stata la mia prima acqua micellare in assoluto e devo dire che questa tipologia di prodotto mi ha colpito positivamente! Quest’acqua è leggerissima e freschissima ed è quindi l’ideale per la bella stagione! Inoltre non irrita la pelle in alcun modo, anzi, strucca con delicatezza occhi, labbra e viso!

Un ottimo cosmetico che sicuramente riacquisterò e che mi ha regalato molte piccole soddisfazioni!

Contorno Occhi Antirughe, Biofficina Toscana

Contorno occhi Antirughe, Biofficina Toscana

Questo contorno occhi mi ha colpito fin dalle sue prime applicazioni! Come chi mi legge ormai sa, cerco di curare al meglio la zona perioculare del mio viso e questo prodottino mi ha dato una mano ad assolvere questo compito!

Delicatissimo, si stende e si assorbe facilmente, non unge e regala un aspetto più fresco e riposato al contorno occhi. Inoltre aiuta a combattere la battaglia contro i segni del tempo, mantenendo la pelle liscia ed idratata. Non ha in alcun modo irritato i miei occhi ed il suo costo (15 euro circa per 15 ml) lo rende un prodotto abbordabile per tutte le tasche!

Emulsione Viso Preventiva, Biofficina Toscana

Emulsione Viso Preventiva, Biofficina Toscana

Ho provato questo idratante viso grazie a dei campioncini e me ne sono innamorata! Si tratta di una cremina leggera, fresca e profumata, che idrata con dolcezza la pelle del viso, lasciandola morbida e liscia! Si assorbe facilmente e non lascia zone lucide. Unica piccola pecca, non ha filtri di nessun tipo, quindi non è forse l’ideale durante le giornate di pieno sole, soprattutto in questa stagione! Si tratta comunque di un cosmetico così buono che un modo per usarlo si trova(nelle giornate più bruttine, la sera prima di andare a dormire o con l’arrivo dell’autunno :) ).

Rouge Longue Tenue N.21, Meet My Pink, Sephora

Rossetto Rouge Longue Tenue, Meet My Pink, Sephora

Ed eccoci arrivate al mio rossetto del cuore. Non avrei scommesso nulla su questo cosmetico e invece mi ha sorpreso moltissimo e ad oggi è il mio rossetto preferito. Comodo da applicare, sobrio nel packaging, si stende facilmente, non secca le labbra e dona ad esse un colore intenso e vibrante!

La durata poi è incredibile, questo rossetto supera le sei ore e se si mangia si scompone ma permane! Un acquisto azzeccatissimo! Non escludo di acquistare in futuro altri rossetti di questa linea, perché questo mi è davvero piaciuto!

Ecco qui ragazze le mie scoperte cosmetiche! Quali sono stati invece i vostri prodotti rivelazione primaverili? Sono molto curiosa, sapete che sono sempre alla ricerca di nuovi cosmetici da testare! ;)

Alla prossima!

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... The best of
Tag Hello Sping
Tag Hello Spring

Ciao ragazze! È da tantissimo tempo che non partecipo ad un tag e sono contenta di aver scelto di ricominciare...

Chiudi