nov 10, 2013
Federica

Review: Detergente Viso con Olio di Rosa Mosqueta elasticizzante, Bottega Verde

Detergente viso con olio di rosa mosqueta di Bottega Verde

Carissime lettrici e carissimi lettori,
eccomi qui a ritagliarmi un po’ di tempo per la review velocissima di un prodotto che uso ormai da diverse settimane e con cui mi trovo davvero bene; si tratta del detergente viso con olio di Rosa Mosqueta di Bottega Verde.

Come si presenta?

Il prodotto si presenta all’interno di una confezione di plastica con comodo erogatore, simile a quello dei saponi liquidi per le mani. Il colore caratterizzante è il rosa trasparente, che si ritrova sia sulla confezione sia come colorazione del detergente. Sull’etichetta adesiva applicata sulla confezione si ritrovano numerose informazioni sul cosmetico, con proprietà elasticizzante, quali il nome, il brand, l’Inci e consigli per l’utilizzo.

Detergente viso rosa mosqueta Bottega Verde

Cosa penso io del prodotto?

Questo cosmetico mi è piaciuto e finora non mi ha minimamente delusa! La sua consistenza è quella di un gel. Si stende con facilità sulla pelle del viso inumidita (io mi aiuto con un dischetto di cotone) e si rimuove altrettanto facilmente con acqua. Può essere utilizzato la mattina per risvegliare la pelle o la sera per rimuovere le tracce di trucco (per rimuovere il make up però, personalmente, preferisco altri metodi e prodotti più specifici). L’erogatore è davvero pratico e consente di utilizzare solo la quantità di prodotto desiderata, senza sprechi. Il gel non irrita la pelle in alcun modo, non la arrossa e non la fa bruciare, deterge delicatamente e con dolcezza. Dopo il suo utilizzo la pelle rimane morbida, liscia e si possono percepire chiaramente le sensazioni di pulizia e freschezza. Il detergente non secca la pelle ed è quindi consigliabile per praticamente tutti i tipi di epidermide. Io ho una pelle normale a tendenza mista e mi ci trovo davvero benissimo! Credo sia adatto sia alle pelli giovani che alle pelli più mature, lo sconsiglio solo a chi ha allergie particolari e quindi deve rivolgersi a brand, spesso farmaceutici, che offrono prodotti particolari. L’Inci purtroppo non è verdissimo, si trovano ingredienti a cui il biodizionario ha assegnato pallini rossi.

E il prezzo?

Il prezzo pieno è decisamente altino e sfiora i 17 euro. Proprio a questo proposito vi consiglio di attendere qualche sconto o qualche promozione (con Bottega Verde non mancano mai) per potervi portare a casa il prodotto a molto meno… come ho fatto io! ?

Inoltre…

Bottega Verde è un brand Cruelty Free, il che lo rende preferibile a molti altri marchi la cui posizione su questo punto è ancora dubbia.

Alla prossima!

  • Alessia Rizza

    Lo uso ormai da oltre 8 anni. E’ favoloso, fresco e lascia la pelle idratata e tonica. Baci! E’ sempre un piacere leggerti!

    • Federica Pelloia

      Grazie! Fa piacere sentirsi dire certe cose! Un bacione!

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Spazio Cruelty Free, Trattamenti viso
miele
… Miele Millefiori …

Carissime lettrici e carissimi lettori, mi rendo conto di essere poco costante nella pubblicazione degli articoli da un bel po’...

Chiudi