ott 12, 2015
Federica

Review: Essenza al Sandalo, Just

Essenza al Sandalo, Just

Buongiorno ragazze!

Oggi voglio parlarvi di un prodotto particolarmente indicato per questa stagione, poiché è perfetto per essere fatto scivolare nell’acqua durante un bel bagno caldo e rilassante, magari dopo una lunga e faticosa giornata di lavoro e di studio!

Non so voi ma per quanto mi riguarda il bagno è davvero un rituale che mi rilassa tantissimo. L’acqua calda riesce a sciogliere tutte le tensioni accumulatesi nel corso della giornata e quando esco dell’acqua mi sento più rilassata e pronta per una bella serata in casa tutta trattamenti di bellezza, relax e coccole, magari con un buon libro e una bella cioccolata!

Per i miei bagni, momenti che come avrete capito sono per me davvero importanti, scelgo di solito dei prodotti che mi aiutino a rilassarmi e a farmi sentire meglio. Una delle caratteristiche che ricerco principalmente in questi prodotti è una profumazione che mi piaccia e che riesca a rilassarmi. L’acqua schiumosa e profumata è sempre un toccasana! Uno dei prodotti che utilizzo più spesso è il Bagno Relax di Just, ma dallo scorso inverno ho un altro alleato per i miei bagni caldi, ovvero l’Essenza al Sandalo Just.

Curiosa di sapere come mi sono trovata con questo prodotto? :)

Come si presenta?

Il prodotto si presenta all’interno di una scatolina bianca, con dettagli marroni, l’immagine di una pianta, il nome del brand e del prodotto sul fronte e informazioni sull’essenza sul retro della scatola. Aprendo la scatolina ci troviamo davanti un bel flaconcino da 125 ml di vetro scuro, con un tappino bianco che tiene chiusa la boccetta ed un tappo trasparente dosatore da 15 ml.

Altre informazioni

Questa essenza da bagno contiene l’Olio Essenziale di Sandalo, utilizzato spesso per le sue proprietà rilassanti ed armonizzanti. Sono contenuti anche oli essenziali di patchouli, ylang ylang e gelsomino. Il consiglio d’uso è quello di versare 5-10 ml di essenza nell’acqua della vasca da bagno e restare immersi per almeno 15/20 minuti. L’essenza non ha potere detergente e il contenuto della confezione è stato pensato per circa 15 bagni. Non è ovviamente da ingerire e va tenuta fuori anche dalla portata dei bambini. Viene prodotta in Svizzera.

Come mi sono trovata con questo prodotto?

L’amore con questo prodotto è nato subito, ad una prima annusata, ma ci ho messo un pochino ad acquistarlo per via del prezzo, che vi svelerò più avanti. La profumazione di questa essenza è qualcosa di pazzesco, intensa, dolce, coinvolgente, caldissima, sarò esagerata ma ogni volta che la percepisco nell’aria, perché magari sono passata accanto al flacone o perché il suo profumo è rimasto nel bagno, è già un minuscolo momento di piacere. C’è da dire che molte profumazioni al sandalo hanno delle caratteristiche che io definirei maschili, questa invece è assolutamente femminile. È per tutti? Direi di no, va annusata prima di essere acquistata perché non è una fragranza neutra e quindi potrebbe non piacere, ma se vi innamorate di lei ad una prima annusata sarete sue per sempre!

Il Sandalo ed il suo Olio Essenziale, sono indicati per chi ha bisogno di rilassarsi e cerca un pochino di armonia, per chi si sente spesso agitato o per chi ha problemi di insonnia. Io rientro un po’ in questo gruppo (sicuramente nutrito) di persone e devo dire che questa essenza disciolta nell’acqua calda del bagno riesce davvero a coccolarmi con dolcezza, a farmi scordare per un po’ i problemi e a rasserenarmi. Sarà che la fragranza mi piace davvero tantissimo, sarà che certe proprietà sono proprie del Sandalo, ma un bagno con questa essenza è un momento di piacere che ha ben pochi eguali! Rigenerante e super rilassante!

Se vi capita di partecipare ad uno Just Party chiedete di poterla sentire (le rappresentati l’avranno sicuramente con loro in questo periodo dell’anno) e poi ditemi!
La mia consulente di bellezza me l’aveva consigliata anche come profumo o da utilizzare con un brucia essenza, ma avendo la consistenza di olio come profumo è davvero difficile da portare (un profumo che unge è scomodo!) e questi brucia essenze non li utilizzo, per cui mi limito a metterla nella vasca da bagno. La profumazione è così persistente che se la utilizzate di sera il mattino dopo indosserete ancora un alone del suo profumo incredibile.

E il prezzo?

Il prezzo secondo me è la vera nota dolente! La confezione da 125 ml costa 29 euro e 29 euro per un prodotto che in sostanza si occupa del nostro benessere e di allietarci con il suo profumo e non ha funzionalità detergenti, idratanti, nutrienti o altro è un piccolo lusso da concedersi solo ogni tanto, per questo io ci ho pensato un po’ prima di acquistarlo. Ne è comunque valsa la pena, ogni bagno si trasforma davvero in una piccola favola!

Difetti?

L’unico grande difetto è il prezzo!

A parte questo mi sento di consigliare il prodotto. La profumazione è buonissima e questa essenza vi aiuterà davvero a rilassarvi e a stare bene. Il nostro benessere prima di tutto! Non dovete necessariamente utilizzarla ogni volta che fate un bagno ma quando siete in cerca di una coccola speciale, lei c’è.

A presto!

  • Conosco l’olio essenziale di sandalo ma non ho mai provato questo Just, anche se di essenze del brand ne ho usate di diverse e le ho sempre trovate ottime. Sono cliente Just da tempo e sulla qualità dei prodotti mai ricavata osservazione negativa. I prezzi sono un tantino elevati per i nostri umili portafogli, ma l’alta resa compensa la spesa.
    Ottima review come tuo solito. :*

    http://www.vialedeipensieri11.it

    • Grazie carissima, sempre gentile :) Se l’olio essenziale di Sandalo ti piace, provalo, davvero :)

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Salute e Bellezza
salute-bellezza-25-anni
Consigli di Salute e Bellezza Dopo i 25 Anni

Ebbene sì, sono arrivati anche per me i tanto attesi  25 anni, il mio primo quarto di secolo. Come ho...

Chiudi