set 22, 2015
Federica

Review: Eau de Parfum J’Adore, Dior

J'Adore Parfum, Dior

Buongiorno ragazze!

Oggi voglio parlarvi di uno dei miei Eau de Parfum preferiti di tutti i tempi, ovvero del famosissimo profumo J’Adore di Christian Dior. In estate non sono solita indossare molti profumi, a parte il fatto che ho paura possano macchiare la pelle, ma con il caldo ogni fragranza, anche la più amata, sembra farsi un po’ più intensa e alla lunga mi stanca se non addirittura mi nausea!

Non è molto che possiedo questo profumo, si tratta di meno di un anno, per tantissimo tempo sono andata avanti utilizzando i campioncini che mi davano in profumeria e sfruttandoli fino all’ultima goccia! Poi, un giorno, quando ormai mi ero decisa ad acquistare questo Eau de Parfum, il mio ragazzo si presenta con un bel pacchettino azzurro, e chi c’era dentro? Proprio lui! Potete immaginare la mia gioia, è sempre bello ricevere regali beauty, se poi sono così preziosi e desiderati, è ancora più piacevole :)

Eccomi quindi qui, oggi, a raccontarvi di questo profumo e della mia esperienza con lui… pronte?

Un po’ di storia…

Questo Eau de Parfum nasce nell’ormai lontano 1999 grazie a Calice Becker e Francois Demachy e da subito si è contraddistinto per la forma del suo flacone ad anfora, creato da Hervé Van Der Straeten, così evocativa ed elegante e per il caratteristico colore oro. Negli anni successivi è nato anche l’Eau de Toilette di questa fragranza e dal 2004 la bellissima Charlize Theron è diventata testimonial di J’adore, con spot televisivi e pubblicità che altro non erano che un trionfo del lusso e della bellezza. In anni successivi sono poi nati J’Adore L’Absolu, J’Adore L’Or e J’Adore Voile de Parfum.

Come si presenta?

Il profumo si presenta all’interno dell’iconica boccetta a forma di anfora. Il flacone è di vetro mentre il tappo è formato da tanti cerchietti dorati, sovrapposti l’uno all’altro, a formare un cono che si apre sulla punta in una circonferenza sulla quale si trova poggiata una sfera, anch’essa in vetro. Sul flacone non si trovano scritte ma sotto troviamo una piccola etichetta adesiva con alcune informazioni sul prodotto, come per esempio il nome della fragranza. Il flacone viene venduto all’interno di una scatola bianca, con scritte e profili dorati, molto essenziale ed elegante.

Eau e Parfum J'Adore, Dior

Altre informazioni

La confezione che possiedo io è da 30 ml, ma vengono vendute anche taglie da 50, 100 e 150 ml. Come già detto, oltre al classico Eau de Parfum esistono anche altre varianti (quelle sopra citate). Per quanto riguarda le note olfattive abbiamo un bouquet fiorito-fruttato .

  • Note di Testa: Bergamotto, Melone, Pesca, Pera
  • Note di Cuore: Fresia, Mughetto, Rosa, Violetta
  • Note di Fondo: Cedro, Sandalo, vaniglia, Muschio.

Il profumo viene prodotto in Francia.

Come mi sono trovata io con questo prodotto?

Questo profumo mi piace davvero tantissimo! Ovvio, si tratta di un’opinione soggettiva, il profumo è qualcosa di molto personale, secondo me da scegliere in modo istintivo perché se una fragranza ad un primo “assaggio” ci cattura, vuol dire che è quella giusta! Da ragazzina non lo apprezzavo, lo trovavo un po’ serioso, preferivo fragranze più frizzanti, ma poi quando l’ho ritestato un po’ più donna (dopo i 24-25 anni per capirci) me ne sono innamorata!

Il bouquet di questa fragranza è intenso, si tratta di un profumo che si fa notare e per i nasi più esperti anche facilmente riconoscibile nelle scie delle donne. Nonostante l’intensità, che ho notato contraddistingue un po’ tutti i profumi di Dior, il profumo non è nauseante. La sua fragranza è fiorita, non emana freschezza, ma ricercatezza piuttosto, eleganza.
Il profumo perdura a lungo sulla pelle, se lo mettete la sera, prima di uscire, al vostro risveglio la mattina ne troverete ancora un alone dove lo avete applicato. Non è una fragranza dolce e stucchevole ed è perfetta quindi anche per chi non sopporta troppa dolcezza. È un profumo comunque molto femminile, non adatto secondo me alle giovanissime, ma perfetto dai 22-23 anni in poi.

Nel giro di quasi un anno, ovvero da quando lo possiedo, non ho notato variazioni degne di nota nella profumazione.
Io possiedo la confezione da 30 ml, ma essendo quel tipo di persona che si spruzza non più di due gocce per volta penso mi durerà ancora parecchio.
La reperibilità è buona, lo si trova praticamente in tutte le profumerie.

E il prezzo?

Il prezzo non è economico. Stiamo parlando di circa 60 euro per 30 ml di prodotto.

Difetti?

L’unico difetto degno di nota è il prezzo, che potrebbe impedire l’acquisto di questo profumo a molte persone.
A parte il costo mi sento di consigliare questo prodotto, che quando finirò penso proprio riacquisterò (ovviamente se non avrò cambiato gusto e naso!) e quindi lo promuovo a pieni voti!

Sperando come sempre di esservi stata utile, alla prossima ragazze!

  • MakeUp NonSolo

    Sai che il primo post che ho scritto sul mio blog era proprio sul rilancio di questo profumo? :) Io ce l’ho e mi piace tanto…è un classico!

  • E’ anche uno dei miei preferiti, anche se in testa alla mia personale classifica si piazzano alcune fragranze di Bulgari che amo in assoluto. Jadore è un profumo femminile molto intrigante e seducente, indubbiamente senza tempo, adatto tanto a giovani donne (ma non giovanissime, quindi concordiamo anche su questo punto) quanto a donne mature.
    http://www.vialedeipensieri11.it :) ciao!

    • Federica Pelloia

      Sai che non ho mai annusato niente di Bulgari? Dovrò sopperire a questa mancanza! Buon pomeriggio!

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Profumi
Acqua di Gioia, Giorgio Armani
Review: Eau de Parfum Acqua di Gioia, Giorgio Armani

Carissime lettrici, anche in questo Post parlo soprattutto a voi… e sì, perché il prodotto di cui voglio parlarvi oggi...

Chiudi