lug 28, 2013
Federica

Review: Cremafiori Crema Gel Viso Idratante 24 h con Estratto di Tiglio, Bottega Verde

Crema Viso Idratante con Estratti di Tiglio

Carissime lettrici e carissimi lettori, non so da voi, ma qui nei pressi di Milano in questi giorni si muore di caldo! Mi rendo conto che in questo periodo sono meno presente, stanno succedendo un po’ di cose diverse nella mia vita e sto cercando di stare dietro a tutto ma non è facile… e il blog, mi rendo conto, un po’ ci rimette! Ma in realtà son sempre qui, a pensare cosa scrivervi, di quale prodotto parlarvi, quale tag proporvi. Ho tante ideuzze ma a volte poca energia per realizzarle… mi perdonate vero??? Nonostante questo oggi sono qui per parlarvi di un cosmetico con cui mi sto trovando davvero bene, ovvero la mia crema viso per l’estate. Si tratta della Cremafiori Crema Gel Viso Idratante 24 h con Estratto di Tiglio di Bottega Verde. Pronti?

Come si presenta

Il prodotto si presenta all’interno di una scatolina di cartoncino leggero, in un barattolino bianco. La crema gel, con una consistenza davvero leggerissima, ha un colore verde mela.

Confezione esterna Cremafiori di Bottega Verde

Interno della confezione Cremafiori di Bottega Verde

Informazioni sul prodotto

Potete acquistare questa crema in tutti i punti vendita Bottega Verde o nel Web. Il prezzo si aggira intorno ai 15 euro , ma io l’ho pagata sui 9 euro. Il barattolino contiene 50 ml di crema. Essa deve essere consumata entro 12 mesi dalla data di apertura. E’ consigliata per tutti i tipi di pelle e unicamente per la zona del viso. Cosa interessantissima (che in realtà mi ha convinta ad acquistare il prodotto) la crema gel ha un fattore protettivo Spf 15.

Come mi sono trovata con questo prodotto

Benissimo! Questa crema mi ha conquistata quasi subito :) . La sua consistenza è davvero leggerissima , a mio parere non esattamente in gel, è più una crema soufflè. Si spalma con facilità, si stende senza alcuna complicazione e si assorbe praticamente subito, senza lasciare segni di unto o creare lucidità. Dopo l’applicazione la pelle appare visibilmente idratata e al tatto è morbida e liscia. La dose da usare per idratare in modo adeguato l’epidermide del viso è abbastanza generosa. Cosa fantastica di questo prodotto è la presenza di filtro protettivo. Avendo ormai raggiunto i 25 anni sentivo il bisogno di un prodotto che potesse proteggere la mia pelle dai danni dei raggi solari e quando ho saputo dell’esistenza di questa crema e del suo costo abbordabile, ho deciso di provarla. Devo dire che non è per niente male ed è un’ottima soluzione in questa caldissima estate, per via soprattutto della sua consistenza leggera, che non si sente sulla pelle e non dà alcun fastidio. Ma…ma… un difettuccio a mio parere c’è
Prima di tutto l’Inci potrebbe essere migliorato. Inoltre avrei apprezzato maggiormente questa crema se avesse avuto un potere idratante leggermente superiore. Non che questa crema non abbia questa proprietà, ma non si può dire che l’idratazione duri 24 ore, come promesso dalla casa cosmetica. La sera infatti la pelle ha bisogno di essere reidratata con un prodotto un po’ più corposo. Dunque…

A chi è consigliata

Consiglio questo prodotto a tutti coloro che desiderano un cosmetico per il viso leggero e con fattore di protezione, ma al contempo non lo consiglio a tutti. Credo sia un ottimo compromesso per chi ha la pelle da normale, a mista o grassa, ma non credo sia una buona soluzione per le ragazze con pelle da secca a molto secca. Inoltre, non avendo proprietà antietà la sconsiglio alle donne dopo i 35 anni, per le quali sono meglio cosmetici più mirati. Ricordate infine che Bottega Verde è un marchio Cruelty Free! Ottimo motivo per sceglierlo rispetto ad altri :) .
Alla prossima!

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Spazio Cruelty Free, Trattamenti viso
Fondo illuminante bottega verde
Review: Fondotinta Illuminante Perfezionatore, Bottega Verde

Carissime lettrici, vi chiedo scusa se ultimamente sono stata un po’ assente ma, prima molti impegni di lavoro, poi qualche...

Chiudi