gen 21, 2014
Federica

Review: Crema Viso Argan e Iris del Marocco, Bottega Verde

Crema Argan Iris

Credo che i regali siano un’immensa fortuna per diversi motivi… primo tra tutti sono il segno tangibile dell’affetto che gli altri provano per noi, coccole per farci sentire speciali, pensieri sempre graditi, ma in campo Beauty sono molto di più: ci fanno scoprire nuovi brand, ci permettono di provare prodotti sconosciuti e in alcuni casi di trovare insospettabili cosmetici dalle proprietà o dalle caratteristiche eccezionali.

Questo è quello che mi è successo per esempio con il Talco Liquido all’Iris de L’Erbolario, uno dei regali di Natale che ho apprezzato di più… ma anche con una crema firmata Bottega Verde, giunta tra le mie mani diversi mesi fa, per il mio compleanno e lasciata tranquilla e ben custodita nella scatola delle scorte. Si tratta della Crema viso Argan e Iris del Marocco, un prodotto che probabilmente non avrei mai comprato di mia iniziativa. E Invece… sorpresa! Mi è piaciuto…e quindi ve ne parlo!

Come si presenta?

Il prodotto si presenta all’interno di una confezione di cartoncino leggero, a forma di cubo, scritta su ogni suo lato, piena di informazioni riguardanti il prodotto.
Una volta aperta ci si trova davanti alla scatolina vera e propria, di forma circolare. La crema è di colore bianco.

Quali sono le sue principali caratteristiche?

Questa crema è consigliata per tutti i tipi di pelle ed è indicata per chi vuole proteggere e nutrire l’epidermide del proprio viso. Nella sua composizione si trovano olio di Argan e latte di Iris. Il prodotto ha, secondo il brand, proprietà nutrienti, idratanti e antiossidanti, oltre ad essere rigenerante e lenitivo.

Altre informazioni…

La crema di cui fa parte questa linea è una delle più recenti di Bottega Verde. Essa si può trovare online o in tutti i punti vendita Bottega Verde.

La confezione contiene 50 ml di prodotto che va consumato entro 12 mesi dalla data di apertura. Il prezzo pieno è di circa 21 euro, ma l’ho vista anche a 6 euro in super sconto (consiglio dunque di approfittare di qualche offerta per acquistarla…).

Qual’è la mia opinione?

Con questa crema mi sto trovando davvero bene! È cremosa al punto giusto, si preleva con facilità e si applica tranquillamente sulla pelle detersa. Io la metto sia la mattina che la sera. Trovo che per il mio tipo di pelle, normale a tendenza mista, sia ottima.

Questa crema offre un’idratazione leggera che permette all’epidermide di dissetarsi senza però renderla lucida. Dopo l’applicazione la palle appare più curata, morbida, setosa, liscia. L’assorbimento è rapidissimo. La tenuta è relativamente buona, ma il cosmetico non svolge la sua azione per 24 ore, ogni 12 ore deve essere riapplicato.

Una delle cose più stupefacenti di questa crema è il profumo, fiorito, molto femminile, leggermente orientale, avvolge la pelle del viso e la coccola! Il prezzo pieno è decisamente troppo alto per il prodotto, ma come vi ho già detto basta aspettare qualche sconto. Non consiglio questa crema per le pelli mature, nonostante la presenza dell’olio di Argan trovo che sia un cosmetico adatto alle pelli giovani e relativamente giovani e per chi desidera avere un viso semplicemente luminoso.

L’Inci non è perfetto, sono presenti alcuni siliconi ed altri ingredienti non proprio verdissimi, ma il risultato finale non è per niente male. Inoltre Bottega Verde è un marchio Cruelty Free, che quindi rispetta i nostri amici animali.
Mi sento di consigliarla a tutte coloro che non hanno esigenze particolari ma che vogliono semplicemente idratare e rendere più luminosa la propria pelle!

Alla prossima!

 

  • Sibel love misya

    Ciao federica…ti seguo tanto le tue recensioni sono ottime e fanno da guida per i miei acquisti..hai provato i prodotti lush? vorrei prendere qualcosa ma vorrei prima dei pareri … baci e buona giornata :)
    p.s : hai mai pensato di fare un giveaway?? :)

    • Prodotti Lush ne ho provati tanti! Ti consiglio gli scrub e i detergenti viso come Angeli a fior di pelle, Diavoli a fior di pelle… e le “palle” da bagno, fantastiche se ti piace stare in ammollo! E’ tanto che non compro niente da loro ma Lush è davvero un mondo tutto da esplorare, divertiti!
      Sono contenta di poterti essere utile! Al giveaway per ora non ho mai pensato :)

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Spazio Cruelty Free, Trattamenti viso
Talco liquido all'Iris, L'Erbolario
Review: Talco Liquido all’Iris, L’Erbolario

Carissime lettrici e carissimi lettori, vi è mai capitato di non essere assolutamente a conoscenza di un prodotto, di provarlo...

Chiudi