mar 8, 2014
Federica

Review: Eau de Parfum Acqua di Gioia, Giorgio Armani

Acqua di Gioia, Giorgio Armani

Carissime lettrici,

anche in questo Post parlo soprattutto a voi… e sì, perché il prodotto di cui voglio parlarvi oggi è un profumo e non un profumo qualsiasi… uno dei miei profumi preferiti! Ma di quale profumo sto parlando? Di Acqua di Gioia, di Giorgio Armani, sicuramente un prodotto di cui parlare adesso proprio per via delle sue caratteristiche, che lo rendono perfetto per l’inizio primavera!

Come si presenta?

Il profumo si trova in una confezione in cartoncino leggero, di un azzurro tenue e delicato. Aperta la confezione ci si ritrova davanti la boccetta del profumo, trasparente, più spessa in alcune sue parti, color azzurro acqua, molto semplice nella forma quadrata e rotondeggiante al contempo, con un tappo dalla forma sferica. Il formato è spray.

Qualche informazione…

La boccetta che possiedo io è da 30 ml (mi piace avere tanti profumi diversi, che indosso a seconda dell’umore e della stagione, ergo per cui tendo ad acquistare formati piccoli!) ma esistono anche boccette da 50 e 100 ml. Oltre al classico profumo esistono altre varianti: l’Eau Fraiche, l’Essenza, la Lozione Corpo. Vi riporto la piramide olfattiva, recuperata dal Web:

  • Note di Testa: Limone, Menta, Note Fruttate
  • Note di Cuore: Gelsomino, Note Verdi, Mix Acquatico
  • Note di Fondo: Cedro, Zucchero di Canna, Ladano.

Il costo varia ovviamente a seconda del formato che decidete di acquistare. Potete trovare la boccetta da 30 ml tra i 35 e i 50 euro.

Ecco il bellissimo volto della campagna Acqua di Gioia…

Acqua di Gioia, spot tv

Lo spot pubblicitario, detto tra noi, è davvero incantevole!

Cosa penso io del prodotto

Ormai questo profumo è conosciutissimo, pur essendo relativamente recente, ed è apprezzato da un numero incredibile di donne! Ebbene, la fragranza di Acqua di Gioia è riuscita a conquistare anche me! Si tratta di una fragranza davvero freschissima, molto leggera, perfetta per la primavera e l’estate (in arrivo), in armonia sia con il giorno che con la sera! Non è un profumo difficile da portare, anzi, la sua leggerezza lo rende adatto a tipi diversi di donna oltre che a ragazze e signore di un po’ tutte le età! Pensate che nella mia famiglia lo usiamo sia io che mia madre, entrambe con grande soddisfazione! Le note fruttate, abbastanza frizzantine, sono le prime ad essere percepite dal mio naso, insieme a quelle più fiorite.

Non riesco invece a percepire il limone e la menta! Il profumo permane parecchie ore dopo l’applicazione e dona a chi lo porta una leggerissima scia di fragranza, chiaramente percepibile ma non troppo intensa, per nulla nauseante. Il prezzo è relativamente contenuto, vi basti pensare che un’altra fragranza che adoro, l’Eau de Parfum di Chloé, costa per la stessa quantità molto di più. La reperibilità è buona, questo prodotto si trova praticamente in tutte le profumerie!

Io lo adoro, quindi, pur essendo il profumo un affare strettamente personale, lo consiglio!

Alla prossima!

 

  • Federica Pelloia

    Grazie, arrivo!!!!

  • Sibel love misya

    ciaoooo:::::seguo anche te! ;)

  • Sibel love misya

    wow! x natale me ne hanno regalti un po’! (4 x la precisione!)
    per questo c’è di mezzo il mio compleanno! :) ciaooo

    • Federica Pelloia

      Beata te!!! Fra un po’ è anche il mio di compleanno! E spero in un sacco di regali Beauty ! ;)

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi