mar 17, 2013
Federica

Review: Smalto Bordeaux, Essie

Smalto Bordeaux Essie

Ho una vera e propria passione per le unghie: mi piacciono coloratissime, molto curate, perfette! Di conseguenza ho una grande passione per gli smalti e mi ritrovo spesso ad acquistare le tonalità più svariate! Non mi piacciono però le unghie ricostruite e fino ad oggi le mie manicure sono sempre state Fai Da Te! Mi piace andare in giro per profumerie e negozi a cercare quei trattamenti mani e unghie e quegli smalti che vorrei provare e usare,  pensando ai possibili abbinamenti con i miei vestiti. Conosco gli smalti Essie da un po’, poiché mi capita sovente di vederli in alcuni dei negozi Sephora che frequento, ma il mio primo acquisto risale a circa tre mesetti fa. Capitando davanti ad uno stand del marchio non sono riuscita a resistere e ho acquistato la tinta Bordeaux, la numero 50.

Ma come sono questi smalti Essie?

Il costo di questi prodotti si aggira intorno agli 11, 12 euro. La confezione contiene 13,5 ml di prodotto, è quindi molto capiente. La cosa più sorprendente è la varietà dei colori presenti ed il numero: credo siano più di duecento! Ci sono colori neutri, tantissimi rossi e rosa, azzurri, viola, tinte forti e pastello, leggere e decise! L’applicatore è davvero comodo, abbastanza grandino, nel momento dell’applicazione riesce a coprire tutta l’unghia. La durata è media, lo smalto resiste perfetto sulle unghie per due, tre giorni, poi comincia a rovinarsi. Questo smalto non fa assolutamente grumi e si stende molto bene. La durata dell’asciugatura è nella media.

Cosa penso del colore Bordeaux?

Questo colore…è davvero bellissimo! L’ho acquistato perché stavo cercando una tinta sui toni del rosso un po’ scuretta e devo dire che non ha deluso le mie aspettative. Il colore è un bel rosso rubino, carico e intenso, sta benissimo su unghie leggermente lunghe e curate. Sono necessarie due passate perché il colore possa dare il meglio di sé, tre sarebbero troppe, una soltanto non rende. È un colore perfetto durante la stagione invernale ma credo faccia la sua bella figura anche sulle unghie dei piedi, in estate (in questa determinata situazione non l’ho ancora provato :) ). Personalmente credo acquisterò altri smalti appartenenti a questo marchio. La varietà che offre è in grado di conquistare qualsiasi appassionata!

  • Le mie marche preferite di smalti sono Essie e Opi :) questo bordeaux è molto bello ed è uno di quei colori che io indosso in tutte le stagioni!

    • Federica

      Vero! Non ho ancora provato nessuno smalto Opi ma sicuramente acquisterò di nuovo qualcosa di Essie!

  • Io adoro gli smalti essie, secondo me sono i migliori!
    Mi sono iscritta, passa da me se ti va ;-)

    • Federica

      Ne proverò altri allora! Adesso passo! :)

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Smalti
Black is Black - Colour & Go - Essence
Review: Black is back, Colour & Go, Essence

Adoro gli smalti, mi piace indossarli e cambiare colore a seconda del mio Look ma anche del mio umore. In...

Chiudi