gen 6, 2015
Federica

Review: Rossetto DueBaci Incognito, Neve Cosmetics

Rossetto DueBaci Incognito Neve Cosmetics

Carissime lettrici e carissimi lettori,

buon anno!!!

Eccomi qui, con una nuova recensione per il mio Blog! Sono diversi mesi che non scrivo, ma ciò non vuol dire che io abbia abbandonato il mio progetto. Semplicemente nell’ultimo periodo sono stata parecchio impegnata e non sono riuscita a seguire il mio spazio.

Ma ora, complici anche le vacanze di Natale, non posso sottrarmi ad una review su uno dei miei cosmetici preferiti: il rossetto! Amo i rossetti, non in modo smodato, purtroppo non ne ho una collezione infinita, ma se dovessi scegliere quale cosmetico ricevere come regalo indubbiamente il rossetto si classificherebbe al primo posto (anche se mascara e correttore sono quelli che uso di più ;) )!

Il rossetto di cui voglio parlarvi oggi è una novità per me. Si tratta del matitone DueBaci di Neve Cosmetics, rossetto uscito con la collezione autunnale Mistero Barocco, ma che si può trovare ancora in vendita nei negozi e in rete. Perché ho scelto questo rossetto? Perché era parecchio tempo che volevo provare i rossetti a matita ed un prodotto Neve Cosmetics… e questo prodotto è riuscito a riunire questi due desideri! Il colore che ho scelto io è Incognito. Pronte per la recensione? :)

Come si presenta il prodotto?

Rossetto Matita DueBaci Incognito

Il prodotto si presenta sottoforma di matitone. Da un lato troviamo una mina corrispondente alla matita per contornare le labbra, dall’altro il rossetto vero e proprio. La matita può essere anche utilizzata da sola per colorare le labbra, così come il rossetto, oppure può essere utilizzata semplicemente per disegnarne il contorno, da riempire poi con la tinta del rossetto. Io uso il cosmetico in quest’ultimo modo. Sul matitone troviamo il nome del prodotto in caratteri dorati. Due tappi sempre dorati concludono il pack.

Cosa penso io del prodotto?

Il prodotto mi ha incuriosita fin dalla sua uscita, anche se l’ho acquistato soltanto a novembre. Fa parte della collezione Mistero Barocco insieme a una palette di ombretti, quattro matite e ad altri due rossetti, Masquerade e Cospiracy. Partiamo dal rossetto. La parte della matita ha una punta morbida, è facile da maneggiare e si stende perfettamente sul contorno labbra. La parte del rossetto si stende altrettanto facilmente, non sbava, riesce a stare nel contorno. Il rossetto ha un’ottima durata sulle labbra, se non si mangia e non si beve dura anche quattro o cinque ore. Quando si mangia il rossetto permane quasi totalmente se steso bene o se si tratta di un pasto leggero, ma non resiste ad una vera e propria cena o ad un pranzo di festa. La sensazione dopo averlo applicato è confortevole, anche se a lungo andare secca leggermente le labbra.

Passiamo ora al colore che ho scelto, un bellissimo rosso scuro tendente al bordeaux. È un colore davvero bellissimo, molto intenso, perfetto per l’inverno! Io lo applico sia di giorno che di sera e fa sempre la sua bella figura! Un colore del genere va però applicato su labbra perfettamente curate, onde evitare un effetto sgradevole. È ottimo sia per un pomeriggio di shopping che per una serata speciale.

DueBaci Incognito test

Insomma, come primo rossetto a matitone mi è piaciuto tantissimo (sarà per la comodità di avere anche la matita incorporata!) e come primo prodotto Neve mi ha soddisfatta.
Neve è inoltre un marchio attento alla composizione dei suoi prodotti e al discorso dei test sugli animali.

Difettucci?

Penso che l’unico difetto rilevante di questo rossetto sia il seccare leggermente le labbra, ma non più né meno di altri rossetti. Altro potenziale difetto potrebbe essere la scarsa reperibilità nei negozi.

E il prezzo?

Io ho pagato il rossetto 8,90 euro, un prezzo onestissimo!

Alla prossima! (Spero presto :) )

  • Rossana Melba Red

    Non ho ancora provato il make up Neve, ma in giro se ne parla un gran bene, Molto bello il colore di questo mattone rossetto. Ciao! ^_^

    • Federica Pelloia

      Io piano piano sto provando un po’ di prodotti… e mi pento di non aver incominciato prima! ^^

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Gloss e Rossetti, Spazio Cruelty Free
Crema viso Vivi Verde Coop
Review: Crema Viso Idratante Protettiva, Vivi Verde Coop

E finalmente anch’io sono riuscita a provare questo marchio, e l’ho fatto con uno dei prodotti forse più conosciuti e...

Chiudi