ott 7, 2013
Federica

Review: Smalti Lasting Color Gel, Pupa

Smalti Lasting Color Gel Pupa

Quando è giunta questa novità in casa Pupa ho tentato di resisterle… sono riuscita a non acquistare questi smalti per tutto luglio e tutto agosto ma a settembre, complice la voglia di avere qualche colore un po’ più autunnale, ho ceduto. E così ho acquistato due smalti della recentissima linea Lasting Color Gel, gamma di prodotti che promette meraviglie di colore sulle unghie!

I colori che ho scelto sono stati lo 028, Metal Pastel, e il numero 029, Explosive Pigments. Sfruttando poi una promozione Pupa sono riuscita a procurarmi un terzo smalto alla modica cifra di un euro e la mia attenzione al momento dell’acquisto è stata catalizzata dal numero 041, Explosive Ruby. Ecco quindi tre nuovi smalti per la mia piccola collezione!

Pupa dice meraviglie di questa sua nuova creazione, promette un effetto professionale in due passate e senza l’utilizzo di lampade UV ed unghie extra lucide effetto vetro!

Impressioni e caratteristiche generali

Effettivamente questi smalti sono proprio carini! Grazie all’applicatore più ampio rispetto a quello dei classici smalti Pupa, lo smalto si stende meglio, con maggior facilità. Sull’unghia, sia dopo la prima che la seconda passata non compaiono striature o grumi. L’applicazione non è difficile, unica accortezza bisogna dosare la dose di colore che si dispone sull’unghia. La seconda passata è assolutamente necessaria per rendere il colore più pieno e corposo. Lo smalto si asciuga negli stessi tempi di ogni altro. L’effetto finale è davvero bello, anche se definirlo professionale mi pare un po’ eccessivo. Se ben steso regala un leggero spessore all’unghia, il colore è omogeneo e perfetto, l’unghia appare molto curata.

La stesura è semplice e con un po’ di accortezza non produrrà sbavature e non necessiterà quindi poi di correzioni. La durata dello smalto non è malaccio, lo smalto rimane sulle unghie impeccabile per circa 2,3 giorni, dopo di che comincia a sbeccarsi un po’ sulla punta. Resiste abbastanza bene a graffiature ed altro. L’effetto lucido e curatissimo è molto piacevole. La gamma di colori tra cui scegliere è davvero vasta e spazia da rossi a rosa, azzurri, verdi, neutri. Il prezzo pieno supera i 6 euro ma potete trovare lo smalto in offerta in posti quali Acqua e Sapone, ad un costo di 3,90 euro (prezzo molto vantaggioso!). Al momento non so quale sia la politica di Pupa nei confronti dei test sugli animali. Passo ora a parlarvi nel dettaglio di ogni smalto.

Metal Pastel, N.028

Smalto Pupa Metal Pastel N 028

Il colore di questo smalto mi ha colpito da subito. Una colorazione neutra, perfetta per l’autunno, molto fine ed elegante. Questo smalto, come gli altri, si stende molto facilmente. Con due passate otterrete il colore che vedete nella foto (luce naturale). L’effetto è lucido ma la tonalità, con toni marroni, grigi e rosati, è decisamente pastello. Questo colore dura sulle unghie più degli altri due, grazie forse al suo carattere più tenue. Può essere utilizzato in tutte le occasioni, ma lo trovo più adeguato per la quotidianità o un week end tranquillo.

Explosive Pigments, N.029

Smalto Pupa Explosive Pigments N 029

 Ho una passione per i rossi scuri, quei rossi oltre il bordeaux, quasi neri. Quando ho acquistato questa tinta ero davvero piena di aspettative e speravo con tutto il cuore che mi conquistasse. E così è stato! Questo colore è davvero bellissimo, pieno, intenso, scuro al punto giusto, un rosso scuro che punta dritto nella direzione del nero, perfetto in autunno ma anche in inverno, più adatto al week end e alle serate speciali, ottimo sia sulle mani che sui piedi, molto elegante e raffinato ma anche adatto ai look più strong in alternativa al nero. Non c’è che dire, me ne sono innamorata e sarà sicuramente uno dei colori di punta della mia prossima stagione, anche se, me ne rendo conto, questa tinta non è certo una novità in campo cosmetico :)

Explosive Ruby, N.041

Smalto Pupa Explosive Ruby N 041

Ed ecco l’ultimo arrivato. Cercavo un bel rosso intenso, da utilizzare nelle occasioni speciali (e in autunno-inverno ce ne sono tante!), un rosso che fosse un po’ l’essenza del colore stesso. Credo di aver trovato una valida alternativa! Il colore è davvero bello, pieno e luminoso. Un rosso vivace ma non troppo, senza caratteri cupi, perfetto sulle unghie delle mani (sui piedi non l’ho ancora testato), elegante se curato e ben tenuto, adatto a cene fuori, serate, eventi, a look grintosi, al total black ma anche agli abiti un po’ più eleganti.

Credo che questi colori siano stati tutti e tre un’ottima scelta! Quindi vi consiglio queste tinte ma ancora di più vi consiglio gli smalti della linea Lasting Color Gel!

 

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Smalti
Smalto la paz mavala
Review: Smalto La Paz Mavala N.71

Carissime lettrici, per anni ho visto gli smalti Mavala sistemati ordinatamente negli scaffalini delle profumerie ma, non so perché, non...

Chiudi