mar 10, 2013
Federica

Review: Balsamo Labbra Vegetale all’olio di Argan, I Provenzali Bio

Balsamo labbra vegetale all'olio di Argan

Carissime lettrici e carissimi lettori,

per anni ho utilizzato sempre lo stesso notissimo, famosissimo burro cacao e sono erroneamente arrivata più volte alla conclusione di non poterne fare a meno! Quali rivali poteva avere il notissimo burro labbra super usato, super amato, super comprato?

Nessuno… Le poche alternative che avevo provato erano abbastanza scadenti, così ho continuato ad affidare le mie labbra a lui. Quando ha avuto avvio la rivoluzione del mio Beauty, per tentare di convertire il maggior numero possibile di prodotti in cosmetici Cruelty Free, ho capito che dovevo cambiare il mio burro, da me super utilizzato e, purtroppo, testato sugli animali. Così mi sono affidata ad un marchio che conosco e i cui prodotti utilizzo con soddisfazione da tempo, ovvero I Provenzali. Ho deciso di provare la Linea Bio all’Olio di Argan ed ho acquistato il Balsamo Labbra Vegetale. Il prodotto non solo non è testato sugli animali ma è anche biologico e possiede un INCI invidiabile! Il costo varia dai 3 ai 4 euro, un prezzo non proprio contenutissimo ma comunque abbordabile. Esso è consigliato per prevenire le screpolature e per mantenere la compattezza delle labbra. Ecco quali sono le sue caratteristiche nello specifico:

  • Azione Idratante: il potere idratante di questo stick mi ha stupita; a parte la prima applicazione, un po’ “a secco”, il balsamo è sempre scivolato piacevolmente sulle labbra, nutrendole ed idratandole e conferendo loro un aspetto curato ed ordinato. Niente pellicine, niente tagli, niente screpolature!
  • Azione Elasticizzante: immediatamente dopo l’uso le labbra sono più elastiche, ma l’elasticità si mantiene anche nel corso delle ore, non permettendo alle labbra di “spaccarsi”; questo è un grandissimo vantaggio, soprattutto nel periodo invernale, quando il freddo mette a dura prova la nostra bocca e più in generale la nostra pelle!
  • Azione Protettiva: dopo l’applicazione le labbra sono più protette: io di solito faccio un paio di passate prima di uscire, in modo da fornire una buona protezione alla mia bocca ed effettivamente posso restare fuori per ore senza trovare poi alcun segno d’irritazione
  • Azione Riparatrice: grazie alla cura costante che ho delle mie labbra, non posso pronunciarmi su questo punto: esse non arrivano mai al punto “di rompersi”, al massimo si seccano leggermente ma niente che abbia bisogno di un’azione riparativa tempestiva! Il mio consiglio è quello di usare questo balsamo per prevenire situazioni fastidiose, piuttosto che curarle poi… Come prevenire? Il mio consiglio è quello di applicare il balsamo ogni volta dopo aver lavato i denti, prima di uscire di casa e la sera prima di andare a dormire. E’ sempre buona regola fare una passata qualche minuto prima di stendere il rossetto.
  • Azione Tonificante: questo balsamo aiuta a mantenere le labbra morbide e compatte, molto curate e dal piacevole aspetto.
  • Effetto Antietà: anche su questo punto non posso pronunciarmi, avendo solo 24 anni non ho notato una cancellazione o un’attenuazione di rughe o segni del tempo (poiché le rughe e i segni del tempo sono due problematiche che fortunatamente ancora non mi toccano!).

In definitiva è quasi un mese che uso questo cosmetico e mi ci sono trovata davvero bene! E’ importante prendersi cura delle proprie labbra e farlo con un cosmetico naturale e Cruelty Free è ancora più piacevole. :)

 

  • Ciao cara <3 Lo proverò sicuramente :) Io adoro quello alle mandorle, ma sono curiosa di provare anche questo :) un bacione

    • Federica Pelloia

      ;)

  • Ciao cara, devo unirmi anch’io a voi dicendovi che adoro questo marchio, da più di un anno l’ho scoperto e non lo lascio più, uso assiduamente il mio preferito alle mandorle, ma fuori paese ho trovato quello all’argan che ancora devo scartare, il mio desiderio e riuscire a trovare quello al karitè ^.^

    • Federica Pelloia

      Quello al karitè non credo di averlo mai provato!

  • I cosmetici I Provenzali sono tra i miei preferiti. Come ti ho detto, devo prstare molta attenzione agli inci e con questo brand vado sul sicuro. Attualmente sto usando il lip balm al Karité e olio di mandorle dolci ed è altrettanto ottimo!. Ciao :)

    • Federica Pelloia

      ;)

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Spazio Cruelty Free, Trattamenti labbra
Aspettando l'11 marzo
Aspettando l’11 Marzo …

Non sono animalista, non sono vegetariana, non sono vegana, ma nutro un profondo rispetto per gli animali così come per...

Chiudi