apr 1, 2016
Federica

Review: Pastello Labbra Cappuccino, Neve Cosmetics

Pastello Labbra Cappuccino Neve Cosmetics

Buongiorno ragazze!

Le vacanze di Pasqua sono ormai un lontano ricordo, anche marzo è finito e ci stiamo avviando sempre più verso la bella stagione. Nelle ultime settimane ho cominciato ad allenarmi in modo più intenso in vista della prova costume, ma, ovviamente non ho smesso di dedicare del tempo al mio amato blog e di testare prodotti!

Oggi voglio parlarvi di un cosmetico che, in altre varianti, mi ha già conquistata diverse volte. Di chi e cosa sto parlando? Ma delle apprezzatissime Pastello Labbra di Neve Cosmetics! Nel corso degli ultimi anni ho avuto la fortuna di testare Sfilata, Fenicottero ed Amore. A Natale il mio fidanzato, conoscendo questa mia piccola passione per il mondo delle Pastello, mi ha regalato Cappuccino, o meglio Cappuccino/Rose, una matita labbra sui cui stavo facendo un pensierino già da un po’ visto che avevo voglia di un color Nude opaco per le mie labbra. Come mi sarò trovata con questa nuova Pastello? Mi avrà convinto? Sarà all’altezza delle sue sorelline?

Leggete per scoprirlo :)

Giusto due parole sulle Pastello Labbra, per chi ancora non le conoscesse. Si tratta di matite studiate dal brand Neve Cosmetics, marchio molto attento alla formulazione e all’Inci dei suoi prodotti, per le labbra appunto, ma vengono utilizzate dalla maggior parte delle ragazze non solo come semplici matite, per delineare il contorno labbra o come base per rossetti, ma piuttosto come veri e propri lipstick. Visto e considerato che faccio parte anch’io di questa folta tribù, passo a parlarvi di Cappuccino.

Come si presenta?

La Pastello Labbra Cappuccino si presenta esattamente come tutte le altre Pastello Labbra, ovvero come una classicissima matita Neve dal corpo color pesca e dal tappo e dalle scritte che dovrebbero ricordare il colore della mina, in questo caso un marroncino. La matita, come nella sua concezione più classica, va temperata periodicamente. Sulla superficie della matita si trovano il nome del brand, il colore del prodotto, l’Inci e qualche altra rapida informazione.

Pastello Labbra Neve Cosmetics Cappuccino

Pastello Labbra Neve Cosmetics Cappuccino

Altre informazioni…

Cappuccino è prodotta in Italia e va consumata entro 12 mesi dalla data di inizio utilizzo del prodotto. Essa può essere acquistata presso moltissime Bio profumerie e molti rivenditori online. Come le sue sorelline, viene chiamata biomatita ma, ricordatevi, non si tratta di un prodotto Bio! La formula è vegana e a base di preziosi oli e cere vegetali. La gamma delle Pastello Labbra comprende moltissimi colori e vi consiglio di farvi un giro sul sito ufficiale di Neve Cosmetics  se volete scoprire quali sono :)

Pastello Labbra Neve Cosmetics Cappuccino - Swatches

Come mi sono trovata con questo prodotto?

La matita labbra Cappuccino mi aveva già colpito vista sulle labbra di altre ragazze ed è stato questo a spingermi a desiderarla, complice la mia ottima esperienza con le altre Pastello Neve Cosmetics e con il prezzo contenuto che vi menzionerò in seguito.

La matita ha una punta abbastanza morbida ma non sbava, delinea molto bene il contorno delle labbra e le riempie in modo facile e pratico. Si stende con semplicità, non entra nelle pieghe delle labbra ed è da subito abbastanza confortevole. Dopo averla indossata, il colore che vi troverete sulle labbra è un marrone-rosa opaco, definito da Neve come un rosa beige caldo ambrato dal finish opaco. Parto raccontandovi un po’ questo colore. Ad onore del vero non possiedo rossetti o matite labbra con colori simili e quindi quando l’ho provato su di me ed ho visto quale effetto faceva, la sorpresa è stata davvero piacevole. Si tratta di un colore Nude, perfetto per chi desidera una tinta discreta per le proprie labbra. Non è un colore troppo forte ma a mio dire è molto elegante e raffinato, perfetto per un trucco semplice e luminoso ma anche per un make up più intenso, in qualsiasi periodo dell’anno. Il finish opaco è davvero molto bello se siete amanti del genere (io AMO i rossetti opachi). Io la abbino sovente al blush di Deborah Milano Spicy (ve ne parlerò più avnti :) )

Dopo diverse ore dall’applicazione, senza averla fissata e senza l’utilizzo di primer, la matita è ancora impeccabile sulle vostre labbra. Se dovessi dirvi quanto dura sulle mie, vi direi che resiste per 3-4 ore perfetta, dopodiché il colore perde un po’ della sua personalità e comincia a sbiadire leggermente, pur essendo ancora chiaramente visibile.

Per quanto riguarda la resistenza di questo cosmetico, ebbene, è ottima! Durante il pranzo di Pasqua indossavo proprio Cappuccino sulle labbra. Ragazze, pur non essendomi risparmiata e con mia immensa sorpresa, dopo l’intero pranzo Cappuccino era ancora lì, solo un po’ più sbiadita nella zona centrale delle labbra, ma essendo un colore nude non si notava nemmeno tanto! Si tratta quindi una matita perfetta se andate fuori per una colazione o un aperitivo ma anche per avere labbra truccate e al contempo in ordine dopo un pranzo o una cena. Inoltre, durante il periodo di permanenza sulle vostre labbra, Cappuccino non le secca e non si insinua nella pieghe.
Inutile a questo punto dirvi che mi sento di promuoverla a pieni voti!

Pastello Labbra Neve Cosmetics Cappuccino - Swatches

E il prezzo?

Il prezzo delle Pastello Labbra Neve Cosmetics è davvero contenuto! Io le ho sempre pagate tra i 4 ed i 4,80 euro, anche a seconda delle diverse promozioni, un prezzo assolutamente onesto per una matita che si comporta come un rossetto.

Vi consiglio davvero di studiarvi un po’ i colori delle varie Pastello Labbra e di provare il tono che più vi piace. Non ve ne pentirete!

Alla prossima!

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Matite Occhi e Labbra
Pastello Labbra Amore, Neve Cosmetics
Review: Pastello Labbra Amore, Neve Cosmetics

Ciao ragazze! Ormai lo sapete, la mia passione per i cosmetici per le labbra è davvero sconfinata! Adoro i rossetti...

Chiudi