apr 3, 2014
Federica

Review: Smalto Los Angeles N.74, Mavala

Los Angeles Mavala

Carissime lettrici, dopo aver provato la scorsa primavera uno smalto Mavala ho deciso di replicare l’acquisto in questa nuova stagione… Lo scorso anno avevo acquistato un bellissimo rosa, accesso e molto fresco.

Quest’anno invece ho optato per un colore sempre molto estivo, un rosso corallo, il N. 74, Los Angeles. La scelta è stata ardua, ma alla fine ho optato per questa tinta, corallo sì, ma non troppo aranciata.

Come si presenta?

Il prodotto si presenta all’interno della piccolissima confezione che caratterizza tutti gli smalti Mavala, tenerissimi formati Mignon. Personalmente adoro le taglie piccole in materia di smalti e più avanti vi spiegherò perché. Il flaconcino contiene 5 ml di prodotto. Sulla sua superficie troviamo scritti, in caratteri bianchi, alcuni dettagli del prodotto.

Altre informazioni…

Gli smalti del marchio Mavala sono prodotti in Svizzera. Essi possono essere acquistati in alcune profumerie o in alcuni centri Ovs. Il costo oscilla tra i 5 e i 6 euro.

Cosa penso io del prodotto?

Il motivo per cui quest’anno ho ripetuto l’acquisto di uno smalto di questo marchio è, ovviamente, perché mi ci sono trovata davvero bene lo scorso anno… e anche questa volta non sono rimasta delusa!

Partiamo dal formato, mignon appunto: mi piacciono gli smalti piccoli perché contenendo poco prodotto possono essere utilizzati in una stagione, massimo due. Finendo in fretta non hanno il tempo di rovinarsi e il colore, qualunque esso sia, non passa di moda. Inoltre sono decisamente più pratici da portare in giro e adorabili da vedere! Lo smalto ha una consistenza molto fluida che grazie all’applicatore di piccole dimensioni, si stende in maniera impeccabile sull’unghia, senza fare grumi o lasciare striature.

Io faccio due passate e non uso Top Coat, ma nonostante questo il risultato è ottimo, sbavare è difficile e con poca fatica si hanno unghie perfette! La durata dello smalto sulle unghie è elevata: esso resta impeccabile per circa 4 giorni, poi comincia a rovinarsi, ma in maniera molto graduale. Se applicato con cura può essere tenuto fino a 6 giorni senza bisogno di essere cambiato o di ritocchi! Il prezzo non è molto alto anche se, mi rendo conto, esistono smalti molto più economici con flaconcini decisamente più capienti!

La reperibilità non è altissima, purtroppo dalle mie parti sono poche le profumerie che detengono questo marchio. Passiamo ora a parlare del colore: Los Angeles è un rosso corallo non troppo aranciato. Personalmente lo trovo stupendo, è una tinta vivace, per nulla volgare, molto elegante, un rosso sicuramente “giovane” e per nulla serioso, adatto davvero a molteplici occasioni! Pensate che io pensavo di metterlo su mani e piedi ad una comunione in cui indosserò un favoloso abito Verdeacqua tendente al verdino tenue e sandali e coprispalle nero! Un bell’azzardo?

Mi sento assolutamente di consigliare il prodotto!

Alla prossima carissime amiche!

 

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Smalti
Smalti Lasting Color Gel Pupa
Review: Smalti Lasting Color Gel, Pupa

Quando è giunta questa novità in casa Pupa ho tentato di resisterle… sono riuscita a non acquistare questi smalti per...

Chiudi