apr 16, 2014
Federica

Review: Salviette Struccanti Biologiche Argan, I Provenzali

Salviettine struccanti biologiche

Carissime lettrici,
il post di oggi è dedicato soprattutto a voi poiché vi parlo di un prodotto per struccare la pelle! Avete presente quando la sera vi sentite stanche, ma stanche davvero dopo una faticosa giornata o dopo una lunga e meravigliosa serata e l’unica cosa di cui avete veramente voglia è infilarvi nel letto? Ma si sa, non si può andare a letto senza essersi struccate, è un sacrilegio affermato!

Qual è dunque la soluzione? Se vi capita solo ogni tanto, l’idea migliore è quella di utilizzare delle salviette struccanti… Premetto, non sono pienamente d’accordo con il loro utilizzo, credo che i classici detergenti siano più efficaci e strucchino meglio, ma in caso di emergenze posso tollerare anche l’uso delle salviette, che diciamolo, struccano decisamente in modo più grossolano! Il prodotto di cui voglio parlarvi oggi sono le Salviette Struccanti Biologiche All’Argan de I Provenzali, un marchio che adoro…

Come si presentano?

Le salviette si presentano all’interno di una confezione abbastanza compatta, di dimensioni contenute, pratica da portare in giro o da tenere sul comodino per i famosi casi di emergenza! Su tutta la sua superficie troviamo informazioni di ogni tipo sul prodotto ma anche sul brand che lo produce. Lo sfondo è bianco, i caratteri delle scritte color marrone.

Qualche informazione…

Secondo il brand le salviette contengono un’alta percentuale di Olio di Argan Bio, che conferisce al prodotto proprietà decongestionanti e distensive, apportando alla pelle nutrimento, idratazione e tonicità. Il prodotto è adatto ad ogni tipo di pelle grazie all’utilizzo di purissimo Cotone Naturale. Le salviette non contengono parabeni, siliconi, tensioattivi petrolchimici e OGM.

Potete trovare il prodotto nei punti vendita Acqua e Sapone e in moltissimi supermercati. L’azienda non testa da moltissimi anni ormai i suoi prodotti sugli animali. Il costo è tra i 3 ed i 4 euro.

Cosa penso io del prodotto?

Queste salviettine mi sono molto piaciute. Hanno dei punti di forza notevoli, quali la loro delicatezza, che le rende adatte anche alle pelli sensibili e agli occhi e contorni occhi come i miei, delicatissimi! La salvietta è molto morbida, soffice, e scivola sulla pelle rimuovendo il trucco.

Purtroppo la rimozione non è totale, qualche residuo rimane, ma non ho ancora trovato delle salviette che struccano totalmente e perfettamente la pelle del viso e gli occhi. Non bruciano assolutamente, hanno un profumo naturale, delicato, ma molto gradevole, non seccano la pelle ma non la nutrono nemmeno, hanno un Inci verdissimo, pieno di ingredienti benefici per la nostra epidermide.

Il costo è abbastanza contenuto, si trovano salviette anche a meno ma non così verdi! Tutto sommato, nonostante i difetti, mi sento di consigliare il prodotto! Proprio per la loro delicatezza ed il loro essere biologiche sono tra le salviette migliori che io abbia mai provato. Promosse per i casi di emergenza!

Alla prossima!

  • Maia Eagle

    Queste salviette mi incuriosicono un bel pò..attualmente uso (anche io solo per le emergenze) quelle avril, ma devo ordinarle da internet ogni volta ed è piuttosto scomodo. Queste dovrebbero essere più reperibili quindi farebbero al caso mio, e poi visto che non bruciano perchè non provarle? ^.^ grazie per la review

    • Federica Pelloia

      Figurati :)

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Spazio Cruelty Free, Trattamenti viso
My beauty routine
My Beauty Routine! Parliamo del… Viso!

Carissime, questo Post è dedicato a voi! Per la prima volta (credo) vi parlerò delle cure che dedico durante la...

Chiudi