set 29, 2016
Federica

Le 5 scoperte cosmetiche della mia Estate 2016

Le 5 scoperte cosmetiche della mia estate

Ciao ragazze!

Questa estate fantastica, volta ormai al suo termine, ha dato anche lei i suoi frutti! Qui di seguito trovate quelli che sono stati i prodotti da me scoperti, più apprezzati ed utilizzati della scorsa bella stagione.

C’è un po’ di tutto e scommetto che qualcuno di questi prodotti l’avete testato anche voi! Ecco quindi quelle che sono state le 5 scoperte cosmetiche della mia Estate. Siete liberissime di raccontarmi le vostre nei commenti!

Cipria Compatta Indissolubile, PuroBIO

Cipria compatta PuroBIO

Dopo averne sentito tanto parlare ho deciso anch’io di sperimentare questa cipria, complice l’arrivo dell’estate e del caldo e le virtù opacizzanti del cosmetico in questione. L’ho acquistata ben contenta di testare finalmente un cosmetico del brand PuroBIO, da moltissime decantato come ottimo. Ebbene, questa cipria non ha deluso le mie aspettative, anzi, ad un costo contenuto, al di sotto dei 10 euro, si è rivelata ottima! La confezione è molto comoda, il prelievo del prodotto facile così come la sua applicazione. La cipria opacizza la pelle e fissa il trucco, permettendogli di durare di più. Eventuale lucidità riesce a spuntare fuori solo dopo alcune ore, ma fino ad allora vi ritroverete con un incarnato di porcellana!

Tangle Teezer Saloon Elite

Tangle Teezer Salon Elite

Anche questo prodotto è stato acquistato dopo essermi informata per benino nel mondo del Web, mio fedele alleato quando si tratta di fare acquisti. Avevo sentito parlare di questa spazzola da moltissime blogger che la elogiavano per le sue proprietà districanti e sciogli-nodi oltre che illuminanti! Avete capito bene, illuminanti! Come può una spazzola di plastica riuscire a donare luminosità alla chioma? Una buona materia prima di certo aiuta (parlo di bei capelli), ma questa spazzola è davvero ottima. Le sue forme ridotte ed il suo costo contenuto la rendono inoltre abbordabile per moltissime ragazze. Io ho scelto questo particolare modello ma in commercio ne esistono altri, che non vedo l’ora di provare. L’unica nota un po’ dolente è la reperibilità ma sappiate che in internet è possibile trovare ottime offerte (io l’ho acquistata su Amazon con un 40% di sconto rispetto al suo prezzo originale). Unica cosa: bisogna un po’ abituarsi all’idea di una spazzola senza manico. Consigliatissima!

Gel Detergente Delicato, Biofficina Toscana

Gel Detergente Delicato - Biofficina Toscana

Il Gel Detergente Delicato di Biofficina Toscana è stato anche lui una grande scoperta. Dopo la delusione avuta con l’Acqua Micellare ai Frutti Rossi, questo gel mi ha aiutato a fare pace con il brand. Si tratta di un prodotto facente parte della Linea Bimbi del marchio ed è utilizzato moltissimo da noi adulte per detergere il viso e addirittura per struccarlo. Io lo trovo molto efficace, pulisce bene la pelle, a fondo, ma al contempo svolge un’azione estremamente delicata ed è perfetto quindi per chi ha la pelle sensibile. Non brucia gli occhi, può essere utilizzato anche come detergente intimo o come detergente corpo e capelli e costa meno di 10 euro. Non c’è che dire, è un affare :)

Balsamo Volumizzante Protettivo, Bioffcina Toscana

Balsamo Volumizzante protettivo - Biofficina Toscana

Mi ero già trovata ad apprezzare due trattamenti per capelli di Biofficina Toscana, ovvero il Balsamo Concentrato Attivo e lo Shampoo Concentrato Purificante ma il Balsamo Volumizzante Protettivo, che non ho ancora avuto modo di recensirvi, è riuscito a conquistarmi anch’esso! Si tratta di un balsamo denso e corposo, con un buon potere districante, che può fungere anche come da maschera. Una volta lasciato agire e sciacquato via con cura lascerà i vostri capelli morbidi, soffici e profumati oltre che idratati e nutriti. A me è piaciuto molto e mi sento di consigliarlo sopratutto nei periodi in cui i vostri capelli non soffrono di particolare secchezza e avete bisogno di un prodotto che dia alle lunghezze una certa leggerezza.
Il prezzo si aggira intorno ai 10-11 euro per circa 200 ml.

Rossetto Lasting Finish by Kate Moss 01, Rimmel

Rossetto Lasting Finish by Kate Moss 01 - Rimmel

Ho sentito parlare molto a lungo di questi rossetti ma mi sono decisa a provarli solamente poco tempo fa e, caspita, mi hanno davvero stupita! La colorazione qui proposta è quella che ho utilizzato di più nell’ultimo mese, un rosso meraviglioso, ma entrambe le tinte da me possedute (la 01 appunto e la 10) sono estremamente confortevoli sulle labbra, non le seccano, hanno un colore pieno e un’alta pigmentazione e un’ottima durata. Io ho acquistato questi rossetti in sconto, a 3,80 euro e in giro li potete trovare tra i 4 ed i 9 euro. Sono davvero ottimi e per il prezzo che hanno ve li stra-consiglio!

La riscoperta cosmetica: Latte Doposole al Monoi Tiarè, Tea Natura

Anche quest’anno, per quanto riguarda i solari, mi sono affidata a Tea Natura. Il Latte Doposole Tea Natura, ancora una volta, è riuscito conquistarmi. Si tratta di un prodotto estremamente idratante e nutriente, con un effetto lenitivo e rinfrescante, perfetto per la pelle leggermente arrossata o comunque resa secca dall’esposizione al sole e dall’aria. La profumazione è buonissima ed utilizzandolo con costanza, tranne in caso di scottature evidenti, non ci si spella. La pelle dopo la sua applicazione è morbida, liscia, fresca e profumata. È davvero un piacere poterlo usare! Il suo costo si aggira intorno ai 10-12 euro. Anche lui, super promosso per il secondo anno di fila!

Bene ragazze, queste sono state le scoperte cosmetiche della mia estate! Qui di seguito potete dare uno sguardo alle 5 scoperte cosmetiche dell’estate 2015, sperando che possiate trovare entrambi i post utili ed interessanti!

Se avete qualche prodotto particolare da suggerirmi, qualche novità o qualche vostro preferito che ritenete io debba assolutamente provare, scrivete liberamente nei commenti ;)

A presto!

  • La Tangle Teezer sono troppo curiosa di provarla, tra l’altro mi è appena arrivato il 20% di Sephora… quasi quasi! :)

    • Federica Pelloia

      Te la straconsiglio! ;)

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... The best of
Scoperte Cosmetiche Primavera 2016
Le 5 scoperte cosmetiche della mia Primavera

Ciao ragazze! Ed eccoci qui al nostro appuntamento stagionale su quelle che sono state le maggiori rivelazioni cosmetiche dell'ultima stagione,...

Chiudi