dic 18, 2013
Federica

Review: Latte detergente e Tonico viso alle Mandorle Dolci, Bottega Verde

Latte detergente e tonico viso mandorle dolci, Bottega Verde

Carissime lettrici e carissimi lettori,

eccomi qua con una nuova Review! Questa volta parliamo di due prodotti per la detersione e la cura del viso: il Latte Detergente ed il Tonico Viso della linea alle Mandorle Dolci di Bottega Verde!

La linea alle Mandorle Dolci è sicuramente una delle più classiche e longeve del brand e comprende un gran numero di cosmetici differenti: Latte corpo con olio di Mandorle dolci emolliente, Bagnolatte vellutante con olio di Mandorle dolci emolliente, Burro corpo con olio di Mandorle dolci e burro di Karité emolliente, Crema mani con olio di Mandorle dolci emolliente, Crema viso idratante con olio e latte di Mandorle dolci emolliente, Olio di Mandorle dolci emolliente, Olio di Mandorle dolci profumato emolliente, Detergente scrub per il corpo con polvere e olio di Mandorle dolci emolliente, Stick labbra con olio di Mandorle dolci emolliente. Come potete leggere la scelta è davvero vasta e ardua! Finora non ho provato moltissimi cosmetici di questa linea, ma il Latte Detergente e il Tonico si sono rivelati davvero un’accoppiata azzeccata e vincente! Passo ora a parlare nello specifico dei prodotti…

Il latte detergente alle mandorle dolci

Il latte detergente si presenta all’interno di una confezione trasparente. E’ utile sapere che da poco hanno cambiato il packaging di questa linea. Sul contenitore troviamo un’etichetta adesiva con un’immagine esplicativa, le caratteristiche fondamentali del prodotto, alcune informazioni e l’Inci. Sollevando il tappo ci si ritrova davanti un buchino da cui far fuoriuscire il prodotto: basta una piccola pressione sul contenitore e vi troverete sul dischetto di cotone la giusta quantità di latte(niente sprechi!). Il latte è di colore bianco e si stende facilmente sulla pelle. La sua caratteristica principale è la proprietà emolliente. Il prodotto viene consigliato per tutti i tipi di pelle e per chi desidera una detersione delicata grazie alla presenza di olio di Mandorle dolci e di Burro di karitè nella composizione. Il latte sul viso è davvero delicato, non brucia, non irrita e non arrossa la pelle, anche se come al solito, mi sento di consigliarlo solo a coloro che non hanno particolari intolleranze e allergie. Io ne metto un po’ su un batuffolo o un dischetto di cotone, poi lo stendo su tutto il viso, evitando però il contorno occhi, dove uso prodotti più specifici. Il latte rimuove dolcemente il make up o se lo usate sulla pelle già pulita, la deterge con delicatezza, rimuovendo le tracce di smog, residui di creme o altro. L’Inci contiene molti doppi pallini verdi, ma non mancano pallini gialli e parecchi pallini rossi. Nonostante questo è una buona lista ingredienti, anche se non verrà apprezzata dagli amanti del biologico :) Informazione importante: Bottega Verde non testa i suoi prodotti sugli animali! Il costo è di circa 10 euro. Dopo la detersione con questo latte risciacquo ben bene la pelle con l’acqua e utilizzo…

Il tonico viso alle mandorle dolci

Il tonico, ormai lo sanno anche i sassi, ha il compito di ripristinare l’equilibrio della pelle dopo i vari trattamenti. La sua azione deve essere quindi delicata ed appropriata per la propria pelle. Anche questo prodotto ha proprietà emollienti ed è indicato per tutti i tipi di pelle. Tra i suoi ingredienti appare l’estratto di mandorle. Il prodotto si presenta all’interno di una confezione trasparente, con un’etichetta adesiva in cui troviamo informazioni sul cosmetico quali il nome, il brand, la modalità d’utilizzo e l’Inci. L’Inci purtroppo non è il massimo, i pallini rossi presenti sono davvero tanti… Nonostante questo l’azione del tonico è delicata, il prodotto non irrita e non arrossa la pelle. Dopo il suo utilizzo l’epidermide appare più compatta e morbida, più pulita e liscia. Il prezzo è di circa 10 euro.

Cosa penso io di questi prodotti?

Trovo che l’accoppiata di questi due prodotti sia davvero vincente! È ottima per pulire la pelle dopo l’applicazione del make up, ma anche per prendersi cura del proprio viso e coccolarlo dopo una giornata stressante: la pelle risente dello stress e dell’inquinamento e ha quindi costante bisogno di trattamenti specifici che ne preservino la giovinezza! Il costo dei due prodotti può apparire eccessivo, ma come al solito quando si tratta di Bottega Verde basta acquistarli quando sono in sconto o approfittando di qualche offerta. Hanno sicuramente dei punti deboli, ma nonostante questo mi sento di consigliarveli! Alla prossima!

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Detergenti, Spazio Cruelty Free, Trattamenti viso
Olio di Argan
…Olio di Argan…

È ormai da tempo risaputo che l’Argan, una sostanza naturale proveniente dalle più calde terre del mondo, è in grado...

Chiudi