mar 30, 2015
Federica

Le 5 scoperte cosmetiche del mio Inverno

Le 5 scoperte cosmetiche del mio inverno

Carissime lettrici e carissimi lettori,

mi piace moltissimo l’iniziativa di tanti Beauty Blog di scrivere quali sono stati i prodotti migliori e peggiori del mese, una sorta di rubrica per fare il punto della situazione con chi li legge. Piacerebbe molto anche a me portare avanti un’iniziativa del genere, ma il tempo è tiranno, per cui, in questo periodo della vita, mi è impossibile :)

Non credo farò mai la blogger full time, quindi non credo ci sarà mai un periodo della mia vita in cui mi sarà possibile scrivere più di 1 o 2 post la settimana, ma se mai ci sarà una rubrica del genere potrebbe essere tra le iniziative attuabili. In questa prospettiva ho deciso di creare un appuntamento stagionale, almeno per quest’anno, ovvero un Post in cui elencherò i 5 cosmetici rivelazione di ogni stagione, partendo proprio dall’Inverno appena terminato (Evviva! Spazio alla primavera!!!). Vi accorgerete che 3 prodotti su 5 potrebbero essere fatti rientrare in un’unica macrocategoria (ehm ehm) , ma in questo periodo sono davvero fissata con le labbra, quindi prendetela un po’ così come viene…  Detto questo, ecco a voi i 5 prodotti rivelazione del mio inverno.

Addolcilabbra, Alkemilla Eco Bio Cosmetic

Addolcilabbra, Alkemilla

Questo burro labbra mi ha davvero stupita e so che piace a moltissime di voi! Io ho provato finora solo la variante al cioccolato bianco, ma mi è piaciuta tantissimo! Mi piace la consistenza di questo burro, morbida e cremosa sulla labbra, che ripara, nutre e idrata! Inoltre questo prodotto appartiene a un marchio Eco Bio che si sta facendo sempre più strada nel settore Bio Beauty (parliamo di Alkemilla Eco Bio Cosmetics) ed è venduto ad una cifra quasi da supermercato: 2,90 euro! Un prezzo abbordabilissimo per un prodotto davvero vincente che mi ha accompagnato nelle fredde giornate invernali e che continuerò sicuramente ad utilizzare anche questa primavera! Qui potete trovare la recensione.

Eau De Parfum J’Adore, Dior

Eau de parfum J'adore, Dior

Parliamo ora del profumo del mio inverno, un regalo inaspettato ma super apprezzato da parte del mio ragazzo. Non ho ancora avuto modo di scrivere una recensione su questo prodotto, magari la leggerete più avanti, chissà, ma è da novembre che lo utilizzo e mi sono perdutamente innamorata di lui. È un grande classico, super femminile e molto sensuale, adatto sia per il giorno che per la sera, per donne di tutte le età ad esclusione forse solo delle giovanissime (parere personale eh!). Il suo bouquet fiorito è davvero delizioso, personalmente non mi nausea né mi dà alcun fastidio. L’unica nota dolente è forse rappresentata dal costo del prodotto: la confezione da 30 ml costa sui 50 euro o poco più, non proprio un prezzo per tutte le tasche.

Rossetto DueBaci Incognito, Neve Cosmetics

Rossetto Duebaci, Incognito

Mi sono innamorata di questo rossetto fin da subito. La rivelazione non si è però limitata solo a questo rossetto, ma al marchio Neve Cosmetics in generale (lo so, arrivo sempre tardi)! Questo matitone ha da una parte una mina destinata ad essere una matita e dall’altra la mina-rossetto. Si può utilizzare in tutti i modi: solo matita per un effetto leggero e molto naturale, solo rossetto per un colore più determinato ma non troppo accentuato, contorno con la matita e riempimento con il rossetto, sotto matita, sopra rossetto… Io l’ho utilizzato in tutti i modi, a seconda delle occasioni e se desiderassi un effetto più carico o più discreto e devo dire che mi ha regalato grandi soddisfazioni! Il colore poi è bellissimo! Si tratta di un rosso scuro tendente al bordeaux. Il prezzo è più che abbordabile, circa 9 euro per un cosmetico che vale la pena provare! Trovate qui la recensione.

Pastello Labbra Sfilata, Neve Cosmetics

Pastello labbra Sfilata, Neve Cosmetics

Altro prodotto Neve Cosmetics entrato a far parte del mio beauty questo inverno, il Pastello Labbra Sfilata! Avevo tanto sentito parlare dei Pastello Labbra, ma finchè non ho provato io stessa, non ho capito…  Questo prodotto, che a prima vista sembra una comune matita, in realtà si comporta come un rossetto vero e proprio. Si stende con facilità sulle labbra, in maniera abbastanza scorrevole, non crea disagi, anzi, è piuttosto confortevole e dura anche parecchie ore senza necessitare di ritocchi! I colori della gamma sono davvero tanti e probabilmente al momento dell’uscita del post ne avrò già altri in mio possesso, perché la mia intenzione è quella di crearmi una piccola collezione di Pastello Labbra da usare nelle più disparate occasioni :) . Il costo di questo cosmetico è davvero economico: 4,80 euro sono soldi ben spesi per una matita così! Ecco qui la review!

Latte Tonico 2 in 1 Eco Biologico, Eva Nueva

Latte Tonico 2 in 1 Eco Biologico, Eva Nueva

Anche questo prodotto mi è stato regalato dal mio fidanzato, che fortunatamente conosce molto bene la mia passione per i cosmetici! Si tratta di una Latte Tonico 2 in 1 dalla formulazione cremosa, una piccola coccola quotidiana da concedersi il mattino, per detergere il viso con dolcezza, o la sera, per rimuovere il make up o le tracce di smog che si sono accumulate sulla pelle durante la giornata. È un prodotto davvero ottimo, pulisce bene, non irrita né arrossa la pelle e viene indicato come un cosmetico ideale anche per le pelli più delicate. Il suo costo è un po’ altino, si parla di circa 24 euro e la reperibilità non è delle migliori (centri estetici e internet), ma sto davvero amando questo detergente! Per chi si fosse perso la recensione, la può trovare qui.

Quindi queste sono le scoperte cosmetiche del mio inverno, prodotti che con molta probabilità mi accompagneranno anche durante la primavera appena iniziata :) . Cosa ne pensate? Avete provato anche voi alcuni di questi cosmetici? Avete altri cosmetici rivelazione da consigliarmi?

Alla prossima!

 

  • Rossana Melba Red

    Il profumo J’adore è anche uno tra i miei preferiti, è femminile e sensuale, molto sofisticato ma portabile tanto la sera quanto durante il giorno, basta non esagerare con gli spruzzi; sul profumo ci troviamo. Molto belli i colori delle matite Neve, io però difficilmente trucco le labbra, quindi non saprei darti parere. Mi incuriosisce moltissimo il marchio Eva Nueva, sentito nominare ma mai provato.

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... The best of
Vorrei ma non posso
Tag: Vorrei ma non posso!

…ovvero, tutti quei prodotti di bellezza e quei cosmetici che vorremmo tanto avere nel nostro Beauty ma che essendo “more...

Chiudi