giu 14, 2013
Federica

Review: Olio Vegetale Puro di Argan, I Provenzali Bio

Olio vegetale puro di Argan. I Provenzali Bio

Buongiorno a tutti! Oggi voglio parlarvi di un prodotto biologico e Cruelty free che utilizzo da almeno un paio di anni: si tratta dell’Olio Vegetale Puro di Argan de I Provenzali Bio.

Per quale motivo al momento dell’acquisto di un olio per il viso, scelsi proprio questo prodotto? Perché esso dona elasticità al viso in modo naturale, essendo l’ingrediente principale del cosmetico l’Argania Spinosa Oil, ma anche perché l’olio di Argan è una sostanza anti età, ed essendo convinta che prevenire è meglio che curare, ho deciso di affidare la mia pelle, ancora giovane e in perfetta salute, ad un prodotto che preservasse la sua bellezza.

Cosa promette il prodotto?

  • Effetto anti età: grazie alla vitamina E il prodotto promette di essere efficace contro i radicali liberi, prevenendo il precoce invecchiamento cutaneo e la formazione di rughe.
  • Effetto elasticizzante: penetra negli strati più profondi della pelle e permette ai Polifenoli, antiossidanti naturali, di agire.
  • Effetto idratante: mantiene l’epidermide in salute grazie alla presenza degli Omega 3 e degli Omega 6.

Cosa penso io del prodotto?

Se sono due anni che continuo a riacquistarlo un motivo ci sarà! Volendo prevenire la formazione di rughe ho deciso di affidarmi, vista anche la mia età, ad un prodotto il più possibile naturale, che aiutasse la mia pelle a rimanere giovane ma al contempo non la idratasse con componenti chimici. E’ ovvio che prima o poi dovrò ricorrere a trattamenti anti età veri e propri ma sono convinta che per quelli ci sia ancora tempo ed anche allora, se di giorno prediligerò qualche crema dalla formulazione miracolosa, di notte continuerò ad affidarmi ad un prodotto il più naturale possibile. E’ importante non riempire la pelle di schifezze!

L’olio si presenta all’interno di una confezione in vetro con un comodo erogatore che permette di scegliere la quantità di prodotto da utilizzare sulla pelle.  Dopo averlo applicato, la pelle appare visibilmente unta. Proprio per questo motivo io, che ho una pelle normale a tendenza mista, tendo ad applicarlo esclusivamente di notte, quando nessuno può notare la lucidità della pelle. Al mio risveglio l’epidermide appare più liscia, visibilmente più luminosa, è morbida, nutrita ed idratata. Quindi non posso dire che le promesse della casa cosmetica non vengano mantenute!

Difettucci?

L’unico difettuccio da me riscontrato è il senso di unto, tipico degli olii. L’assorbimento non è rapidissimo, quindi per diverse ore la pelle rimane lucida, nonostante un massaggio vigoroso per far penetrare le proprietà del cosmetico in profondità.

E il prezzo?

Il prezzo non è tra i più economici: il costo del flacone si aggira intorno ai 15, 16 euro per 50 ml di prodotto. Posso però assicurarvi che dura tantissimo, considerata la quantità minima necessaria per ogni applicazione.

Ricordate che si tratta di un prodotto naturale, anti età, perfetto per prevenire i segni dell’invecchiamento anche nelle pelli giovani, appartenente ad una linea biologica di una ditta Cruelty free conosciuta ed apprezzata!
Lo consiglio assolutamente! :)

  • estetista.prof

    Personalmente mi trovo benissimo con l’olio di Argan della linea Konooz Argan http://www.konoozargan.it
    è favoloso!!

  • è da un sacco che voglio comprare questo olio di Argan, ora mi sa che lo farò… essendo puro può essere usato anche per i capelli vero? è quella la mia preoccupazione principale :)

    • Federica

      Sinceramente non so se è appropriato per i capelli. Sia la forma del flacone che la specifica denominazione fanno pensare ad un prodotto per il viso :)

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Spazio Cruelty Free, Trattamenti viso
Crema viso all'olio di argan
Review: Crema Viso all’Olio di Argan, L’Erbolario

Carissime lettrici e carissimi lettori, dopo l’inverno la nostra pelle ha bisogno di una sferzata di energia per liberarsi dal...

Chiudi