set 14, 2015
Federica

Le 5 scoperte cosmetiche della mia Estate

Le 5 Scoperte Cosmetiche della mia Estate 2015

Buongiorno ragazze!

Ed eccoci giunte all’appuntamento stagionale con le scoperte cosmetiche che hanno caratterizzato questa meravigliosa stagione che, ahimè, sta volgendo al termine. Non fingerò di essere troppo dispiaciuta. Io amo l’estate, con tutti i suoi colori, sapori, odori, con la voglia di vita che c’è praticamente ovunque, ma l’autunno è una stagione che adoro e quindi sono contenta che stia arrivando :) .

Sarò sincera con voi, non ho testato tantissimi prodotti quest’estate, è stata una stagione più di riscoperte che scoperte (lo potrete leggere da voi nei prossimi post ;) ), ma diciamo che qualche prodotto novità non me lo sono fatto sfuggire.

Quindi, quali sono stati i prodotti migliori dell’estate? Quali le novità che più mi hanno colpito?

Crema Mani Eco Biologica all’Aloe Vera, Omia Laboratories

Crema Mani Eco Biologica Aloe Vera, Omia Laboratories

Non si può dire che questa Crema Mani all’Aloe Vera di Omia Laboratories non sia stata una fantastica scoperta! Si tratta di un’ottima crema mani! Quando l’ho acquistata ero un po’ in una situazione d’emergenza, avevo praticamente finito la mia crema mani e dovevo comprarne un’altra. Questo acquisto è stato fatto un po’ a caso, ma si è rivelato una bella sorpresa! Questo prodotto idrata bene la pelle, la rende morbida e liscia, si assorbe con rapidità, ha un profumo gradevole e un buon Inci! Il suo prezzo dovrebbe aggirarsi tra i 4 e i 5 euro, ma io per esempio l’ho acquistata in sconto a 2,50 euro. E’ da provare!

Crema Solare al Monoi Tiaré, Tea Natura

Crema Solare al Monoi Tiaré, Tea Natura

Altra grandissima scoperta della mia estate è stata la Crema Solare al Monoi Tiaré di Tea Natura! Non avevo mai provato una crema con filtri solari fisici, non chimici, quindi non sapevo bene cosa aspettarmi. Poi ho cominciato ad utilizzarla e… Wow! :) È un cosmetico super idratante, profumatissimo, protegge bene la pelle e non lascia strani aloni biancastri! Non mi sono mai bruciata e ho acquisito un bel colorino su tutto il corpo! Questa crema solare è tra le migliori che io abbia mai provato e non posso che consigliarvela! La riacquisterò di sicuro perché mi ha lasciata proprio entusiasta! Il suo prezzo si aggira intorno ai 12 euro.

Latte Doposole al Monoi Tiarè, Tea Natura

Latte Doposole al Monoi Tiare, Tea Natura

In accoppiata alla Crema Solare al Monoi Tiaré ho utilizzato il Latte Doposole della stessa linea, sempre Tea Natura. Anche questo latte si è comportato davvero benissimo e mi ha piacevolmente stupito. Ha idratato la mia pelle in profondità, donandole ristoro dopo le lunghe ore stesa a prendere il sole. Il profumo al Monoi è buonissimo, o perlomeno io l’ho trovato molto gradevole e l’efficacia del prodotto è davvero alta! Lenisce con dolcezza la pelle, la idrata e la cura.

Io ho continuato ad utilizzare i suoi rimasugli anche una volta tornata a casa dal mare, finché non l’ho terminata fino all’ultima goccia. Ebbene dopo diverse settimane la mia pelle non si è ancora spellata e non ha alcun segno di disidratazione! Ovviamente ho continuato ad idratarmi con altri prodotti (indispensabile per mantenere il colore), ma credo che il lavoro più grosso l’abbia fatto proprio questo doposole! Il suo costo è di 12 euro.

Gel Scrub Viso all’Aloe Vera, So’Bio Etic

Gel Scrub Viso Aloe Vera, So'Bio Etic

Ho acquistato questo scrub all’Aloe Vera di So’Bio Etic perché mi ero trovata davvero benissimo con l’Acqua Micellare dello stesso brand e volevo testare qualche altro cosmetico. È un ottimo gel esfoliante! Delicato sulla pelle, la pulisce in profondità ma con dolcezza, rimuovendo le cellule morte e donando nuova luce al viso! Dopo averlo utilizzato la vostra pelle vi apparirà più pulita e molto più bella, al tatto liscia, fresca e morbida. Il suo costo si aggira intorno agli 8,50 euro.

Rossetto Craving, Mac Cosmetics

Rossetto Mac Craving

L’ultima scoperta cosmetica della mia estate non poteva che essere un rossetto! E non un rossetto qualunque, ma il mio primo Rossetto Mac! Ho acquistato due colori, il bellissimo rossetto Mac Craving (quello che vedete qui in foto) e Russian Red (che ho provato solo qualche volta, ma che recensirò presto :) ). Craving mi è piaciuto moltissimo, è un rosa malva stupendo, non molto forte, ideale sia per il giorno che per la sera, intenso e coprente! È una tonalità non troppo impegnativa e sulle labbra resiste bene anche se dopo un pasto completo sfuma quasi del tutto via (senza applicare un primer sotto). È stato comunque uno dei rossetti preferiti della mia estate e credo che grazie al suo bel color malva, abbastanza discreto, continuerà ad accompagnarmi anche in questo autunno! Il suo prezzo è di 19 euro!

Bene ragazze, queste sono state le 5 scoperte cosmetiche della mia estate, i migliori prodotti che ho provato e testato negli ultimi mesi! Spero possano esservi d’ispirazione per questo inverno o per la prossima bella stagione, che sicuramente alcune di voi staranno già attendendo!
Alla prossima ragazze!

Buon inizio Autunno!

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... The best of
Cosa metto nel Beauty Case
Vacanze al Mare: Cosa Metto nel Beauty Case?

Ciao ragazze! È arrivato finalmente anche per me il momento tanto desiderato di andare al mare! Quest’anno mi recherò con...

Chiudi