set 20, 2013
Federica

Review: Scrub Mask all’Albicocca, Bottega Verde

Scrub Mask all'albicocca di Bottega Verde

Carissime lettrici e carissimi lettori, è cosa ormai risaputa che al ritorno dalle vacanze, in particolare dalle vacanze al mare, è bene dedicare qualche cura extra alla pelle. La nostra pelle le coccole le riceve sempre volentieri! Una coccola indispensabile dopo aver preso molto sole ed un gesto che dovrebbe rientrare per norma nella routine di bellezza di ognuno di noi, è lo scrub.

Lo scrub non è altro che un prodotto con microgranuli che esfolia e leviga la nostra pelle, in modo da rendere la sua superficie più liscia, morbida, compatta e luminosa! Questo gesto è indispensabile dopo le vacanze estive ma anche durante il resto dell’anno, quando il grigiore causato da brutte abitudini, inquinamento e smog rischia di avere la meglio, soprattutto sul nostro viso! In questa recensione voglio parlarvi di un cosmetico che uso da poco più di due mesi, ma con il quale mi trovo discretamente bene! Si tratta dello Scrub Mask all’Albicocca di Bottega Verde.

Come si presenta

Il prodotto si presenta all’interno di una scatolina a forma di cubo in cartoncino, sui toni del bianco e dell’arancione. Una strisciolina ci fa intravedere il disegno di alcune albicocche. Aprendo la scatolina ci troviamo di fronte il contenitore del cosmetico, bianco, di forma rotonda. Aprendolo, ecco lo scrub, di un delicato arancione, con granuli di una tonalità più vivace.

Scrub Mask Albicocca di Bottega Verde - interno

Impressioni

Con questo prodotto mi sono trovata abbastanza bene. Non è nulla di particolare in realtà, è un comunissimo scrub che può essere tranquillamente utilizzato per la cura e la detersione del proprio viso. Io lo utilizzo un paio di volte la settimana: lo stendo sulla pelle umida con massaggi circolari, lo lascio in posa per circa tre minuti, come fosse una maschera, e poi risciacquo con abbondante acqua, fino alla totale eliminazione del detergente con tutti i suoi granulini. In seguito a questa operazione la pelle sarà al tatto immediatamente più liscia e morbida. L’esfoliazione delicata permetterà di sentire la pelle più pulita, fresca e levigata. La delicatezza del prodotto allontanerà il rischio di arrossamenti, bruciori e pizzicori. Quando si utilizza un prodotto del genere è sempre bene non farlo entrare in contatto con gli occhi, in modo da evitare sensazioni fastidiose. Lo scrub è consigliato da Bottega Verde per tutti i tipi di pelle, personalmente consiglio prudenza a chi soffre di intolleranze. Grazie a questo trattamento verranno eliminate cellule morte e impurità e la pelle sarà visibilmente più luminosa.
Il profumo del cosmetico è davvero piacevole, delicato, e ricorda chiaramente quello dell’albicocca. Un punto indubbiamente a favore di questo scrub è che il marchio Bottega Verde è ormai diventato da tempo un brand Cruelty Free.

Difetti

Tra i difetti posso annoverare l’Inci, non proprio verdissimo e sicuramente meno verde degli scrub preparati in casa e il prezzo pieno eccessivo, che si aggira intorno ai 19 euro. La cosa positiva è che grazie agli sconti frequentemente proposti dall’azienda, potrete pagare il prodotto molto meno.

Alla prossima!

  • Country Rose

    Ho avuto modo di provare 3 campioncini di questo scrub. Ottimo davvero!

    • Federica Pelloia

      :)

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Spazio Cruelty Free, Trattamenti viso
Crema Viso Idratante con Estratti di Tiglio
Review: Cremafiori Crema Gel Viso Idratante 24 h con Estratto di Tiglio, Bottega Verde

Carissime lettrici e carissimi lettori, non so da voi, ma qui nei pressi di Milano in questi giorni si muore...

Chiudi