mar 9, 2015
Federica

Review: Addolcilabbra, Alkemilla Eco Bio Cosmetic

Addolcilabbra al cioccolato bianco di Alkemilla

Ciao ragazze!

Come avrete capito leggendo alcuni degli ultimi post, è un periodo che sono in fissa con le labbra! Sono la parte del mio viso a cui dò maggior risalto ogni volta che mi trucco e cerco di tenerle al meglio, curandole e dedicando loro tante piccole attenzioni (scrub ricorrenti, nutrimento, idratazione…).

Per essere del tutto onesta con voi, per anni ho utilizzato come prodotto cult il Labello Classico, forse il burro labbra più venduto nella storia del burrocacao, economico e diffuso praticamente ovunque! Ma la mia sempre crescente attenzione all’acquisto di prodotti principalmente non testati sugli animali e con un buon Inci mi sta portando ad esplorare nuovi lidi e quindi a testare e sperimentare nuovi prodotti per le labbra.

Qualche settimana fa mi trovavo nel mio negozio Bio di fiducia. Avevo appena fatto un paio d’acquisti abbastanza importanti, quando ho visto sul bancone gli Addolcilabbra di Alkemilla Eco Bio Cosmetic. Avevo provato qualcosa di questo marchio solo mediante campioncini, ma visto che mi serviva un burrocacao e so che questo brand è attento alla composizione dei suoi prodotti e non testa sugli animali, ho deciso di dare una chance al prodotto e l’ho acquistato. I gusti presenti erano diversi, io, da brava golosona, ho scelto il cioccolato bianco ;)

Come si presenta

Addolcilabbra cioccolato bianco Alkemilla

Il prodotto si presenta nella classica confezione in stick. Ogni profumazione ha un diverso colore, il cioccolato bianco ha una confezione marroncina che ricorda il colore del gianduia! Si apre come i più classici burro labbra e basta girare la parte sotto del piccolo contenitore per far fuoriuscire lo stick, di un colore giallo. Sulla confezione troviamo diverse informazioni sul prodotto, tra cui l’Inci.

Altre informazioni

Gli Addolcilabbra sono presenti in 6 diverse profumazioni/gusti; oltre al cioccolato bianco troviamo la vaniglia, il lime, la menta, la cannella e una profumazione neutra. Questi cosmetici come ho già ripetuto più volte non sono testati sugli animali, sono prodotti Bio certificati Icea e sono Vegan Ok. Gli Addolcilabbra sono prodotti in Italia e devono essere consumati entro 6 mesi dalla data di apertura della confezione. Ogni contenitore racchiude 5 ml di prodotto. Il prodotto può essere acquistato in negozi che detengono il marchio Alkemilla o in Internet.

Di che addolcilabbra sei?

Ecco i vari gusti degli Addolcilabbra…

Cosa penso io del prodotto?

Lo ammetto, inizialmente ero un po’ scettica nei confronti di questo prodotto. In passato avevo già provato un balsamo labbra Bio ma mi ero trovata bene solo per il primo mese, così per un sacco di tempo ho continuato ad utilizzare il ben più economico Labello. Ma quando si sta così attenti ai prodotti che si utilizzano (ed io in questi anni sto cercando di portare la mia soglia di attenzione sempre più in alto :) ), non si possono tralasciare dettagli importanti come l’Inci, i test o il fatto che un prodotto sia biologico o meno… Così mi sono buttata! E questa volta ho avuto davvero una bella sorpresa! Fin dalle prime applicazioni questo cosmetico mi ha piacevolmente stupito! La confezione, di ridotte dimensioni, è davvero pratica da portare in giro, la formulazione in stick è praticissima per quanto riguarda le modalità di utilizzo del prodotto.

Il profumo di questo balsamo è davvero buono, dolce ma non troppo, non nausea ma ricorda il cioccolato. Il prodotto si stende in modo scorrevole sulle labbra, non fa fatica a scivolare, ha una consistenza cremosa e burrosa e rilascia una sorta di velo protettivo profumato ma comunque neutro sulle labbra. Le labbra dopo la sua stesura sono ben idratate, morbide e hanno un aspetto più curato e leggermente lucido. Il prodotto non appiccica e non dà fastidio, è comodo da indossare, per nulla fastidioso. La composizione è ottima, praticamente perfetta, l’Inci è composto praticamente solo da pallini verdi! Anche il prezzo è decisamente buono!

E il prezzo?

Il prezzo è decisamente abbordabile, parliamo di 2,90 euro, una cifra molto contenuta.

Difettucci?

Dopo circa un mesetto e mezzo di utilizzo con una frequenza di circa 4 o 5 volte al giorno mi sento di dire che questo prodotto non ha praticamente difetti.
Lo consiglio e sicuramente lo riacquisterò, magari in qualche altra golosa profumazione :)

Alla prossima!

  • Federica Pelloia

    È proprio vero! Piacciono moltissimo anche a me !!!

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Spazio Cruelty Free, Trattamenti labbra
Burro corpo Vivi Verde Coop
Review: Burro Corpo Vellutante Protettivo, Viviverde Coop

Ciao lettrici e lettori! Eccomi qui a recensirvi un nuovo prodotto… O almeno, un nuovo prodotto per me, visto che...

Chiudi