apr 21, 2013
Federica

Review: Crema Viso all’Olio di Argan, L’Erbolario

Crema viso all'olio di argan

Carissime lettrici e carissimi lettori, dopo l’inverno la nostra pelle ha bisogno di una sferzata di energia per liberarsi dal grigiore e tornare a splendere, bellissima. La pelle del viso, insieme a quella delle mani, essendo perennemente esposta agli agenti esterni e agli sbalzi di calore, ha bisogno di particolari e peculiari attenzioni.

Proprio per questo motivo lo scorso mese ho deciso di regalarmi una nuova crema viso, prima di allora provata solo tramite campioncini: si tratta della Crema viso all’Olio di Argan de L’Erbolario.

Come si presenta?

La crema si presenta all’interno di una scatola di cartoncino sui toni del crema e del beige. La confezione vera e propria del prodotto è invece in vetro, di forma circolare, sui toni di un beige aranciato. Il colore del composto è bianco.

La crema è corposa e densa ed è indicata per le pelli da normali a secche. L’olio di Argan infatti possiede un altissimo potere nutriente e idratante che aiuta le pelli che rischiano di inaridirsi a rimanere nutrite e compatte.

Come mi sono trovata con questo prodotto?

Davvero molto bene! Prima di tutto il profumo di questa crema è un invito al suo utilizzo e per me le profumazioni sono essenziali: essendo molto sensibile agli odori una fragranza a me gradita è in grado di donarmi il sorriso. E’ abbastanza difficile identificare con chiarezza la profumazione, ho altri prodotti all’Argan ma hanno odori completamente diversi! La fragranza di questo composto richiama alla mia mente cacao, burro e paesi esotici. E’ sufficiente per far venire il buon umore, no? :)

La crema svolge egregiamente il suo compito: essendo densa ha bisogno di essere massaggiata maggiormente per essere assorbita dalla pelle, ma una volta stesa bene rende l’epidermide più morbida, compatta e fresca. Il viso appare come risvegliato, è visibilmente più luminoso, sembra che le piccole imperfezioni siano passate in secondo piano. Ovviamente, essendo una crema così ricca, non è adatta per chi ha la pelle grassa. Io ho una pelle normale, mista in alcuni periodi dell’anno e uso il prodotto la mattina e la sera e devo dire che la pelle è davvero più bella da quando lo utilizzo :) . Quindi ve la consiglio!

Possibile “difettuccio” del prodotto

In piena estate questo cosmetico potrebbe rendere la pelle un pelino unta. In quel caso sarà meglio optare per qualche formulazione più leggera.

Prezzo

Unica nota dolente è il prezzo: questa crema non è molto economica, il prezzo si aggira sui 25 euro, che non sono proprio pochini, ma nel caso de L’Erbolario ho imparato che il prezzo più alto rispetto ad altri brand è sempre sinonimo di qualità, quindi i soldi son ben spesi!

Non bisogna poi dimenticare che questo marchio non testa sugli animali dai lontani anni Novanta…vi sembra una cosa da poco? L’Inci è soddisfacente, i primi otto ingredienti sono doppi pallini verdi sempre considerando il biodizionario online. Il mio consiglio è quello di testare il prodotto tramite campioncini, per capire se può soddisfare le vostre esigenze e poi scegliere se acquistarlo.

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Spazio Cruelty Free, Trattamenti viso
Scrub fai da te con miele e zucchero
Scrub Fai da Te: Miele e Zucchero

Le amanti e gli amanti della cura e della bellezza del corpo lo sanno: per avere una pelle luminosa e...

Chiudi