ott 5, 2015
Federica

Review: Smalti Maybelline New York Superstay 7 Days

Smalti Maybelline New York Superstay 7 Days

Tutto ha avuto inizio quando un giorno, per caso, una conoscente mi ha regalato uno smalto di un bel rosa allegro e sgargiante, all’incirca un annetto fa. Vi dico la verità, non gli ho prestato più di tanto attenzione, l’ho lasciato chiuso nella sua confezione e non l’ho nemmeno provato.

Avevo già uno smalto (che credevo) simile, La Paz di Mavala e quindi questo è rimasto chiuso in una scatola un po’ come scorta. Poi La Paz (colore che ho amato!) è terminato e ad inzio agosto mi sono ritrovata ad aprire lo smalto Hot Salsa N.490 di Maybelline New York, della linea Superstay 7 Days e, sorpresa delle sorprese, è scattato immediatamente l’amore! Ma del mio rapporto con questo smalto vi parlerò più avanti…
Fatto sta che mi ci sono trovata talmente bene che, complice uno sconticino da Acqua&Sapone, ho acquistato altri smalti dello stesso brand e della stessa linea.

Curiose di scoprirli tutti con me? :)

Come si presentano?

Questi smalti (come potete vedere dalla foto di copertina ne possiedo tre), si presentano in una graziosa boccetta dalla forma un po’ schiacciata, di vetro trasparente, in modo da vedere il colore che si trova al suo interno. Il tappo è bianco, ed è attaccato al pennellino (so che sembra scontato ma ho trovato smalti in cui tappo e pennello erano staccati!), un pennellino largo e di forma piatta. Sulla parte superiore del tappo troviamo un etichetta adesiva con il numero ed il nome del colore, sul fronte della boccetta il brand e il nome della gamma dello smalto, sul retro un’etichetta adesiva con altre informazioni.

Altre informazioni

Gli smalti sono contenuti in boccette da 10 ml e vanno consumati entro 24 mesi dalla data di apertura della confezione. Sono smalti in gel e l’effetto dovrebbe essere quello di vernice laccata. Maybelline afferma che la tenuta è di 7 giorni e che il pennello è anti-sgocciolamento. Sono smalti che vengono esaltati per la loro tenuta, brillantezza e precisione e contengono al loro interno un filtro Uv per proteggere il colore.

Vi presento i miei smalti…

Ecco qui i miei smalti: il N.490 Hot Salsa, il N.06 Deep Red e il N.265 Divine Wine.

N.490 Hot Salsa

Smalto Maybelline New York Superstay 7 Days, Hot Salsa N.490

La prima volta che l’ho indossato ho pensato “Wooow!”. Si tratta di un rosa bellissimo, una tinta vivace e sgargiante, decisamente perfetta per la stagione estiva. L’ho portato con soddisfazione su mani e piedi e in entrambi i casi mi è piaciuto davvero tanto! Contate che al mare ho provato a tenerlo per 4 giorni consecutivi e nonostante il mio continuo fare bagni non si è praticamente scalfito, niente sbeccature, nessuna alterazione del colore, Hot Salsa è rimasto stupendo sulle mie unghie! Non so se sarebbe davvero resistito impeccabile per 7 giorni, ma diciamo che per 4 è stato davvero una favola! Promuovo assolutamente questa tinta, la consiglio sia su mani che su piedi, per donne di tutte le età durante la bella stagione e per le amanti del rosa tutto l’anno :)

N.06 Deep Red

Smalto Maybelline New York Superstay 7 Days, Deep Red

Anche questo colore mi è piaciuto tantissimo! Si tratta di un bel rosso, molto classico, scuro ma non troppo e sarà sicuramente uno dei colori di tendenza della nuova stagione. Secondo me un colore così non può mancare in nessun beauty case, si tratta di una tinta davvero perfetta per moltissime occasioni, dall’aperitivo, alla cena romantica, allo shopping con le amiche! A me è piaciuto molto, lo trovo adatto dai 18 anni in poi! Io lo applico su unghie non troppo lunghe (diversamente lo trovo un po’ volgare). Anche questo colore è resistito meravigliosamente sulle mie unghie per circa 4 giorni, senza rovinarsi o sbeccarsi.

N.265 Divine Wine

Smalto Maybelline New York Supestay 7 Days, Divine Wine

Divine Wine è anch’esso un colore davvero bello, e secondo me andrà molto forte tra i colori di tendenza di quest’autunno-inverno. È un po’ più scuretto di come appare in foto, è un melanzana chiaro, molto affascinante, che rende le unghie raffinante ed eleganti. La foto è stata scattata dopo 3 giorni che l’avevo sulle unghie e questo la dice lunga sulla sua ottima durata! Trovo che sia un colore anche questo perfetto dai 17-18 anni in poi, sia sulle unghie delle mani che su quelle dei piedi e lo trovo adatto sia per il giorno che per la sera. Pur essendo una tinta più scuretta della altre non è per niente impegnativa, anzi, io la trovo davvero interessante.

Come avrete capito questi smalti mi sono davvero piaciuti. La durata è davvero ottima, non so se arrivano ai 7 giorni decantati dal brand, li ho sempre tolti prima, ma per tutto il tempo che li ho tenuti su sono rimasti impeccabili. L’asciugatura in tutti e tre i casi non è rapidissima, quindi vi conviene prendervi un po’ di tempo quando li applicate se non volete che si rovinino. Io faccio sempre due passate e il risultato è molto preciso e curato, l’effetto gel si nota. La stesura è semplice, grazie sopratutto al pennello largo e piatto, molto comodo per applicare lo smalto, vi aiuta davvero ad essere precise, io l’ho amato! Gli smalti Maybelline che ho provato io non sono né troppo liquidi né troppo densi, trovo che abbiano una texture davvero perfetta!

La scelta dei colori disponibili è davvero vasta.

E il prezzo?

Il prezzo pieno è di 6 euro ma ad Acqua&Sapone io li ho pagati 4,50 euro l’uno.

Difetti?

Difetti particolari non ne ho riscontrati. Questi smalti mi sono davvero piaciuti, non escludo di acquistarne di nuovi in futuro se troverò delle tonalità interessanti.
Sperando, come sempre, di esservi stata utile…

Alla prossima ragazze!

  • Se uno smalto mi durasse 4 giorni intatto o quasi sarebbe miracolo! Io ho la cattiva abitudine di svolgere le faccende domestiche senza indossare guanti e puoi immaginare le unghie laccate quanto mi durino. Le tinte di questi Maybelline mi piacciono tutte, specie la Deep Red. Ciao ^_^
    http://www.vialedeipensieri11.it

    • Allora ti consiglio di provarli! A me sono resistiti bene al mare, tra acqua, salsedine e raggi solari! ;)

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Smalti
Smalti Kiko Nail Laquer
Review: Nail Lacquer, Kiko (Part 2)

Ciao ragazze! Eccomi ancora una volta a parlarvi degli smalti Kiko! Già due anni fa avevo parlato degli smalti Kiko...

Chiudi