mag 31, 2013
Federica

Review: Mascara Multi Action, Essence

Mascara multi action, Essence

Alcune di voi penseranno “Ecco, ha scoperto l’acqua calda…” e avreste ragione a pensarlo! Questo mascara è in circolazione ormai da un bel po’ ma io l’ho scoperto solo poco più di un mese fa. Si tratta di uno dei mascara più venduti da Essence, complice sicuramente il costo contenuto, che si aggira tra i 2,50 e i 4 euro. Vi racconto un po’ la mia esperienza con lui :)

Prima di tutto, come si presenta?

Il mascara si presenta all’interno di un bel tubetto colorato, nero, sui toni del rosa e del fucsia. Sulla superficie rotondeggiante si trovano informazioni sul prodotto, ma non c’è traccia dell’Inci.  L’applicatore ha una lunghezza nella media e un diametro non indifferente, ma nonostante le dimensioni non proprio ridotte devo dire che è abbastanza pratico da maneggiare.

Come mi sono trovata con questo prodotto?

Benissimo! Non mi aspettavo di certo dei risultati del genere! Vi dirò la verità, quando mi sono avvicinata allo stand Essence per scegliere un mascara ero piuttosto indecisa. Il mascara che mi ero prefissata di acquistare non c’era e quindi dovevo scegliere una valida alternativa. Vi assicuro che la scelta è stata ardua, considerata la presenza di numerose novità! Ma mai scelta fu più azzeccata! Come vi ho già detto, l’applicatore di questo mascara è facilmente maneggevole, nonostante le dimensioni non proprio ridotte. Le setole raggiungono anche le ciglia più interne dell’occhio. Dopo l’applicazione le ciglia risultano allungate, separate, il colore è carico, un bel nero deciso, sono aumentate di volume. Non c’è traccia di grumi né di sbavature! Il mascara resiste sulle ciglia impeccabile per tantissimo tempo, anche per tutta la giornata! Io ho provato a portarlo per  12 ore e non mi ha dato minimamente fastidio, non ha creato bruciori e rossori e non si è sgretolato o seccato. Al momento di rimuoverlo è venuto via senza troppi problemi!

Dove lo trovo?

Potete trovare il mascara Multi Action di Essence in tutti gli stand del marchio, presente presso Coin, Upim e Oviesse.

E il prezzo?

Il prezzo è assolutamente contenuto e alla portata di tutte e si aggira tra i 2,50 e i 4 euro, perfettamente in linea con il prezzo degli altri mascara Essence. Ci terrei a dire che il costo è davvero irrisorio rispetto alla qualità del mascara. Non vorrei dire un’eresia, ma mi sono trovata bene con questo mascara quasi quanto con i miei amati Chanel! E un’affermazione del genere da me non è poco!

Difettucci?

Purtroppo sulla confezione non compare l’Inci. Inoltre non si è ancora capito bene quale sia la politica di Essence nei confronti dei test sugli animali in seguito alla fatidica data di Marzo.

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Mascara
Inimitable Intense Chanel
Review: Inimitable Intense, Chanel

In principio fu Chanel Inimitable… entrai in profumeria un po’ incerta, con una lista di mascara scritti su un foglietto....

Chiudi