feb 23, 2013
Federica

Review: Black is back, Colour & Go, Essence

Black is Black - Colour & Go - Essence

Adoro gli smalti, mi piace indossarli e cambiare colore a seconda del mio Look ma anche del mio umore. In tutti questi anni non ho mai avuto un colore preferito, mi muovo agilmente tra tinte forti, colori pastello e tonalità simil-trasparenti. Un colore a cui non avevo mai pensato prima di pochi mesi fa è il nero.

Il giorno prima della mia laurea stavo cercando uno smalto da abbinare al mio abito verde-acqua. Le scarpe e il copri spalle erano neri, così, inizialmente, ho deciso di optare per un colore neutro. Una volta messo lo smalto però, l’effetto non mi convinceva, così, dietro consiglio di mia sorella, ho deciso di provare lo smalto nero.

Inizialmente l’effetto mi è sembrato esageratamente aggressivo, poi però, con il passare delle ore, l’ho rivalutato. Il nero, se messo con cura, sta davvero benissimo! Più che avere un carattere aggressivo ha un carattere deciso, rende le mani eleganti e seducenti allo stesso tempo, dando loro una marcia in più. Essendo un colore che si nota è necessario applicarlo su mani molto curate, senza tagli o screpolature, con unghie regolari e ordinate. Il nero che ho scelto nello specifico è Black is Back, uno smalto della linea Colour & Go di Essence. Adoro gli smaltini di questa linea, li trovo eccezionali. Super economici, facilissimi da applicare grazie alle dimensioni ridotte del pennellino, si stendono senza fare gli antiestetici “grumetti” e con due passate ci si ritrova con unghie perfette. Come se non bastasse il colore resiste sulle unghie in modo impeccabile fino a tre giorni, si rovina e si sbecca davvero lentamente. Potete portarlo fino a cinque giorni senza problemi!

Le tinte si dividono tra opache e trasparenti, ci sono colori delicati e colori più decisi, tonalità neutre, insomma, la scelta è davvero molto ampia e ad ogni stagione vengono proposti colori nuovi. Di recente, inoltre,  la linea ha cambiato Look e gli smalti da 5 ml sono passati a 8 ml. Per quanto riguarda Back is back è davvero un nero bellissimo, lucido ma non troppo, intenso. Si abbina a tutti i tipi di Make up, da quelli più decisi a quelli più sobri e meno intensi e a tutti i tipi di Look: sta bene con il Total Black, con il bianco e nero, abbinato a colori neutri o vivacissimi, non ho ancora trovato colori con cui stia male: come vi ho già detto io sono riuscita ad abbinarlo ad un abito verde-acqua parecchio sofisticato e molto elegante, ma lo metto anche nella quotidianità, con jeans e maglioncini. Vi consiglio assolutamente di provarlo!!! Il consiglio è esteso anche alle più dubbiose. Una volta provato lo metterete ancora e ancora e ancora… :)

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Smalti
Fracas Chanel
Unghie … Fracas !!!

Per la primavera 2013 Chanel ha proposto tre nuove colorazioni…tra queste vi è Fracas, N.571, un colore che a mio...

Chiudi