nov 16, 2016
Federica

Review: Matita Urban Decay Perversion 24/7 Glide-On Eye

Matita Urban Decay Perversion 24/7 Glide-On

Ciao ragazze!

Oggi vi parlerò di un prodotto Make Up che non utilizzo molto spesso ma che è indispensabile quando si desidera ricreare sui propri occhi un trucco intenso e seducente. Il cosmetico in questione è la matita occhi nera.

Quand’ero una ragazzina ero solita utilizzarla spessissimo, praticamente tutti i giorni, mentre crescendo ho cominciato ad applicarla solo in particolari occasioni, la maggior parte delle volte nella rima interna inferiore dell’occhio e ogni tanto, sfumata, sopra la palpebra, vicino alle ciglia. Dopo aver provato diverse matite nel corso degli anni e aver preso anche delle cantonate notevoli a prezzi abbastanza altini ho deciso di acquistare una delle matite nere più amate ed acquistate al mondo, ovvero la matita Urban Decay 24/7 Glide-On Eye Pencil nella colorazione Pervesion. Come mi ci sarò trovata? :)

Come si presenta?

La Urban Decay Perversion si presenta all’interno di una confezione di cartoncino leggero color argento, con scritte color glicine ed altre multicolore. Una volta aperta la scatolina, dalla forma allungata e sottile, ci si ritrova di fronte la matita, di un bel colore nero intenso, con caratteri argentati. Tolto il tappino ci si palesa davanti la mina della matita, anch’essa di colore nero. La punta è di quelle più classiche, basta temperarla per renderla di nuovo appuntita.

Urban Decay Perversion

Altre informazioni…

Potete acquistare questa matita occhi nera presso i punti vendita Sephora che detengono il brand Urban Decay oppure sui vari shop in rete. La confezione contiene 1,2 g di prodotto, ha un Pao di 24 mesi e viene prodotta in Germania.

Come mi sono trovata in questo prodotto?

La Urban Decay Perversion 24/7 Glide-On Eye Pencil è sicuramente uno dei migliori prodotti che io abbia mai provato per quanto riguarda il mondo delle matite nere, ma non è ancora abbastanza per me. La matita è di un nero bellissimo, saturo, pieno e si applica facilmente, sia sulla rima interna che all’esterno dell’occhio. Rispetto ad una matita di Dior che possedevo in precedenza, la mina è molto più morbida e pastosa e quindi lascia chiaramente il suo tratto. La scrivenza è altissima.

Per chi non ha intenzione di metterla nella rima interna dell’occhio ma preferisce applicarla sulla palpebra il gioco è fatto: questo prodotto infatti si sfuma con grande facilità, creando un effetto davvero piacevole.

Matita Urban Dacay Perversion

Purtroppo, essendo la mina così morbida, la matita si consuma più facilmente e rapidamente e ogni uno-due utilizzi è il caso di temperarla di nuovo. Inoltre la sua durata non è così eccelsa come credevo. Utilizzandola nella rima interna inferiore e fissandola poi con un ombretto nero (io uso Black Out di Urban Decay della Naked 2) resiste perfetta per appena 2-3 ore, dopodiché comincia a sbavare e a superare la zona in cui voi l’avevate applicata. Per il costo che ha, che vi dirò tra poco, dovrebbe resistere di più. Per onore del vero non mi ha dato nessun tipo di fastidio, pur avendo occhi molto delicati.

E il prezzo?

Se acquistata sul sito di Sephora la matita vi costa 18 euro, un prezzo non precisamente economico, anzi, personalmente lo trovo un po’ altino.

Difetti?

I difetti sono principalmente due: il prezzo, che come vi ho detto non è basso e la durata, che credevo migliore.
Nonostante questo la Pervesion di Urban Decay rimane la mia matita nera preferita.

Alla prossima ragazze!

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Matite Occhi e Labbra
Pastello Labbra Cappuccino Neve Cosmetics
Review: Pastello Labbra Cappuccino, Neve Cosmetics

Buongiorno ragazze! Le vacanze di Pasqua sono ormai un lontano ricordo, anche marzo è finito e ci stiamo avviando sempre...

Chiudi