gen 20, 2016
Federica

Review: Profumo Roll-On Narciso e Gardenia, Montalto

Profumo Roll-On Narciso e Gardenia Montalto

Buongiorno ragazze!

Come procede questo inverno? Io, tra una cosa e l’altra, sto cercando di viverlo al meglio. Uno dei propositi che ho fatto per il nuovo anno è infatti quello di vivere con intensità ogni singola ora di ogni singolo giorno, provando a rendere speciale ogni minuto e di dare un senso allo scorrere del tempo.

Questo blog rientra un po’ in questo “dare senso al tempo” in quanto custodirlo ed arricchirlo settimanalmente è sicuramente una cosa che mi dà piacere e gioia. Su una rivista ho letto che un consiglio per cominciare l’anno con il piede giusto è quello di circondarsi di profumi piacevoli e sapere di buono. Io ho fatto ormai mia questa regola da diversi anni: adoro le candele profumate, le creme corpo e mani con fragranze particolari e, ovviamente, i profumi, anche se non ne faccio un utilizzo smodato. Per Natale, tra i vari doni, ho ricevuto un cofanetto del brand Bellezza Bio Montalto, contenente un Profumo Roll-On al Narciso e alla Gardenia e una crema corpo con la stessa profumazione. Ho cominciato ad usare entrambi praticamente da subito, ma con il profumino, così singolare ed innovativo, è stato amore a prima vista (e a prima annusata). Pronte per sapere che cosa penso di lui? :)

Come si presenta?

Questo delizioso profumo ha un packaging davvero grazioso. È racchiuso all’interno di una scatolina di cartoncino dalla base triangolare, coloratissima, azzurra, con dei bei fiori sul fronte, insieme al nome del marchio e del prodotto. Sugli altri due lati troviamo svariate informazioni, come l’Inci e la modalità d’uso. Aprendo la scatolina ecco apparire il profumo, in una confezione di vetro. Tolto il tappo argentato vi apparirà una pallina Vi basterà passare questa pallina sulle parti del vostro corpo che intendete profumare per rilasciare la fragranza. Il profumo ha un colore tendente al giallino.

Profumo Roll-On Montalto: come si presenta?

Altre informazioni…

Questo profumo roll-on è biologico e vegano e viene prodotto in Italia. È consigliata la sua applicazione sui polsi, dietro la nuca, alle orecchie e alla base del collo. Può essere acquistato nei negozi che detengono il brand Bellezza Bio Montalto, più conosciuto semplicemente come Montalto, o nel mondo del Web. La confezione contiene 8 ml di prodotto che vanno consumati entro 12 mesi dalla data di apertura della confezione. La linea Narciso e Gardenia comprende la già sopra citata Crema Corpo, il Talco Liquido, il Latte da Bagno, l’Eau de Toilette ed il Bagnodoccia.

Cosa penso io del prodotto?

Come vi ho già detto, trovo che il pack della confezione sia davvero adorabile, ma andiamo oltre. Il fatto che si tratti di un profumo roll-on rende questo cosmetico incredibilmente pratico. Basta infatti passarlo sulle aree del corpo che si desidera profumare per poter apprezzare la sua fragranza. La formulazione roll-on è davvero molto comoda ed innovativa! Essa consente infatti di portare con sé il profumo, durante i viaggi ma anche semplicemente in borsetta e di profumarsi quindi a proprio piacimento.

Per quanto riguarda la fragranza, si sa, ogni profumo è qualcosa di molto soggettivo. Io trovo che questa essenza sia davvero buonissima: il profumo è dolce e fiorato ma in modo non esagerato, non si ha un profumo stucchevole, ma gradevole, perfetto sia per il giorno che per la sera, per la quotidianità e per le occasioni speciali. Credo sia una fragranza senza età, adatta a tutte le donne. Annusare per credere! Personalmente questa profumazione mi ricorda quella al Papavero Soave de L’Erbolario, che si presentava leggermente più intensa e con caratteri orientali.
Le reperibilità non è altissima.

Profumo Roll-On Montalto

Difetti?

L’unico difetto riscontrato è un leggero alone lucido e un po’ unto nella zona dove si stende il profumo, dovuto al fatto che il principale ingrediente di questo cosmetico è l’olio di mandorle dolci, che da come ho potuto capire io, contiene in sé gli altri ingredienti del cosmetico.

E il prezzo?

Potete trovare questo prodotto ad un prezzo che varia tra i 10 e gli 11 euro, un prezzo onesto a mio parere per un profumo davvero molto buono, che vi consiglio caldamente di provare! Inoltre sono curiosissima di testare tutti gli altri prodotti della linea.

Alla prossima fanciulle! :)

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Profumi
J'Adore Parfum, Dior
Review: Eau de Parfum J’Adore, Dior

Buongiorno ragazze! Oggi voglio parlarvi di uno dei miei Eau de Parfum preferiti di tutti i tempi, ovvero del famosissimo...

Chiudi