mag 4, 2015
Federica

Review: Pastello Labbra Fenicottero, Neve Cosmetics

Pastello Labbra Fenicottero, Neve Cosmetics

Ciao ragazze!

Eccomi nuovamente qui a parlarvi di un prodotto labbra, tanto per cambiare :P

Chi mi segue da un po’ ormai lo sa, adoro, amo, stra-amo i rossetti! Sono in assoluto il mio cosmetico preferito anche se a causa del mio lavoro e di uno stile di vita piuttosto pratico non li indosso tutti i giorni, ma solo la sera quando esco e nei weekend. Come vi avevo già scritto nella Review del Pastello Labbra Sfilata di Neve Cosmetics sono stati una recente scoperta, come del resto il marchio stesso. O meglio, avevo già sentito parlare di entrambi ma non avevo mai provato un Pastello di Neve né alcun altro prodotto del brand fino a poco tempo fa.

Dopo aver utilizzato Sfilata mi si è davvero aperto un mondo! Mi sono innamorata perdutamente di questa matita labbra usata unicamente (dalla sottoscritta e da tante altre) come rossetto e mi sono assolutamente ripromessa di acquistare altri Pastello, e così è stato! Da qualche tempo è infatti entrato nella mia vita Fenicottero, un fucsia davvero molto bello!

Come si presenta?

Fenicottero si presenta come si presentava Sfilata: è una matita per le labbra. Il corpo è color pesca e al centro troviamo in fucsia il nome del prodotto. Il tappo è fucsia anch’esso e sulla superficie della matita troviamo alcune informazioni sul prodotto. Tolto il tappo ci si trova davanti la mina della matita.

Pastello Fenicottero, come si presenta

Altre informazioni…

I Pastello Labbra di Neve devono essere consumati entro 12 mesi dall’inizio del loro utilizzo e sono venduti nei negozi Bio che detengono il marchio e online. Ne esistono moltissimi colori e ne escono di nuovi in continuazione (ho già addocchiato diverse colorazioni che entreranno a far parte del mio beauty entro breve…).

Cosa penso io del prodotto?

Anche con il Pastello Labbra Fenicottero mi sono trovata molto bene! So che queste matite non sono tutte uguali, alcune durano di più sulle labbra, altre di meno, alcune hanno la mina più morbida e scorrono senza difficoltà, altre hanno una mina più duretta e sono un po’ più secche.

Anche i finish cambiano a seconda che si acquisti una matita piuttosto che un’altra e proprio per questo ho deciso di concentrarmi in questa recensione su Fenicottero piuttosto che sulle Pastello Labbra in generale, di cui ho parlato tanto anche nella review di Sfilata.

Il Pastello Fenicottero ha una mina abbastanza morbida, ma nonostante questo non sbava. Scorre bene sulle labbra e funziona a dovere sia con il contorno che con il riempimento (sempre usando questo prodotto come fosse un rossetto a tutti gli effetti). Il colore è davvero bello e assolutamente adatto alla stagione, si tratta di un fucsia freddo dal finish opaco molto accesso, anche se la sua tinta cambia leggermente a seconda del colore delle labbra di chi lo indossa. La profumazione è praticamente inesistente.

La matita si tempera senza problemi. Fenicottero dura sulle labbra inalterato anche per 5 ore di fila e se si beve, con qualche accortezza, rimane lì dove l’avete messo, perfetto. La durata è quindi davvero buona! Se le labbra sono ben idratate si infila nelle ben note pieghette solo dopo diverse ore e in modo quasi impercettibile. È confortevole, come non averlo addosso anche se, bisogna ammetterlo, alla lunga secca un po’ le labbra. È un colore sicuramente femminile, adatto sia alle donne che alle giovani donne anche se personalmente non ce lo vedo su persone troppo mature

Per quanto mi riguarda lo indosserò soprattutto durante la bella stagione, essendo un colore come ho già detto piuttosto accesso… L’Inci è quasi totalmente verde.

Federica Pelloia

Fenicottero sulle mie labbra alla luce naturale. Come sempre non prendete in considerazione la mia faccia e in questo caso neanche le mie sopracciglia!

Facendo un piccolo confronto con Sfilata, Fenicottero ha una mina leggermente più dura, è un po’ più secco una volta steso e meno scorrevole, ma praticamente non sbava, resta impeccabile come ho detto anche se si beve.  Ha una colorazione decisamente più accesa e sulle labbra dura leggermente di meno, anche se questo punto va spiegato meglio: Sfilata permane sulle labbra anche dopo una colazione o un aperitivo, Fenicottero, forse perché più chiaro tende a sfumare e dopo un pranzo completo scompare, mentre Sfilata lascia sulle labbra un leggero alone che ricorda il colore di partenza. Trovo comunque che entrambe le matite siano davvero ottime e al momento trovo entrambi i colori portabilissimi!

Confronto tra Pastello Sfilata e Pastello Fenicottero

Sopra Sfilata e sotto Fenicottero. Foto scattata con luce naturale ma dal vivo entrambi i colori sono molto più intensi e accesi.

E il prezzo

Ho pagato Fenicottero come Sfilata, ovvero 4,80 euro, un prezzo davvero basso per un rossetto così.

Difettucci

A parte il fatto che secca leggermente le labbra e che dopo un pasto completo scompare (ma sono pochissimi i rossetti che rimangono inalterati) è veramente un cosmetico coi fiocchi! :)

Alla prossima!

  • Le matite rossetto Pastello di Neve stanno riscuotendo grande apprezzamento. Il marchio si conferma tra i migliori per rapporto qualità/prezzo. Il colore fenicottero è molto bello e ti dona. Peccato secchi un po’ le labbra, magari applicando prima uno strato di burro cacao, poi tamponato con una velina, si ovvia al difettuccio.

    • Federica Pelloia

      Potrei provare ;) Si sono davvero ottime!

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Matite Occhi e Labbra
Pastello Labbra Sfilata di Neve Cosmetics
Review: Pastello Labbra Sfilata, Neve Cosmetics

Carissime amiche, devo ammetterlo, da un paio di mesi a questa parte ho perso anch’io la testa per i prodotti...

Chiudi