mag 17, 2013
Federica

Review: Nail Lacquer Kiko

Smalti Kiko nail lacquer

Ero convinta che gli smalti Kiko non durassero nulla sulle unghie ed essendo la durata una delle caratteristiche a cui tengo di più quando si tratta di smalti, li ignoravo. Poi, complici i famosi smalti in omaggio tramite cupoun, li ho scoperti, ed ora gli smalti Kiko hanno una nuova fan :)

Non mi piacciono semplicemente… li adoro!!!

E perché vi chiederete voi? Perché ne esistono una miriade di colori, alcuni dei quali bellissimi, perché costano poco (potete trovarli tra i 3,90 euro ed i 2,50 euro), perché la loro tenuta è davvero buona (se stesi con tutti i riguardi sull’unghia resistono impeccabili anche per cinque giorni) e perché la loro durata è superiore rispetto a quella di tanti altri smalti di marche molto più prestigiose!

Oggi vi presenterò gli smaltini Kiko in mio possesso; al momento non sono molti, ne ho soltanto 5, ma i colori sono attentamente selezionati e credo proprio faranno furore questa primavera e questa estate :)

Pesca Chiaro, N.359

Smalto Kiko Pesca Chiaro N.359

Questo colore è stupendo, una tinta pesca delicatissima, perfettamente adatta alla primavera e all’estate. Al momento l’ho provata solo sulle mani, di solito sulle unghie dei piedi preferisco tinte un po’ più scurette, ma credo che questo colore andrà benissimo anche per loro. Questa tonalità è perfetta quando si è un pochino abbronzate perché risalta in modo particolare e rende più evidente l’abbronzatura. Ho messo questo smalto il venerdì ed è rimasto impeccabile fino al martedì successivo (5 giorni). Sarebbe resistito ancora, ma ho dovuto toglierlo per cause di forza maggiore. Una passata è insufficiente, ne sono necessarie almeno due. Per finire una passata di smalto trasparente è l’ideale per renderlo più lucido (adoro l’effetto lucido) e per farlo durare più a lungo. Questo colore si presta benissimo sia di giorno che di sera, secondo me è adatto a tutte le fasce d’età ma è l’ideale soprattutto per le ragazze giovani, dalle adolescenti alle ultra trentenni. Ovviamente questo è solo il mio parere, se avete settant’anni e vi piace, non esitate a provarlo! :)

Rosa Peonia Scuro, N.284

Smalto Kiko Rosa Peonia Scuro N.284

A mio parere anche questo colore è bellissimo, perfettamente adatto alla primavera e all’estate ma, per le più fantasiose, adeguatissimo anche durante la stagione fredda. Si tratta di un Fucsia bellissimo, carico e vivace. Sui piedi sta molto bene, regala loro una favolosa marcia in più non essendo una tinta pastello ma una colorazione forte, decisa e femminile. Come durata è resistito sulle unghie impeccabile un tantino meno rispetto al pesca chiaro (circa 4 giorni) dopo di che sono apparse delle prime sbeccature sulla punta delle unghie. Questo non vuol dire che lo smalto in questione sia qualitativamente peggiore rispetto al precedente, può essere che io abbia sottoposto le mani a maggior stress mentre indossavo questo color Peonia. A mio parere anche questo colore è adatto a tutte le fasce d’età, dalle giovanissime alle meno giovani :)

Azzurro, N.267

Smalto Kiko Azzurro-N.267

Ho acquistato questo smalto circa un annetto fa, dopo averlo visto sulle unghie di alcune ragazzine che seguo…ed è stato amore! Il colore in questione è davvero frizzante, perfetto su mani e piedi, sia di giorno che di sera! Come gli altri si stende facilmente, ma ha bisogno di due passate per dare il meglio di sé. Anche in questo caso dopo la duplice passata ho steso un Top Coat, per farlo durare più a lungo. La durata è stata ottima, circa 5 giorni. Mi sento di consigliare questo smalto alle ragazze più giovani, dalle adolescenti alle quasi quarantenni, non oltre. Il colore è davvero luminoso , brillante e vivace, adeguato al giorno e alla sera.

Lavanda Chiaro, N.338

Smalto Kiko Lavanda-Chiaro-N.338

Mi sono innamorata di questo smalto appena l’ho visto nella sua boccetta. È un lillino tenue e delicato, ma capace di farsi notare. È adeguatissimo per la primavera! Perché appaia perfetto sono necessarie almeno due passate. Anche con questa tinta ho usato un Top Coat per far durare di più lo smalto sull’unghia (io ho usato un top coat con effetto lucido). È durato persino più degli altri, circa 6 giorni, impeccabile. È uno smalto secondo me adatto soprattutto alle ragazze più giovani, ma d’estate si trasforma in un cosmetico per tutte le fasce d’età. Non so se la foto renda, ma il prodotto è consigliatissimo!

Lattementa, N.389

Smalto Kiko Lattementa N.389

Ecco l’ultimo smalto Kiko di cui vi parlerò in questo post. Se devo essere sincera tra tutti quelli che ho acquistato è quello che mi piace di meno. Il colore è bellissimo, pieno e vivace, ma stanca presto ed è di difficile abbinamento (almeno per quanto mi riguarda). Inoltre lo trovo più appropriato per ragazze sotto i 30 anni in quanto avendo qualche carattere fluo spiccherebbe troppo su unghie di mani più mature (a volte mi sembra un colore troppo frizzante per le mie mani venticinquenni!!!). Anche questo smalto è durato fantasticamente, quattro giorni senza sbeccature, impeccabile. Per farlo durare di più al solito ho steso il Top Coat. Consiglio questo colore solo alle amanti di questa specifica tonalità o per chi ha voglia di osare un pochino :) .

  • Ciao cara :) Anch’io adoro gli smalti Kiko! La maggior parte di essi durano tanto insieme ad un top coat ed hanno un’ottima resa, ma ci sono anche quelli un pò sfigatelli :D Come avrai visto dai miei video io adoro il pesca chiaro, il color lavanda chiaro che a me è durato 7 giorni *___* è vero, è quello che dura di più, e il color lattementa che però mi è durano di meno e come stesura è il più pastoso e difficile da stendere, nonostante questo adoro il colore :) Bacioni e ottima review|

    • Federica

      Grazie cara!! :) Allora alla scoperta degli smalti Kiko dai più “fighi” ai più sfigatelli :)

  • Tutti bellissimi! Il mio preferito è il Peonia!! :)

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Smalti
Smalto Bordeaux Essie
Review: Smalto Bordeaux, Essie

Ho una vera e propria passione per le unghie: mi piacciono coloratissime, molto curate, perfette! Di conseguenza ho una grande...

Chiudi