mag 8, 2013
Federica

Review: Palette Lagoon Sleek

Palette Lagoon Sleek

Carissime lettrici, lo confesso, adoro i toni neutri sugli occhi (sarà per questo che sono una fan delle famosissime Naked?) ma vista la primavera in arrivo e vista questa favolosa palette piena di colore, ho deciso di fare un’eccezione e di cominciare a sperimentare qualche Make Up più colorato. Sarò sincera con voi…sono circa 3 settimane che possiedo questa palette e me ne sono già innamorata!

Prima di passare a parlarvi di ogni singolo colore voglio dirvi che è davvero un ottimo prodotto sotto molti punti di vista: I colori sono scriventi, ma perfettamente modulabili, si sfumano alla perfezione tra loro, creando effetti davvero particolari, si dividono tra opachi e shimmer e sono splendidamente saturi.

Non credevo avrei usato questa palette con tanta frequenza e in occasioni così diverse e invece lo sto facendo, la uso sia per i look da giorno che per quelli da sera e sto creando dei Make Up davvero particolari. Sono riuscita ad usare questa palette anche per realizzare dei trucchi teatrali durante uno spettacolo e gli effetti creati erano veramente carini!

Passiamo ora a guardare questa Palette più nel dettaglio…

Come si presenta la Lagoon Sleek

La palette Lagoon di Sleek fa parte della linea in edizione limitata Aqua Collection e si basa su toni freschi, vivaci e delicati, perfetti per la primavera e l’estate. Gli ombretti sono custoditi all’interno di una scatolina nera di forma rettangolare, davvero molto carina dove, al suo interno, troviamo dodici cialdine circolari.

Vi presento i colori della Palette Lagoon:

Colori Lagoon Sleek

Da sinistra a destra nella fila superiore ritroviamo : Sassea, Deep water, Reflection, Emerald, Oyster, e Black Pearl. Sempre da sinistra verso destra nella fila inferiore troviamo: Pink Jewel, Sand Dollar, Underworld, Sea Shell, Night Sky, Ariel. Purtroppo i colori in questa foto non rendono moltissimo, potete avere un’idea più chiara di questi toni osservando l’immagine di copertina del post.

Passiamo ora a descrivere ogni singolo colore:

  • Sassea: è un azzurro sui toni del verde bellissimo, impreziosito da riflessi dorati. Si fonde perfettamente con Emerald e Underwold e crea un bel contrasto con Reflection e Pink Jewel. È un colore piacevolmente pigmentato.
  • Deep Water: è un viola opaco molto scuro, assolutamente matte. È molto scrivente quindi bisogna fare un po’ di attenzione nell’applicazione. Si fonde benissimo con Night Sky ma  anche con Sassea e Underworld, per creare un look da sirena :)
  • Reflection: tra tutti i colori della palette è forse quello che al momento ho utilizzato meno. È un rosa chiaro, satinato, ma non saprei ancora dirvi con quali altri colori accoppiarlo.
  • Emerald: si tratta di un verde davvero bellissimo, color smeraldo come dice il nome stesso, shimmer. È in grado di creare effetti molto luminosi e si abbina bene con gli azzurri della palette.
  • Oyster: è un bel bianco shimmer, molto scrivente, ottimo sotto l’arcata sopraccigliare e per creare dei punti di luce.
  • Black Pearl: è un nero satinato, davvero molto scrivente, quindi va utilizzato con accortezza. Nonostante tutto è abbastanza classico.
  • Pink Jewel: è un bel rosa chiaro impreziosito da riflessi dorati. Non è tra i colori più scriventi della palette, ma con un po’ d’insistenza riuscirete ad ottenere degli effetti splendidi.
  • Sand Dollar: questo è il primo giallo che ho accolto nel mio Beauty e ad un primo impatto ho pensato che non l’avrei mai usato, invece si accorda benissimo con altri colori della palette ed è perfetto nell’angolo interno dell’occhio. È un colore shimmer.
  • Underworld: uno dei miei colori preferiti in assoluto all’interno di questa palettina. È uno splendido azzurro, intenso e scrivente, si accorda perfettamente con Sassea, con Emerald e con i toni viola della palette.
  • Sea Shell: è un color bronzo luminoso, con riflessi ramati, shimmer. Assomiglia molto a toni presenti in altre palette più classiche.
  • Night Sky: tra i viola presenti nella palette è il più chiaro. Anch’esso opaco si accosta perfettamente a Deep Water ma anche agli azzurri.
  • Ariel: è un bellissimo color corallo opaco. È un colore molto vivace e forte, al momento non ho ancora trovato il modo di usarlo e le proposte sul web non mi hanno allettata. Ma sono certa che ci riuscirò :)

Vi propongo ora un look creato con questa palette. Purtroppo la luce nel momento di fare le foto non era il massimo (luce artificiale) e quindi l’effetto che vi mostro non è quello reale, molto più luminoso e d’impatto.

Uso dei colori Lagoon Sleek

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi