giu 9, 2015
Federica

Review: Contorno Occhi Antirughe, Biofficina Toscana

Contorno occhi Antirughe, Biofficina Toscana

Carissime lettrici,

come chi mi legge ormai sa, la battaglia contro le occhiaie ha interessato un periodo abbastanza lunghino della mia vita. Poi, ahimè, mi sono rassegnata. Non esiste un cosmetico in grado di farle magicamente scomparire, né un correttore capace di cancellarle del tutto.

Ho le occhiaie, le maschero come posso e finita lì. Ma, una già portatrice di occhiaie, che quindi deve imparare a convivere con ombre croniche sotto gli occhi, può forse permettere a segni di stanchezza o segni dell’età di rovinare ulteriormente il suo contorno occhi? Giammai! Ecco perché fin dalla più tenera età (parlo dei 20 anni), ho cominciato ad utilizzare cosmetici per prendermi cura della zona perioculare del mio viso. E devo dire che questa cura quotidiana e costante ha dato i suoi frutti :) .

A 27 anni compiuti il mio contorno occhi non conosce praticamente segni d’espressione o rughette, né borse o chiazze rosse o altri inestetismi vari ed eventuali. L’idratazione, anche con prodotti da supermercato, lo ammetto, ha dato i suoi frutti e a parte le già citate ombre posso godere di un contorno occhi di tutto rispetto in quanto a freschezza.
Il prodotto che ho utilizzato di più in assoluto nel corso degli anni è stato il contorno occhi di Avène, ma, lo sapete, almeno per quanto riguarda la skin care sto cercando di convertirmi al Bio o comunque al Verde per la stragrande maggioranza dei miei prodotti. Perché? Perché se per quanto riguarda il make up il Bio ed il Verde non sempre mi soddisfano, per quanto riguarda i cosmetici per la cura del viso e del corpo esistono ormai moltissimi marchi che si adoperano per creare e immettere sul mercato prodotti privi (o con poche) schifezze, davvero efficaci! È il caso di questo Contorno Occhi Antirughe all’Olivello Spinoso Bio Toscano di Biofficina Toscana.

Si tratta del mio primo prodotto Biofficina! :)

Come si presenta?

Il prodotto si presenta all’interno di una confezione di plastica bianca senza imballaggi esterni e ha scritte rosse e nere su buona parte della sua superficie. È un tubetto con tappo svitabile e con apertura erogatrice del prodotto in posizione trasversale, con al centro un forellino.

Contorno occhi Antirughe, Biofficina Toscana - come si presenta

Altre informazioni…

Biofficina Toscana è un brand Bio che vende prodotti per la cura del viso, del corpo e dei capelli. Non testa sugli animali, i suoi cosmetici sono certificati Icea e ha sede a Lucca. I suoi prodotti sono unicamente prodotti in Italia.

Il Contorno Occhi nello specifico è dermatologicamente testato, non contiene PEG, parabeni, petrolati, SLS, SLES, alcohol, siliconi e coloranti. Il tubetto contiene 15 ml di prodotto che devono essere consumati entro 6 mesi dalla data di apertura della confezione.

I prodotti Biofficina Toscana possono essere acquistati online o nei negozi Bio che detengono il marchio.

Come mi sono trovata con questo prodotto?

Premetto che sono più di due mesi che uso questo cosmetico e posso quindi parlarvene in modo abbastanza preciso e dettagliato, sempre in base a quella che è stata la mia esperienza soggettiva.

Con questo contorno occhi mi sono trovata bene fin dal principio. Non ho trovato difficoltà nel far fuoriuscire la giusta dose di prodotto del beccuccio anche se ho letto in diversi blog che verso la fine del prodotto questa operazione diventa leggermente più complicata. Una volta premuta “la pancia” della confezione (che bisogna premere delicatamente per evitare sprechi), ci si trova davanti il prodotto vero e proprio, una cremina color panna leggerissima, dal profumo leggero e delicato, floreale e fruttato. Il contorno occhi si stende con facilità e sia picchiettando che massaggiando o stendendo si assorbe rapidamente, senza lasciare zone unte o lucide.

Subito dopo averlo applicato il vostro contorno occhi vi apparirà più fresco e vi suggerirà un’idea di compattezza ed idratazione anche al semplice sguardo. Per quanto mi riguarda lo percepisco come rinfrescato e vedo la pelle più liscia, come se avesse subito un leggerissimo effetto liftante.

Premetto che ho degli occhi molto delicati, quindi non tutti i prodotti sono adatti alla mia zona perioculare, ma questo cosmetico non mi ha dato alcun fastidio, ha trattato il mio contorno con grande riguardo e delicatezza.

E i difetti?

Difetti non ne ho trovati al momento, spero non ne saltino fuori nei prossimi mesi.

E il prezzo?

Il prezzo è onestissimo, parliamo di circa 15 euro per 15 ml di prodotto.
Un cosmetico assolutamente promosso!

A presto!

 

  • Ciao! Provalo e non te ne pentirai! E’ davvero ottimo! Io sto per provare quello dei I Provenzali uscito ultimamente, ma non so se mi troverò così bene! :)

  • Rossana G.

    Al di là del discorso occhiaie, hai fatto bene a curare sin da giovanissima la bellezza del contorno occhi, e se continuerai a farlo utilizzando i giusti prodotti e via via indicati per le tue esigenze e l’età, visto anche che di base hai una bella pelle, i segni del tempo verranno rimandati a molto molto dopo (parola di ultra quarantenne che solo ora comincia a notare leggere linee che vanno fermandosi). Anche io ho qualche problema con le occhiaie, alone marrone dovuto a stress e lunghissimi anni di insonnia (che ora sembrerebbe risolta).. nemmeno io sono riuscita a trovare un vero rimedio, ma di sicuro ho impedito che il difetto peggiorasse applicando con costanza lo specifico contorno occhi. Biofficina Toscana è un marchio che mi intriga molto. Grazie per questo suggerimento. Ciao!

    • Federica Pelloia

      Purtroppo sono insonne anch’io, mannaggia! Grazie per i tuoi preziosi consigli!

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Spazio Cruelty Free, Trattamenti viso
Olio di Mandorle Dolci L'Erboristica
Review: Olio di Mandorle Dolci, L’Erboristica

Ciao a tutte ragazze! Oggi sono qui per parlarvi di un prodotto che non proprio tutti amano, ovvero di un...

Chiudi