feb 5, 2016
Federica

Le 5 scoperte cosmetiche del mio Inverno

5 Scoperte cosmetiche del mio inverno

Buongiorno ragazze!

Anche se l’inverno non si è ancora concluso, anzi, siamo solo a febbraio, la voglia di primavera è così grande, complici anche le alte temperature, che ho deciso di anticipare il post sulle 5 scoperte cosmetiche di questa stagione!

In questo periodo sto testando davvero molto prodotti differenti e spero presto di potervene parlare con un sacco di post interessanti sul Blog! Ma veniamo a noi e a quelli che sono stati i prodotti rivelazione del mio Inverno… Anche questa volta troverete un po’ di tutto, con un’attenzione particolare ai prodotti dedicati alla cura dei capelli. Buona lettura!

Profumo Roll-On Narciso e Gardenia, Montalto

Profumo roll-on Montalto

Una delle grandi scoperte di questa stagione fredda è stato indubbiamente il profumo roll-on. Non avevo mai utilizzato fragranze con questo formato e devo dire che mi hanno piacevolmente stupito per la loro praticità e la loro efficienza! Il profumo che ho provato io è quella al Narciso e alla Gardenia di Montalto, o più precisamente Bellezza Bio Montalto. La fragranza è davvero incredibile e se vi capita vi consiglio di annusarla in qualche Bio profumeria. Si tratta di una profumazione fiorita e dolce ma leggera, per nulla stucchevole, secondo me appropriata per donne di tutte le età! È fresca, non dà fastidio e non stanca e dopo un mese e mezzo di utilizzo posso dire che si tratta davvero di un ottimo prodotto! Unica pecca, non ha la stessa persistenza degli altri profumi che possiedo, ma riapplicarlo è davvero semplice ed immediato! Potrete trovare un angolino per lui in qualsiasi parte della vostra borsa!

Crema Viso Anti-Age, Naturaline Conad

Crema Viso Anti Age Naturaline Conad

La crema viso di Naturaline è stata per me una piccola rivelazione. È stato uno dei primi prodotti che ho provato del brand Naturaline Conad, un marchio che produce cosmetici verdi e con ingredienti biologici ma con prezzi super accessibili. La crema in questione è densa, ricca, nutriente ed idratante, perfetta per le pelli normali, non unge la pelle ma la rende compatta, morbida e profumata. Io la trovo ottima, la sto usando ormai da parecchio tempo con soddisfazione e mi spiace davvero stia per terminare. Non credevo mi ci sarei trovata così bene!

Shampoo Concentrato Purificante, Biofficina Toscana

Shampoo Concentrato Purificante Biofficina Toscana

Eccoci arrivati ad uno dei trattamenti per capelli sopra menzionati! Si tratta, se non sbaglio, del mio primo vero e proprio shampoo Bio, una piccola rivoluzione per me che finalmente ho imparato ad utilizzare questo cosmetici! In particolare questo prodotto di Biofficina Toscana mi è piaciuto tantissimo ed è uno dei migliori shampoo che io abbia mai provato, Bio o non Bio! La sua qualità è incredibile, deterge con dolcezza la cute ed i capelli, lasciandoli però puliti a fondo ed una volta asciugati visibilmente puliti e splendenti! La confezione che possiedo purtroppo è quasi terminata ma alla prossima spedizione in Bio profumeria penso proprio tornerà a casa di nuovo con me.

Balsamo Concentrato Attivo, Biofficina Toscana

Balsamo Concentrato Attivo Biofficina Toscana

Se poco fa vi ho parlato del mio primo shampoo Bio, adesso vi parlo del mio primo balsamo Bio! Anche questo è stata una piacevolissima scoperta. Il cosmetico in questione è anch’esso di Biofficina, ha una consistenza molto densa e cremosa, nutre i capelli in modo davvero intenso e gli dona luminosità e splendore. Già nel momento in cui lo stenderete sulle lunghezze sentirete la sua corposità, ma sarà dopo aver asciugato i capelli che potrete notare il suo effetto! I capelli saranno molto più morbidi e lucenti, un effetto davvero positivo sulle chiome lunghe.

Rossetto Russian Red, Mac Cosmetics

Rossetto Russian Red Mac Cosmetics

Amo questo rossetto Mac. Grazie al suo colore incredibile e alle sue ottime prestazioni è diventato uno dei miei rossetti preferiti in assoluto e si tratta di uno dei migliori rossetti che io abbia mai provato. Il colore è stupendo, un rosso meraviglioso, scorre sulle labbra che è un piacere, ha un finish opaco ma nonostante questo risulta confortevole sulle labbra e non si insinua nelle pieghette. Il Pack è semplice ma al contempo elegante e lo rende pratico da portare con sé. La durata è ottima e se ben messo dura anche un pasto completo, scolorendosi solo al centro delle labbra. Al momento possiedo solo due rossetti Mac che però mi hanno fatto venire una voglia incredibile di possedere altri rossetti Mac: è proprio vero, creano dipendenza!

La riscoperta cosmetica: Rossetto DueBaci Incognito, Neve Cosmetics

Rossetto DueBaci Neve Cosmetics

Ed eccoci ad una piccola novità in questa mia rubrica: la riscoperta cosmetica della stagione! Ovvero quel prodotto che in passato ho già amato ma che negli ultimi mesi è rispuntato fuori dal beauty e ho ricominciato ad utilizzare con soddisfazione! Adoro questa matita doppia di Neve Cosmetics. Da un lato ha una mina più sottile, perfetta per contornare le labbra o anche come base, dall’altro una mina più grossa, adatta per colorare l’interno delle labbra come fosse un semplice rossetto. Trovo che sia un ottimo prodotto, sia come prestazioni che come resa. Il colore che possiedo io inoltre, Incognito, è un bordeaux accattivante e seducente che vi consiglio di provare! Si tratta infatti di una tinta abbastanza scura, anche se non in modo esagerato!

Eccoci quindi arrivati alla fine di questo post dedicato alle scoperte cosmetiche di questo mio inverno 2015/2016! E le vostre invece quali sono state? Ci sono dei prodotti che avete provato durante questa stagione e di cui sentite di non poter fare più a meno e che riacquistereste all’infinito? Fatemi sapere che sono curiosa!

Un abbraccio ragazze e alla prossima!

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... The best of
I Migliori Prodotti del mio 2015
I 10 Migliori Prodotti del mio 2015

Ciao ragazze! Ed eccomi giunta all'appuntamento annuale qui sul Blog che forse amo di più in assoluto, ovvero... I prodotti...

Chiudi