giu 7, 2013
Federica

Review: Matita Multiplay N.15, Pupa

Matita occhi - multiplay pupa

Qualche settimana fa ero alla disperata ricerca di una matita azzurra per gli occhi. Volevo qualcosa da usare sia sulla palpebra che sotto l’occhio e magari anche nella rima interna. Il colore che cercavo non era esattamente turchese, ma qualcosa che dall’azzurro virasse verso il verde. Trovandomi da Acqua e Sapone, mi sono ritrovata circondata da matite di tutti i tipi, ma l’unica in grado di convincermi veramente è stata la Matita Multiplay di Pupa. All’inizio ero indecisa tra due colori, il N.14 e il N.15, poi il secondo ha avuto la meglio, rispondendo meglio alle mie esigenze. Passiamo ora a qualche ulteriore dettaglio.

Come si presenta il prodotto?

Il prodotto appare come una classica matita, ma agli estremi ha due tappi: da una parte il tappo protegge la mina della matita, dall’altra nasconde uno sfumino, che ha appunto lo scopo di sfumare il tratto. Il cosmetico in questione ha una triplice funzione: kajal, eyeliner e ombretto. Al momento non ho ancora mai testato il prodotto come ombretto, ma solo come kajal e eyliner.

Qual è stata la mia esperienza?

Devo ammettere che mi sono trovata bene fin da subito! La matita ha una punta morbida, ma nonostante questo al momento dell’applicazione non ci sono sbavature. La matita è ottima come eyeliner, il tratto non è finissimo, ha un suo spessore, non esagerato. La linea è facilissima da fare e rimane intatta, perfetta, anche per dodici ore, non si smuove neanche se toccate l’occhio, né se la bagnate con acqua! La sua tenuta è davvero altissima ed è molto scrivente! Come Kajal la matita dura di meno, ma il colore dopo otto ore continua a vedersi. Per quanto riguarda la tonalità, ho fatto benissimo a scegliere la N.15, l’azzurro è davvero bello e vira verso il verdeacqua che va tanto di moda questa primavera e che sicuramente continuerà ad essere uno dei colori forti di questa estate.

Matita multiplay Pupa - tonalità N.15

Ecco qui il tratto della matita. Considerate che il suo spessore è inferiore, ma che il colore è lo stesso. La foto è stata scattata con luce naturale. La tonalità è perfetta per i Make Up più colorati, ma può essere usata anche in modo più discreto. Il risultato sarà comunque d’effetto. Vi propongo un trucco che ho fatto qualche giorno fa…

Matita esterno occhi

Sulla palpebra ho usato un color caramello reperito da una vecchia Palettina di Essence, una delle prime della serie Sun Club. Attualmente credo non sia più in commercio. Nella piega ho usato un color bronzo e ho scelto Chopper, ombretto contenuto nella Naked 2 di Urban Decay. Sotto le sopracciglia ho utilizzato un ombretto matte color burro. Come mascara ho usato Inimitable Intense di Chanel e per cercare di riordinare le mie sopracciglia perennemente in disordine l’Eyebrow Designer di Kiko.

Effetto matita interno occhi

Ecco lo stesso Make Up con l’occhio aperto. Come potete notare ho usato la matita anche come kajal. A me il risultato piace, anche se quando lo rifarò cercherò di utilizzare un color caramello più chiaro e meno carico. Ho già trovato alcuni colori che fanno al caso mio :) .

Difettucci?

Dopo diverse applicazioni (è quasi un mesetto che possiedo il prodotto), non ho ancora riscontrato alcun difetto. Posso solo dirvi che il colore applicato come kajal dura meno che se viene applicato come eyeliner, ma questo a me succede con le matite di tutte le marche, quindi credo sia abbastanza normale.

E il prezzo?

Il costo del prodotto si aggira generalmente attorno ai 12 euro, ma io ho pagato la matita sui 10 euro circa da Acqua e Sapone.

Alla prossima Review! :)

  • Un prezzo abbastanza amichevole, considerando l’ottima tenuta :) Mi piace il fatto che sia così versatile. Se non fossi piuttosto ‘timida’ in quanto all’uso di matite colorate la proverei.

    • Federica

      La scelta di colori è abbastanza ampia, ce ne sono per tutti i gusti :)

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi