feb 2, 2015
Federica

Review: Pastello Labbra Sfilata, Neve Cosmetics

Pastello Labbra Sfilata di Neve Cosmetics

Carissime amiche,
devo ammetterlo, da un paio di mesi a questa parte ho perso anch’io la testa per i prodotti Neve Cosmetics… mi sembra di non averne mai abbastanza e vorrei dissipare il mio conto ogni volta che entro nel mio negozio Bio di fiducia… Mannaggia! Il prodotto che voglio recensirvi oggi è stato per me una rivelazione…

Ho una quasi ossessione per i cosmetici per le labbra, soprattutto nell’ultimo periodo. Se devo scegliere se esaltare occhi o labbra nel mio Make Up (ultimamente molto basic), la scelta ricade sempre sulle labbra. A causa di questo sto acquistando una quantità impressionante di rossetti e simili o più in generale di cosmetici per prendermi cura di questa parte del mio corpo. Con il Pastello Labbra Sfilata è accaduto un po’ così. Avevo sentito molto parlare dei Pastello di Neve Cosmetics. Nonostante le foto sul Web mostrassero risultati più che apprezzabili di questi prodotti stesi sulle labbra, tali matite non mi avevano mai attirata. Ma poi un giorno, curiosando nello stand di Neve, mi sono imbattuta in un colore che mi ha colpito davvero. Così, complice anche il prezzo contenuto di questo cosmetico, ho deciso di provarlo. :)

Come si presenta?

Pastello Labbra Neve Cosmetics, Sfilata

Pastello nasce come una matita labbra, quindi “è” la classica matita. Ha il corpo color pesca ed il tappo e la scritta al centro di un colore che si avvicina alla mina del prodotto. Le informazioni riportate in loco ovviamente sono molto poche (provate voi a scrivere informazioni leggibili sulla superficie di una matita…).

Cosa penso io del prodotto?

Questa matita mi ha stupito oltremodo. Sapevo dal Web che moltissime ragazze indossavano questo cosmetico non tanto come base, funzione tipica appunto della matita labbra che viene usata per contornare o come base appunto per il rossetto, ma proprio come una tinta da stendere sulle labbra. Pastello viene vissuta da moltissime ragazze come un rossetto vero e proprio e così l’ho vissuta io e non posso negare che il risultato finale mi sia piaciuto moltissimo. La matita ha una punta morbida, ma nonostante questo il tratto è preciso. Scorre abbastanza bene sulle labbra, anche se la consistenza non è esattamente cremosa (ricordiamoci che non è un vero rossetto).

Io la applico in questo modo: dopo aver passato uno spazzolino sulle labbra per rimuovere cellule morte, pellicine e riattivare la circolazione, indosso un prodotto idratante per labbra e mentre trucco il resto del viso lascio le labbra a riposo per circa 10 minuti. Poi le contorno con Pastello ed infine riempio il contorno con il colore. Non c’è bisogno di una precisione esagerata, questa matita è facile da maneggiare e da stendere, inoltre non sbava (anche se non è super precisa). Ora, non so se si tratta nello specifico del colore che ho scelto io, ovvero di Sfilata, ma questa tinta dura sulle mie labbra per moltissime ore, anche 5 o 6 ore di fila, senza necessità di ritocchi o altro. Se si mangia uno spuntino rimane perfettamente sulle labbra e dopo un pranzo abbondante conserva ancora un alone di colore abbastanza definito, anche se in questo caso un ritocco è assolutamente necessario. Inoltre non va nelle pieghe, dettaglio molto importante.

Parlando del Pastello Labbra Sfilata (alias Amaranth) nello specifico, si tratta di un colore davvero bellissimo. È un incontro perfetto tra il rosso e il magenta e ricorda il colore dei petali di alcuni ciclamini. È un colore brillante, sicuramente molto femminile, un fucsia se si vuole essere banali, e si fa notare sulle labbra con molta eleganza. A me questo colore è piaciuto da matti e sono davvero contenta di questa scelta.

Pastello Labbra Neve Cosmetics, Sfilata - Test

Foto scattata con la luce naturale

Non vedo l’ora di provare altre matite Pastello per labbra… questa mi ha conquistata…

Difettucci?

Difetti particolari non ne ho riscontrati. Dopo un pranzo od una cena completi la matita non permane integra sulle labbra ma i rossetti o comunque i cosmetici per le labbra che vincono questa sfida sono davvero pochi.

E il prezzo?

Il prezzo è davvero molto contenuto. La matita viene venduta a 4,80 euro e può essere acquistata online o nei negozi che detengono il marchio Neve Cosmetics.
Ricordo che si tratta di un marchio Cruelty Free, molto attento alla composizione dei suoi prodotti.

Consigliatissima!

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Matite Occhi e Labbra, Spazio Cruelty Free
Crema Corpo e Bagnoschiuma alla Camelia, L'Erbolario
Bagnoschiuma e Crema Profumata per il Corpo alla Camelia, L’Erbolario

Sono un’amante dei prodotti L’Erbolario, non c’è niente da fare, mi piace provarli, testarli e spesso e volentieri me ne...

Chiudi